spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda Camilla Salander » 9 feb '21, 21:35

Che bello, esistono anche gli spacchini! :gonzo:
Il tuo ragionamento non fa una piega: se la carta mi fa pescare solo una carta, tanto meglio era pescare direttamente quella carta. Viceversa se me ne facesse pescare almeno 3 quantomeno spendendo mana mi aprirei un ventaglio più ampio di possibilità.
Scalare le vette però se arriva al momento giusto (all'inizio) mi fa calare due terre, mi dà 2 punti vita, mi fa mettere un segnalino +1 e mi fa pescare una carta.. un bel boost, no? Certo, nella situazione che dicevi tu serve a poco. MUMBLE MUMBLE.
Insomma concludendo la cosa migliore sono proprio quelle carte che te ne fanno pescare una ad ogni turno!
Rivitalizzare lo mando in mona, per ora mi tengo Elder Gargaroth, lo scoiattolo indistruttibile Toski, e Maestà Colossale, e Il grande monolito.
Grazie!
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda alvoi » 10 feb '21, 13:28

Camilla Salander ha scritto:Consiglio generico: numero di carte?


Innanzitutto ti chiedo di non usare il colore rosso, scusami ma è riservato ai moderatori :_o puoi usare l'arancione se vuoi (o qualunque altro colore ecco)

Capisco che da principiante è difficile tagliare delle carte dal mazzo, perché sembrano tutte belle e forti. Resta comunque difficile anche dopo, soprattutto in draft :D però puoi pensarla così: ogni due carte del tuo mazzo sono comparabili, cioè una delle due è più forte dell'altra (è un insieme totalmente ordinato, lol) quindi giocare 60 carte invece di 80 significa togliere le 20 carte peggiori del mazzo, aumentando le probabilità di vittoria. È sempre facile capire quali siano le peggiori? No XD

Però se vuoi puoi giocare Commander, i mazzi sono da 100 carte e tutte le carte sono in monocopia, che sembra tanto quello che vuoi tu!

Camilla Salander ha scritto:Consiglio specifico: carte pescacarte?


Harmonize in GW è il peschino migliore, credo. Poi c'è da fare una distinzione tra generici peschini (come Revitalize che hai citato tu) e motori di vantaggio carte (qualcosa come un pesca due carte o tre sprecandone una, come Harmonize, oppure anche una creatura che quando entra ti fa pescare una carta, come Sarulf's Packmate). Credo che quello che cerchi tu sia un motore di vantaggio carte, e non un peschino. History of Benalia fa vantaggio carte anche senza pescare nulla, così come Kolaghan's Command.

Camilla Salander ha scritto:1 - Dopo non so quanto tempo ho "capito" che si potevano bersagliare i planeswalker anche con le creature in attacco. Eheheheeh. Nessuno mi aveva avvisato! ;^^ Ho subito le loro angherie per non so quante partite prima di capirlo!!! E voi?!


Sono molto fastidiosi i planeswalker, sono le carte che odio di più (dopo TNN TT_TT )

Camilla Salander ha scritto:2 - I mazzi MACINACARTE: no, raga, non ce la faccio. Appena uno gioca la prima cartina furba che mi fa macinare carte, io abbandono la partita, mi mette troppa ansia quel rumoretto di macinamento e vedere le mie preziose carte andarsene così. Perchè vi diverte?? |. |. Solo un paio di volte ho cercato di "tenere duro" e poichè l'avversario aveva un mazzo SOLO macinacarte e non ha calato praticamente manco mezza creatura, sono riuscita a spuntarla (con enorme soddisfazione) con soltanto 9 carte restanti ( >.< ).


Gaea's Blessing è il tuo migliore amico

Camilla Salander ha scritto:3 - Superare i propri limiti: mi sono fissata sul mazzo bianco/verde e sto investendo le mie energie in quello... sarà sbagliato? Ogni volta che apro una busta ed esce ogni ben di Dio rosso/nero lo snobbo completamente. Anche quando faccio i draft miro solo alle carte bianche e verdi e lascio lì bellissime carte di altri colori. Voi quanto ci avete messo per uscire da questa fissa? :S: :S:


Sicuramente è difficile. Io avendo iniziato con soli due mazzi non potevo altro che giocare uno contro l'altro, però ho ad esempio un amico che ha centinaia di carte e insiste nel giocare sempre solo mono bianco in qualunque salsa. Anche quando draftiamo :_o infatti nel mio cube metto le carte monobianche aggro apposta per lui

Camilla Salander ha scritto:4 - Carte da bannare: dove si segnalano i suggerimenti per far bannare delle carte? XD L'altro giorno uno ne aveva una che ad ogni suo turno mi metteva un segnalino veleno, e arrivata a (mi pare) 10 segnalini lui avrebbe vinto la partita. NOOOOOOO!!!! Ci sono rimasta malissimo! Un'altra carta assurda: se guadagni 7 punti vita in più dei punti vita di partenza, vinci la partita. EH NO EH!!! |. |. |. Il mazzo blu comunque è il più IRRITANTE di tutti X( X( X( Tra carte macinate e altre diavolerie!!! :0 :0


Se giochi tra amici potete fare un "gentleman agreement" su carte troppo oppressive, però in generale io preferisco trovare modi di combattere le strategie (ad esempio Gaea's Blessing contro mill, spacca incantesimi vari, etc)

il meglio emilio ha scritto:Nulla di male ad avere un colore preferito, anche i professionisti ce l'hanno. Impara prima a giocare quei due colori e quando ti sentirai più sicura prova anche gli altri. Anche solo per "conoscere il nemico!"


Yes, esatto! Poi io personalmente non ho un colore preferito ma delle strategie preferite. Okay, mi diverto a vincere usando Remand e Swords to Plowshares per combattere il mio avversario, ma non è comparabile a vincere di quarto turno con mono rosso aggro o attaccare con un Cavaliere del Reliquiario 10/10 protetto da una Madre delle Rune <3.<3

Camilla Salander ha scritto:Credo che per pescare carte mi affiderò esclusivamente al verde, oggi giocando ho visto un altro giocatore usare Toski scoiattolo (scusate non riesco a taggarlo perchè non ricordo esattamente il nome). Toski comunque mi fa pescare una carta ogni volta che una mia creatura infligge un danno (GRAZIE!) e ho pensato subito di unirne uno alla compagnia (inoltre è anche indistruttibile!) 8O


Comunque se non sai il nome di una carta puoi cercarla su scryfall: https://scryfall.com/search?q=toski&unique=cards&as=grid&order=name
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda Camilla Salander » 10 feb '21, 15:23

Grazie mille alvoi! Quante belle cartine <3.<3
Ieri notte ho giocato fino a tardi (erhmmm :duh: ) con i nuovi peschini/motori che avevo già inserito e mi sembra che la situazione sia già migliorata, soprattutto se riesco a giocare Toski, Bearer of Secrets e le cose "girano bene". Già lo amo! Harmonize potrebbe completare la mia opera! 8O 8O

Tra l'altro ad un certo punto mi sono piantata in una specie di loop : non sapendo di non poter calare DUE volte la stessa creatura leggendaria (Toski appunto), nel momento in cui l'ho fatto il gioco mi ha "obbligato" a sbatterne uno nel cimitero (che figura da peracottara), e fin qui... il problema è che casualmente avevo in gioco anche la Falena della covata luminosa, la quale automaticamente mi ha ripescato Toski dal cimitero e l'ha rimesso in vita in campo con segnalino volare. E così mi sono ritrovata con due Toski, ma uno ero obbligata a scartarlo, quindi ho scartato l'altro... e me l'ha rimesso in campo con segnalino volare. A quel punto avevo di nuovo due Toski, e uno era da scartare.... AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!! TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT Mi si è pure accesa la miccia del tempo!!

[Chiedo scusa per il colore rosso, quella regola mi era sfuggita 0:. Ho modificato il post iniziale!]
E ora mi precipito a copiare le tue combo... LOL :gonzo:

P.S. La modalità commander: su vostro consiglio mi sono fatta un mazzo brawl e qualche partita in quella modalità, ma non ho ancora trovato una carta giusta da mettere come capobrigata. Sto studiando! La modalità mi è congeniale ma più adatta a giocarci con amici, non con avversari sconosciuti sul web magari lentissimi e che manco salutano >.<
A proposito di avversari lentissimi... alcuni dormono o cosa? E GIOCA!!! X(
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda The Lord of Time » 10 feb '21, 16:40

Se, come mi pare di capire, la tua esperienza di Magic si limita ad Arena, potrebbe esserti molto utile seguire alcuni Youtuber che ti possono mostrare le strategie del gioco, da quelle basilari a quelle più raffinate.

Prima di parlare dei colori preferiti, infatti, bisogna considerare concetti come i formati (Standard, Modern, Commander ecc...), le tipologie dei mazzi (aggro, control, tempo, combo), la curva del mana, la costruzione del manabase (nulla di troppo complesso se vuoi giocare doppio colore, però ci vuole).
Dopodichè si può passare a parlare di archetipi: all'interno della combinazione "bianco+verde" ci sono molte possibilità, ma su Arena, dove puoi giocare soltanto Standard e Historic, non sono tutte disponibili, nè tutte competitive (ammesso che ti interessi, chiaro).

Sul tempo di attesa degli avversari, troppo spesso su Arena si trovano giocatori che ti fanno perdere tempo apposta. Però può anche capitare che il tuo avversario abbia problemi di connessione, oppure che debba prendere una decisione sulla mossa migliore da fare. Magic non è mai un gioco semplice, ma ci sono mazzi che richiedono più pianificazione di altri!

Comunque, vedo che hai già afferrato la verità fondamentale di Magic: il verde fa tutto e lo fa meglio degli altri. Il resto è in discesa :D

PS: se vuoi aggiungermi su Arena per qualche partita di Brawl, il mio nickname è qui in firma.
MtG Arena: Khaidarin#70115
Avatar utente
The Lord of Time
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar '18, 14:14

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda il meglio emilio » 10 feb '21, 18:08

Camilla Salander ha scritto:P.S. La modalità commander: su vostro consiglio mi sono fatta un mazzo brawl e qualche partita in quella modalità, ma non ho ancora trovato una carta giusta da mettere come capobrigata. Sto studiando! La modalità mi è congeniale ma più adatta a giocarci con amici, non con avversari sconosciuti sul web magari lentissimi e che manco salutano >.<


In brawl la situazione è leggermente diversa, ma in commander almeno secondo me il punto focale è trovare il generale giusto. Purtroppo da quello che ho visto per il :GW: in brawl non c'è nulla di particolarmente entusiasmante... tu avevi già in mente qualcuno?
Comunque, meglio giocare con gli amici, soprattutto perchè si può giocare multiplayer... ma il periodo non è decisamente dei migliori :_o
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda Mr.B » 10 feb '21, 19:59

il meglio emilio ha scritto:In brawl la situazione è leggermente diversa, ma in commander almeno secondo me il punto focale è trovare il generale giusto. Purtroppo da quello che ho visto per il :GW: in brawl non c'è nulla di particolarmente entusiasmante... tu avevi già in mente qualcuno?
Comunque, meglio giocare con gli amici, soprattutto perchè si può giocare multiplayer... ma il periodo non è decisamente dei migliori :_o

Beh c'è Yasharn, Implacable Earth da usare come comandante. Poi sinceramente non so se esistono altre leggendarie GW nel formato XD

Camilla Salander ha scritto:Mr.B, ne approfitto per farti un'altra domanda se posso: anche per trovare questa risposta ho spulciato un po' qui e un po' là e non ho trovato risposta.. probabilmente la domanda è così idiota che nessuna pensa di anticiparne la risposta ( XD ): se io creo una carta pagandola una carta jolly oro/argento ecc. e la inserisco nel mazzo che sto creando, e di seguito poniamo caso decido di non voler più usare quel mazzo o di volerne creare uno ex novo fatto meglio, come faccio a riprendermela? Se cancello il mazzo torna nella mia disponibilità?

Deugemo ti ha già detto tutto, l'unica cosa da aggiungere è che l'economia interna ad Mtg Arena fa abbastanza schifo, l'unico modo per riottenere le Wild Card spese è che la carta che hai creato venga bandita dal formato (succede anche se l'hai trovata in una bustina).

PS. le carte che ti ha suggerito Alvoi sono tutte veramente ottime, purtroppo credo che nessuna di esse sia giocabile in standard e solo poche sono su Arena, quindi giocabili in Historic.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda Camilla Salander » 11 feb '21, 18:05

The Lord of Time ha scritto:Se, come mi pare di capire, la tua esperienza di Magic si limita ad Arena, potrebbe esserti molto utile seguire alcuni Youtuber che ti possono mostrare le strategie del gioco, da quelle basilari a quelle più raffinate.

Grazie, non ci avevo proprio pensato a YouTube, e invece ci sono diversi video "di settore", anche di ragazze! ^_^
In generale grazie a tutti per i consigli!
La modalità Commander la rimando a tempi migliori, anche perchè prima devo trovare qualcuno con cui giocare... :shy:
La situazione carte coi peschini/motorini strategici direi che è definitivamente risolta, non mi trovo più così spesso senza carte. Ora rimangono tutti gli altri problemi... GHGHGHGH :gonzo: :gonzo: :gonzo:
Madò, il cinghialotto Yasharn, Implacable Earth! <3.<3
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda Camilla Salander » 31 mar '21, 15:19

Non volendo creare un 3d apposta per un paio di domande forse idiote, mi sono aggrappata al mio vecchio 3d, spero che vada bene. :gonzo:

Sono qui per chiedere un chiarimento sulle carte con "Protezione da colore", in particolare la mia domanda è: perchè il mio Arconte dell'Assoluzione che ha protezione dal bianco viene ucciso da Devastare il Cielo che è una magia bianca? E poi, se una carta ha protezione da un determinato colore, può essere ferita da una carta bicolor che contiene anche quel colore? (Es. Gufo dell'arcanista). Ed infine, che cosa si intende per "multicolore"? Credevo che significasse "ogni colore" ma ho notato che il Tenente di Basri, ad esempio, prende danno da qualsiasi colore.

Inoltre non capisco il significato di questa carta, che vorrei acquistare perchè mi sembra figa ma forse no: Portatrice del Silenzio. "Le creature che entrano nel campo di battaglia o muoiono non fanno innescare le abilità.": che abilità non fanno innescare? E per quanto tempo non si innescano? Devono entrare nel campo di battaglia dalla mano o da qualsiasi parte? Se non ho capito male l'abilità che viene "bloccata" è quella collegata o all'ingresso in campo oppure alla morte (e fin qui..) (es, quando questa creatura entra in campo, pesca una carta). Blocca anche le abilità delle mie carte? :GW:

Ultima domanda: se blocco un attacco con una creatura, e poi (prima che effettivamente "blocchi") la sacrifico usando il potere di un'altra carta, la creatura che mi stava attaccando e che io ho bloccato con la creatura che ho però sacrificato prima del block, cosa fa? Mi fa danno? Attacca il vuoto? E se ha legame vitale?

Per delle domande così sprint c'è una sezione apposita?
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda il meglio emilio » 31 mar '21, 15:46

Oddio quante domande! Vediamo che riusciamo a fare

Camilla Salander ha scritto:Sono qui per chiedere un chiarimento sulle carte con "Protezione da colore", in particolare la mia domanda è: perchè il mio Arconte dell'Assoluzione che ha protezione dal bianco viene ucciso da Devastare il Cielo che è una magia bianca?

Devastare il cielo non bersaglia nè infligge danno, pertanto protezione non può "registrare" che sta venendo colpita da una magia bianca. è come avere un giubbotto antiproiettile che ti protegge dai proiettili bianchi ma non da dalle bombe.
Protezione ti permette di non essere danneggiato, bloccato, incantato e bersagliato dal colore specificato. Le carte che non fanno nulla di ciò bypassano protezione.

Camilla Salander ha scritto:E poi, se una carta ha protezione da un determinato colore, può essere ferita da una carta bicolor che contiene anche quel colore? (Es. Gufo dell'arcanista).

Si. Ad esempio protezione dal bianco ti conferisce protezione anche da una carta :W: :U: , :G: :W: o persino :G: :R: :B: :U: :W: . L'importante è che almeno uno dei colori sia bianco.

Camilla Salander ha scritto:Ed infine, che cosa si intende per "multicolore"? Credevo che significasse "ogni colore" ma ho notato che il Tenente di Basri, ad esempio, prende danno da qualsiasi colore.

Multicolore è una carta che ha due o più colori: ad esempio una carta :WB: , una carta :G: :R: o una carta :U: :W: :G:

Camilla Salander ha scritto:Inoltre non capisco il significato di questa carta, che vorrei acquistare perchè mi sembra figa ma forse no: Portatrice del Silenzio. "Le creature che entrano nel campo di battaglia o muoiono non fanno innescare le abilità.": che abilità non fanno innescare? E per quanto tempo non si innescano? Devono entrare nel campo di battaglia dalla mano o da qualsiasi parte? Se non ho capito male l'abilità che viene "bloccata" è quella collegata o all'ingresso in campo oppure alla morte (e fin qui..) (es, quando questa creatura entra in campo, pesca una carta). Blocca anche le abilità delle mie carte? :GW:

Blocca tutte le abilità che si attivano con "quando questa creatura entra nel campo di battaglia" o "quando una creatura entra nel campo di battaglia. Idem per morte "quando questa creatura muore" o "quando una creatura muore". Non blocca in nessun modo le altre abilità. Blocca anche le tue carte, se hanno abilità simili. Esempio: blocca entrambe le abilità innescate di basri's lieutenant (ma non gli toglie cautela o protezione)

Camilla Salander ha scritto:Ultima domanda: se blocco un attacco con una creatura, e poi (prima che effettivamente "blocchi") la sacrifico usando il potere di un'altra carta, la creatura che mi stava attaccando e che io ho bloccato con la creatura che ho però sacrificato prima del block, cosa fa? Mi fa danno? Attacca il vuoto? E se ha legame vitale?

Puoi benissimo bloccare con una creatura e poi sacrificarla prima della fase di assegnazione dei danni. La creatura attaccante rimarrà comunque bloccata e infliggerà danni al nulla (a meno che non abbia travolgere)-
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda magicandre » 31 mar '21, 15:49

Camilla Salander ha scritto:Non volendo creare un 3d apposta per un paio di domande forse idiote, mi sono aggrappata al mio vecchio 3d, spero che vada bene. :gonzo:

Sono qui per chiedere un chiarimento sulle carte con "Protezione da colore", in particolare la mia domanda è: perchè il mio Arconte dell'Assoluzione che ha protezione dal bianco viene ucciso da Devastare il Cielo che è una magia bianca? E poi, se una carta ha protezione da un determinato colore, può essere ferita da una carta bicolor che contiene anche quel colore? (Es. Gufo dell'arcanista). Ed infine, che cosa si intende per "multicolore"? Credevo che significasse "ogni colore" ma ho notato che il Tenente di Basri, ad esempio, prende danno da qualsiasi colore.

Inoltre non capisco il significato di questa carta, che vorrei acquistare perchè mi sembra figa ma forse no: Portatrice del Silenzio. "Le creature che entrano nel campo di battaglia o muoiono non fanno innescare le abilità.": che abilità non fanno innescare? E per quanto tempo non si innescano? Devono entrare nel campo di battaglia dalla mano o da qualsiasi parte? Se non ho capito male l'abilità che viene "bloccata" è quella collegata o all'ingresso in campo oppure alla morte (e fin qui..) (es, quando questa creatura entra in campo, pesca una carta). Blocca anche le abilità delle mie carte? :GW:

Ultima domanda: se blocco un attacco con una creatura, e poi (prima che effettivamente "blocchi") la sacrifico usando il potere di un'altra carta, la creatura che mi stava attaccando e che io ho bloccato con la creatura che ho però sacrificato prima del block, cosa fa? Mi fa danno? Attacca il vuoto? E se ha legame vitale?

Per delle domande così sprint c'è una sezione apposita?

Premessa: Non sono probabilmente la persona più qualificata per risponderti, ma ho un po' di esperienza l'ho accumulata e ti riporto quanto ho appreso
Ti rispondo con ordine:
1) Il concetto di protezione è uno dei più difficile da intuire, per certi aspetti è simile a quello di velo o anti-malocchio ma anche delle differenze importanti. Se una creatura è protetta da un colore o più significa che
- non può essere bersagliata da magie o abilità del nostro oppo di quel/quei colori
-non può essere bloccata dalla creature di quel colore
- il danno inflitto da fonti di quel colore viene prevenuto
Per cui, una carta bianca che ha nel testo distruggi tutte le creature distruggerà una creatura protetta dal bianco perchè quest'ultima non viene nè bersagliata nè viene inflitto danno, viene appunto distrutta. Ma se ad esempio c'è sul campo di battaglia una creatura 2/2 protetta rossa e io lancio piroclasma questa anche se non viene bersagliata direttamente non viene uccisa perchè il danno da fonte rosse viene PREVENUTO. Spero di averti fatto capire :D

Le carte bicolor sono sia quelle classiche "dorate" sia quelle ibride, ovvero quello con il segno :UB: misto, in questo caso la creatura è sia blu sia nera. Multicolare comprende da due colori in su, può averne due come cinque. Se una creatura è protetta dal muticolore è protetta SOLO dalle magie multicolore/ibride, quindi non da quello incolori o monocolori--- questo signfica che un fulmine sparato su una creatura con protezione multicolare 3/3 la uccide perchè è una magia monocolore.

Le abilità innescate sono quelle che appunto si innescano in preciso momento di gioco (es mantenimento, acquisizione, combat ecc...) quella carta è in effetti forte come carta da sideboard perchè finché resta viva impedisce che si attivano abilità di creature quando queste entrano o muoiono. L''effetto dell'abilità dipende dal testo della carta, e sì blocca tutte le abilità quindi anche le tue. Per questo va usata solo se ad averne svantaggio è solo l'oppo. Il concetto è simile a quello con una carta come riposa in pace

La fase di combattimento comprende più fasi: entrata in combat, dichiarazione attaccanti, dichiarazione bloccanti, assegnazione del danno effettivo. In qualunque di questa fase puoi lanciare/attivare abilità solo a velocità instant. Quando dichiari un bloccante il danno non passerà più, e prima della fase di assegnazione del danno puoi giocare una carta come riti del villaggio per usare un modo utile una creatura che ormai farebbe comunque una brutta fine :D
Siccome non il danno non viene assengato non c'è guadagno di punti vita
Ultima modifica di magicandre il 31 mar '21, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti