spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli Mazzo Monorosso Goblin con Chandra

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Consigli Mazzo Monorosso Goblin con Chandra

Messaggioda Frenzo17 » 11 ago '20, 12:01

Salve a tutti, ho iniziato a giocare da poco tempo (per precisione, ho ripreso dopo le mie esperienze di fine elementari/inizio scuole medie)
insieme ai miei amici tanto per divertirci e fare qualche torneino nelle prossime serate uggiose che ci attenderanno infrasettimanalmente in questo inverno.
Sono sempre stato attratto da mazzi rossi goblin e sparo, quindi ho deciso di cercare qualcosa su ebay da dove iniziare per poi andare a modificare.
La mia lista di carte ad oggi è questa, volevo consigli su cosa sarebbe meglio inserire e cosa no.

LISTA:

Creature:
X4 Chandra Nalaar
x4 Goblin Arsonist
x4 Goblin Warchief
x4 Goblin Chieftain
x2 Goblin Piledriver
x4 Chandra's Phoenix
x1 Goblin King
x1 Siege-Gang Commander
x1 Spikeshot Elder
x1 Goblin Recruiter

Stregonerie/Istantanei:
x4 Goblin Grenade
x4 Lighting Bolt
x4 Flame Slash
x4 Goblin Rally
x4 Dragon Fodder
x2 Shiv's Embrace
x2 Pyrokinesis
x2 Grab The reins
x1 Gratuitous Violence
x1 Banefire

Artefatti:
x3 Loxodon Warhammer
x3 Ring of Valkas
x3 Goblin Charbelcher

Terre:
x? Montagne
Avatar utente
Frenzo17
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ago '20, 11:36

Re: Consigli Mazzo Monorosso Goblin con Chandra

Messaggioda Tulio Jabba » 11 ago '20, 14:23

Ciao e benvenuto sul forum.
Innanzitutto una raccomandazione: inserisci i tag alle carte per favorire la comprensione degli altri utenti. Leggi il regolamento del forum così da poter assolvere questi dettagli.

Per questa volta provvedo io:
Spoiler:
Frenzo17 ha scritto:Salve a tutti, ho iniziato a giocare da poco tempo (per precisione, ho ripreso dopo le mie esperienze di fine elementari/inizio scuole medie)
insieme ai miei amici tanto per divertirci e fare qualche torneino nelle prossime serate uggiose che ci attenderanno infrasettimanalmente in questo inverno.
Sono sempre stato attratto da mazzi rossi goblin e sparo, quindi ho deciso di cercare qualcosa su ebay da dove iniziare per poi andare a modificare.
La mia lista di carte ad oggi è questa, volevo consigli su cosa sarebbe meglio inserire e cosa no.

LISTA:

Creature:
X4 Chandra Nalaar
x4 Goblin Arsonist
x4 Goblin Warchief
x4 Goblin Chieftain
x2 Goblin Piledriver
x4 Chandra's Phoenix
x1 Goblin King
x1 Siege-Gang Commander
x1 Spikeshot Elder
x1 Goblin Recruiter

Stregonerie/Istantanei:
x4 Goblin Grenade
x4 Lighting Bolt
x4 Flame Slash
x4 Goblin Rally
x4 Dragon Fodder
x2 Shiv's Embrace
x2 Pyrokinesis
x2 Grab The reins
x1 Gratuitous Violence
x1 Banefire

Artefatti:
x3 Loxodon Warhammer
x3 Ring of Valkas
x3 Goblin Charbelcher

Terre:
x? Montagne


Poi alcune domande che sono indispensabili per aiutarti nel miglioramento del mazzo:
1. Che formato intendi giocare ai tornei a cui fai riferimento? La lista che hai condiviso, eccetto alcune carte che puoi sostituire, rientra nel Modern.
2. Che velleità di competitività hai?
3. Qual'è il tuo budget?

Dalle tue risposte sapremo come aiutarti. Se non hai le risposte dimmi cosa non ti è chiaro e vediamo di chiarirlo.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Consigli Mazzo Monorosso Goblin con Chandra

Messaggioda Frenzo17 » 11 ago '20, 16:36

Intanto ti ringrazio per il tag alle carte, stavo cercando di capire come fare dopo aver scritto questo post ma non capivo come potessi fare/risolvere.
Per quello che riguarda tornei.. come detto ora come ora lo gioco senza star a vedere se ci siano o meno carte giocabili o no.. quindi in casa con gli amici, poi vedrò se inizierò a giocare qualche torneo per svago, ma ripeto, ora come ora gioco tra amici.
Per quanto riguarda il budget, queste sono alcune carte che ho trovato nel mazzo preassemblato da ebay e altre presi tramite siti e rivenditori online, volevo quindi con queste costruire un mazzo e capire come comporre il tutto.
Avatar utente
Frenzo17
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ago '20, 11:36

Re: Consigli Mazzo Monorosso Goblin con Chandra

Messaggioda Tulio Jabba » 11 ago '20, 19:26

Il consiglio che ti do' per costruire un mazzo che funzioni è quello di utilizzare un modello "24/36(24+12)", ovvero, 24 terre e 36 carta non terra, di cui 24 creature e 12 non creatura(si considerano nelle creature carte come Dragon Fodder).

Sembra tuttavia evidente che con la lista di carte che hai condiviso difficilmente si possano soddisfare questi requisiti, per questo motivo sarebbe interessante che tu dicessi se queste sono le uniche carte che hai.

In ogni caso, attingendo da quella lista, eccoti un esempio:
Spoiler:
24 Montagna

4 Lightning Bolt
4 Goblin Grenade
3 Loxodon Warhammer
1 Chandra Nalaar


4 Foundry Street Denizen
1 Spikeshot Elder

4 Dragon Fodder
4 Mogg War Marshal
2 Goblin Piledriver
1 Goblin Recruiter

2 Slancio dei Cuccioli dell'Orda
1 Goblin King
4 Goblin Chieftain

1 Siege-Gang Commander

Se noti la curva di mana segue una certa distribuzione, concentrandosi prevalentemente sui costi 2 e 3, mentre si riducono notevolmente le carte a costo superiore. Questo si fa per evitare frustrazioni, ritrovarsi in mano nei primi turni troppe carte costose significa non giocare!
Nota a margine, Chandra è davvero una brutta carta XD ma l'ho lasciata in una copia solo perchè mi è parso di capire ti piaccia molto.

Le aggiunte/sostituzioni che ho fatto come vedi sono minime, ho sostituito i goblin arsonist con 4 foundry street denizen e ho aggiunto i mogg war marshal e 2 slanci, carte davvero forti in combinazione tra di loro e con i "Lord" di cui disponi nel mazzo.


Spero di esserti stato di aiuto, se hai ulteriori dubbi chiedi!
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Consigli Mazzo Monorosso Goblin con Chandra

Messaggioda Frenzo17 » 12 ago '20, 0:52

Allora intanto ti ringrazio per il tuo tempo.
Non so giudicare quanto una carta sia buona visto che ho ripreso a giocare da poche settimane e soprattutto ho giocato molto poco nella mia infanzia ahah, comunque ne avevo 4 perché nel mazzo che ho comprato ne erano presenti 4, e si queste sono le uniche carte di cui dispongo, mi è arrivato questo mazzo con 62 carte e poi ho preso qualcosa da internet che mi sembrava forte tipo i Piledriver, goblin granade o warchief in più copie.
Comunque potrei anche provare, probabilmente avrei un modo di giocare più veloce e divertente in questo modo.
Avatar utente
Frenzo17
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ago '20, 11:36

Re: Consigli Mazzo Monorosso Goblin con Chandra

Messaggioda alvoi » 12 ago '20, 11:26

Chandra non è manco troppo male per giocare tra amici for fun, mal che vada è una rimozione a cinque mana, se va bene ti porta a casa la partita
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti