spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda Rancore » 31 mar '21, 15:55

Camilla Salander ha scritto:Per delle domande così sprint c'è una sezione apposita?


Non sto a rispondere alle altre domande, perché direi che Emilio e magicandre hanno già fatto un ottimo lavoro. Però se ti interessa credo che la sezione apposta sia Approfondimenti Carte e Combo.

Non che sia un problema chiedere su questo thread qua eh, tanto l'importante è non fare disordine
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda alvoi » 31 mar '21, 17:02

Rancore ha scritto:
Camilla Salander ha scritto:Per delle domande così sprint c'è una sezione apposita?


Non sto a rispondere alle altre domande, perché direi che Emilio e magicandre hanno già fatto un ottimo lavoro. Però se ti interessa credo che la sezione apposta sia Approfondimenti Carte e Combo.

Non che sia un problema chiedere su questo thread qua eh, tanto l'importante è non fare disordine


Sí esatto, poi secondo me è un po’ datata come sezione (alla fine dei conti, probabilmente basta un topic unico per “approfondimento carte e combo”, se siete d’accordo posso unire tutto)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda Camilla Salander » 31 mar '21, 18:38

Grazie per le esaustive risposte! Quindi per pararmi da una carta come Devastare il cielo devo solo sperare di avere qualcosa tipo Intervento Eroico o Aiuto Inatteso che me la renda indistruttibile.
Non per essere pignola ma allora Portatrice del Silenzio non avrebbero dovuto tradurla "Le creature che entrano nel campo di battaglia o muoiono non INNESCANO le abilità"? :_o Adesso comunque è tutto chiaro, più o meno è ciò che avevo capito, penso che proverò ad acquistarla (mi sembra che costi una carta jolly oro). Se una creatura era a nanna sotto l'effetto di, ad esempio,Luce Esiliatrice, e torna sul campo di battaglia, e io ho la Portatrice del Silenzio, in quel caso si intende che "entra nel campo di battaglia" o si entra nel campo di battaglia solo arrivando dalla mano? :?

P.S. Dall'alto della mia nobberia approvo il topic unico per le domande nabbe :gonzo:
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: [for fun] Un consiglio generico e uno specifico!

Messaggioda il meglio emilio » 31 mar '21, 19:03

Camilla Salander ha scritto:Grazie per le esaustive risposte! Quindi per pararmi da una carta come Devastare il cielo devo solo sperare di avere qualcosa tipo Intervento Eroico o Aiuto Inatteso che me la renda indistruttibile.

Esatto, perchè è un effetto "distruggi".
Se fosse un esilio di massa (ma non mi pare ce ne siano su arena, però boh sono ignorante) saresti fregata comunque.


Camilla Salander ha scritto:Non per essere pignola ma allora Portatrice del Silenzio non avrebbero dovuto tradurla "Le creature che entrano nel campo di battaglia o muoiono non INNESCANO le abilità"? :_o

Non colgo troppo la differenza tra le due sfumature, ma il senso è quello

Camilla Salander ha scritto:Adesso comunque è tutto chiaro, più o meno è ciò che avevo capito, penso che proverò ad acquistarla (mi sembra che costi una carta jolly oro). Se una creatura era a nanna sotto l'effetto di, ad esempio,Luce Esiliatrice, e torna sul campo di battaglia, e io ho la Portatrice del Silenzio, in quel caso si intende che "entra nel campo di battaglia" o si entra nel campo di battaglia solo arrivando dalla mano? :?

Ad una creatura che ha un'abilità "entra nel campo di battaglia" importa dove arriva (sul campo di battaglia) e non da dove parte: mano, mazzo, cimitero... a meno che non sia specificato altrimenti. Discorso diverso invece per le creature che muoiono, perchè morire significa necessariamente percorrere il tragitto campo di battaglia-->cimitero
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti