spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

consiglio mazzo e dubbio carta Assassina dell'Ochran

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

consiglio mazzo e dubbio carta Assassina dell'Ochran

Messaggioda lee 27 » 6 nov '20, 17:48

ciao a tutti,
stavo giusto costruendo un mazzo foru fun elfo nero-verde (ho visto che con la nuova espansione commander legends sono usciti alcuni elfi neri carini)
avete qualche consiglio? (quando riesco posterò una mia lista provvisoria)

poi ho notato questa carta Assassina dell'Ochran
avevo pensato di assegnare alla creatura un bel attacco improvviso o indistruttibilità,
ma ho scoperto che non ucciderebbe tutte le creature bloccanti essendo solo un 1/1, consigli per utilizzarla al meglio? grazie
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: consiglio mazzo e dubbio carta Assassina dell'Ochran

Messaggioda il meglio emilio » 6 nov '20, 17:58

Sinceramente non è una gran carta. Il modo migliore per usarla è pomparla o con auree o con le classiche crescita gigante e forza delle querce
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7314
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: consiglio mazzo e dubbio carta Assassina dell'Ochran

Messaggioda lee 27 » 6 nov '20, 18:08

il meglio emilio ha scritto:Sinceramente non è una gran carta. Il modo migliore per usarla è pomparla o con auree o con le classiche crescita gigante e forza delle querce


intanto ti stimo per il nickname XD diciamo che tra gli elfi neri è una tra le migliori :D
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: consiglio mazzo e dubbio carta Assassina dell'Ochran

Messaggioda alvoi » 6 nov '20, 18:15

Shaman of the Pack e Deathrite Shaman sono due elfi neri molto potenti.
Credo ci fosse anche qualcos'altro in Origins di buono, tipo Gnarlroot Trapper e Thornbow Archer (ma non sono al livello delle altre due)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: consiglio mazzo e dubbio carta Assassina dell'Ochran

Messaggioda lee 27 » 6 nov '20, 18:25

Shaman of the PacK l'avevo messa subito
Deathrite Shaman anche se è for fun ho visto che è bannata quindi preferirei non metterla :D
Gnarlroot Trapper pure questa l'avevo messa in lista
Thornbow Archer ho paura che crepi al primo attacco, altrimenti l'avrei messo XD
Ultima modifica di lee 27 il 6 nov '20, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: consiglio mazzo e dubbio carta Assassina dell'Ochran

Messaggioda alvoi » 6 nov '20, 18:28

Vabbuò, per giocare tra amici deathrite va bene, è bannata solo perché è una carta molto efficiente e quindi in mazzi in cui ogni cosa è ottimizzata al 100% diventa oppressiva, ma in generale se giochi tra amici non dovrebbe creare alcun problema, alla fine dei conti se non giochi 9 fetch è spesso peggio di un elfo da mana a inizio partita. Poi ovvio, dipende anche se ti danno il via libera i tuoi amici
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: consiglio mazzo e dubbio carta Assassina dell'Ochran

Messaggioda lee 27 » 6 nov '20, 18:36

alvoi ha scritto:Vabbuò, per giocare tra amici deathrite va bene, è bannata solo perché è una carta molto efficiente e quindi in mazzi in cui ogni cosa è ottimizzata al 100% diventa oppressiva, ma in generale se giochi tra amici non dovrebbe creare alcun problema, alla fine dei conti se non giochi 9 fetch è spesso peggio di un elfo da mana a inizio partita. Poi ovvio, dipende anche se ti danno il via libera i tuoi amici


mi hai convinto, d'altronde non sarà mai un mazzo tanto comboso XD
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: consiglio mazzo e dubbio carta Assassina dell'Ochran

Messaggioda lee 27 » 6 nov '20, 18:48

il meglio emilio ha scritto:Sinceramente non è una gran carta. Il modo migliore per usarla è pomparla o con auree o con le classiche crescita gigante e forza delle querce

in realtà questa carta Assassina dell'Ochran mi potrebbe servire anche da diversivo, le careture avversarie bloccano lei e le altre mie creature possono attaccare tranquillamente, no?
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: consiglio mazzo e dubbio carta Assassina dell'Ochran

Messaggioda Deugemo » 6 nov '20, 21:14

lee 27 ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Sinceramente non è una gran carta. Il modo migliore per usarla è pomparla o con auree o con le classiche crescita gigante e forza delle querce

in realtà questa carta Assassina dell'Ochran mi potrebbe servire anche da diversivo, le careture avversarie bloccano lei e le altre mie creature possono attaccare tranquillamente, no?

Certo, e intanto fai anche da rimozione :D
Se vuoi un effetto simile a costo più basso ti consiglio Taunting Elf, è una delle carte più sottovalutate di magic XD
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: consiglio mazzo e dubbio carta Assassina dell'Ochran

Messaggioda Mr.B » 6 nov '20, 22:00

Deugemo ha scritto:Certo, e intanto fai anche da rimozione :D
Se vuoi un effetto simile a costo più basso ti consiglio Taunting Elf, è una delle carte più sottovalutate di magic XD

Sinceramente, ho perso il conto di quante volte ho perso da Taunting elf che assorbe tutti i miei bloccanti e fa passare tutti gli elfi super-buffati da lord e overrun del caso TT_TT

Per sfruttare assassina o elfo provocatore potresti pensare ad usare esemplare alpha oppure un instant per aumentare l'attacco così da uccidere più creature possibile.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti