spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Mazzo Draghi Rosso e?

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[FOR FUN] Mazzo Draghi Rosso e?

Messaggioda lattanzi » 1 mag '21, 10:26

Ciao a tutti, sto pensando di fare questo mazzo per divertimento, da usare ogni tanto:

MAZZO DRAGO

Terre
[deck]2 Castle Embereth
2 Haven of the Spirit Dragon
18 Mountain[/deck]

Creature
[deck]3 Dragonlord's Servant
2 Dragonspeaker Shaman
2 Sarkhan, Fireblood
2 Leyline Tyrant
3 Skyship Stalker
3 Thunderbreak Regent
1 Skarrgan Hellkite
2 Stormbreath Dragon
1 Terror of the Peaks
1 Thundermaw Hellkite
1 Lathliss, Dragon Queen
1 Scourge of the Throne
1 Drakuseth, Maw of Flames[/deck]

Altro
[deck]4 Lightning Bolt
2 Abrade
2 Dragon Tempest
3 Dragon's Hoard
2 Spit Flame
2 Crucible of Fire[/deck]

Vorrei migliorarlo, spero in voi :D
Ultima modifica di lattanzi il 3 mag '21, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lattanzi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 feb '14, 13:13

Re: [FOR FUN] Un paio di Mazzi

Messaggioda Mr.B » 1 mag '21, 11:30

lattanzi ha scritto:
Spoiler:
Ciao a tutti, sto pensando di fare questi due mazzi per divertimento, da usare ogni tanto. Oltre ai due di seguito, mi sta piacendo molto anche il nuovo sistema Verde/Nero di Strixhaven, che al momento ho visto usare solo su MTG: Arena, sapreste consigliarmi qualcosa da cui partire?

MAZZO DRAGO

Terre
[deck]2 Castle Embereth
2 Haven of the Spirit Dragon
18 Mountain[/deck]

Creature
[deck]3 Dragonlord's Servant
2 Dragonspeaker Shaman
2 Sarkhan, Fireblood
2 Leyline Tyrant
3 Skyship Stalker
3 Thunderbreak Regent
1 Skarrgan Hellkite
2 Stormbreath Dragon
1 Terror of the Peaks
1 Thundermaw Hellkite
1 Lathliss, Dragon Queen
1 Scourge of the Throne
1 Drakuseth, Maw of Flames[/deck]

Altro
[deck]4 Lightning Bolt
2 Abrade
2 Dragon Tempest
3 Dragon's Hoard
2 Spit Flame
2 Crucible of Fire[/deck]

MAZZO MINACCIA O FORSE NO?

Terre
[deck]4 Bloodfell Caves
8 Mountain
8 Swamp
2 Temple of Malice[/deck]

Creature
[deck]4 Goblin Arsonist
4 Grimdancer
4 Immersturm Predator
4 Labyrinth Raptor
2 Sedgemoor Witch
3 Serrated Scorpion
3 Sonorous Howlbonder
3 Terror of the Peaks[/deck]

Altro
[deck]3 Blood Curdle
3 Fire Prophecy
3 Murder
3 Village Rites[/deck]

Vorrei migliorarli entrambi, spero in voi :D

Ciao Lattanzi, provo a darti qualche consiglio per il mazzo Drago visto che ne ho costruiti parecchi.
Nel mazzo vedo che manca uno dei draghi migliori mai stampati Glorybringer. Poi vedo che hai alcuni effetti per potenziarli ma i draghi sono già abbastanza grossi di loro e sono evasivi quindi in un paio di attacchi dovresti poter portare a casa la partita lo stesso (se l'avversario ha 8 PV attaccarlo con un 4/4 o un 7/7 è "uguale", sempre 2 attacchi ti servono per vincere) quindi lascerei al massimo un [Card]Crucible of Fire[/Card] e toglierei i [card]Castle Embreth[/Card] che vanno meglio in un mazzo aggro con tante creature piccole. Poi, per quello che è la mia esperienza, i mazzi drago sono lenti e fanno fatica a tenere il passo con i mazzi più veloci quindi ho sempre trovato utile avere almeno 3-4 effetti stile [Card]Pyroclasm[/Card] per spazzare il board dalle creature piccole in attesa dell'arrivo dei draghi. Skyship Stalker è parecchio bruttino, lo toglierei proprio dal mazzo.
Io poi il mazzo lo giocavo Jund (con 3 colori), tu vuoi restare mono rosso?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [FOR FUN] Un paio di Mazzi

Messaggioda lattanzi » 1 mag '21, 11:51

Ciao, grazie per la risposta e per avermi fatto notare quei dettagli, quindi si direi che possiamo tranquillamente togliere tutti i Crucible of Fire. I [Card]Castle Embreth[/Card] li vedevo come una possibilità in più ma possiamo tranquillamente togliere anche quelli. Invece Skyship Stalker pensavo fosse forte xD togliamo anche quello xD
No, non devo rimanere per forza sul mono rosso, che colore possiamo mettere?
Avatar utente
lattanzi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 feb '14, 13:13

Re: [FOR FUN] Un paio di Mazzi

Messaggioda Mr.B » 1 mag '21, 17:03

I colori migliori che puoi aggiungere sono nero e/o verde, il nero per avere accesso a rimozioni non dipendenti dai danni tipo Heartless Act e per Signore dei draghi Kolaghan, Alaspada il Risorto e Kolaghan, the Storm's Fury. Il verde ti da accesso a del ramp migliore tipo il pacchetto Utopia Sprawl + Arbor Elf che può arrivare a darti 4 mana già di secondo turno mentre come draghi hai Dragonlord Atarka e Atarka, World Render.

Per un periodo ho giocato il mazzo più toolbox usando Zirilan dell'artiglio per tutorarmi i draghi dal mazzo e attaccare qundi preferivo draghi che avessero potenti effetti subito oppure tipo Broodmate Dragon che mi lasciava la pedina 4/4 o Utvara Hellkite che anch'esso lascia almeno una pedina o nel caso avessi bisogno di fare una board wipe sul campo avversario tenevo in 1x Balefire Dragon. A quel punto si tratta solo di mettere i draghi che ti piacciono e metterli in 1x.
L'ultima versione del mazzo, invece, scimmiottava un mazzo Jund, cioè, giocavo 6 scarti a costo :B:, 4 fulmini, 4 rimozioni secche, Phyraxia Arena per pescare e giocavo solo draghi a cmc massimo 5 con rapidità. L'idea era di rallentare l'avversario giocando molte carte interattive per poi vincere calando un drago rapido che si portasse a casa la partita.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [FOR FUN] Un paio di Mazzi

Messaggioda alvoi » 1 mag '21, 20:44

@Lattanzi, ti pregherei di aprire un nuovo topic per il tuo mazzo Menace e tenere qui solo la discussione per il mazzo Drago, per evitare di creare troppa confusione. Va bene? Sistemo io il post di testa dopo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] Un paio di Mazzi

Messaggioda lattanzi » 3 mag '21, 9:29

Bello, Bello, l'idea del nero mi piace, anche del verde non è male, ma incastrare 3 colori non inizia ad essere complicato? Sopratutto per il loro "peso" xD

Va bene, correggo il Post iniziale :)
Avatar utente
lattanzi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 feb '14, 13:13

Re: [FOR FUN] Mazzo Draghi Rosso e?

Messaggioda Mr.B » 3 mag '21, 16:17

Per incastrare 3 colori devi iniziare a mettere Shockland (Blood Crypt, Overgrown Tomb e Stomping Ground) e delle fetchland. Io le avevo già da altri mazzi quindi non è stato un problema inserirle e giocare 3 colori ma se le devi prendere apposta non ti conviene, ecco forse le shock riesci a prenderle senza spendere un rene ma sono comunque care per un gioco casual.

Il mio consiglio è di andare bicolor e di usare le Checkland Rootbound Crag o Woodland cemetery per aggiustare il mana, che se non ricordo male sono abbastanza economiche.

Per scegliere su quale colore andare dipende da come vuoi giocare il mazzo, il verde ti porta ad un tipo di gioco più aggressivo mentre il nero ad uno più controlloso.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [FOR FUN] Mazzo Draghi Rosso e?

Messaggioda lattanzi » 3 mag '21, 18:04

Beh, visto i draghi Rosso Nero che mi hai fatto vedere, io andrei di Nero, qualcosa per pescare e per rallentare l'avversario dovremmo trovare :D
Avatar utente
lattanzi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 feb '14, 13:13

Re: [FOR FUN] Mazzo Draghi Rosso e?

Messaggioda il meglio emilio » 3 mag '21, 21:22

Io voto sempre verde perchè è il miglior colore. E oltre a rampare ti da anche atarka, world render
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Draghi Rosso e?

Messaggioda Bonni » 5 mag '21, 10:25

Ciao, secondo me i draghi si possono giocare in due modi. Entrambi non possono però prescindere dal giocare carte come Anger of the gods, Storm's Wrath, Damnation e compagnia bella (segnalo Crux of fate in un mazzo draghi), altrimenti qualsiasi mazzo aggressivo ti asfalta prima che tu possa giocae le tue bestie.

Detto ciò...

Modo 1 - midrange/ramp
Giochi le carte classiche del verde per accumulare terre extra e arrivare a giocare le bestie da 6-7 mana un turno prima. Oppure giochi tutti i draghi che costano 4-5 mana.
In ogni caso questo mazzo vince passando attraverso la fase di combattimento.

Modo 2 - combo

Faithless looting
Cathartic reunion
Thrill of possibility

per scartare i tuoi draghi al cimitero, tra i quali segnalo:
scourge of valkas
terror of the peaks
bogardan hellkite

E poi risolvere una tra
comando del patriarca
living death

E quando entrano in gioco tutti insieme...
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite