spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern For Fun] Mazzo Mono Bianco Soldati/Pedine

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Mono Bianco Soldati/Pedine

Messaggioda Celioth » 1 mag '21, 17:45

Buongiorno a tutti!

Tornato da un paio di mesi nel vortice di Magic, ho ripreso in mano un vecchio progetto che già anni e anni fa, quando giocavo un pò più seriamente, avevo iniziato a buttar giù.

Parlo dell'epoca di Boros e Theros, anno 2013.

Premetto che il mazzo è si Modern, ma interamente for-fun. E' chiaro che un mazzo soldati/pedine mono-bianco non sarà mai competitivo, ma il mio interesse non è fare tornei bensì creare un mazzo che funzioni e faccia BENE quello per cui è stato creato: spedinare MALE.
A parte gli scherzi, l'idea di fondo ed i relativi "vincoli" che mi sono posto nella creazione del mazzo in questione è che fosse un mono-bianco, costituito da soldati o comunque umani (con qualche chirichetto di supporto) ma che in particolare spedinasse soldati come se non ci fosse un domani.

Questo è il deck alla quale sono arrivato ad oggi, ma ho alcune perplessità che poi vi dirò. Per ogni carta proverò a spiegarne lo scopo.


TERRE - 20
x12 Pianura
x3 Alture di Vento Pungente - Mi permette di calare sin dai primi turni carte costose come Capitano della Guardia, Elspeth, Cavaliera Errante o Eroina di Rifugio delle Lame
x1 Emeria, la Rovina del Cielo - Buon supporto in caso di partite più lunghe
x2 Nuova Benalia - Non indispensabile, in effetti potrei anche toglierlo ...
x2 Nyktos, Santuario di Nyx - E' stato utile in diverse occasioni

MAGIE NON CREATURA - 15
x4 Opporre Resistenza - Difesa contro le carte che sparecchiano: in sostituzione posso usare Protezione di Teferi (di side), buona contro gli "Esilia tutti i permanenti" oppure da usare entrambe nel mazzo.
x3 Effimerare - Buona contro i distruggi creatura ma soprattutto da utilizzare in combo con Capitano della Guardia.
x4 Sentiero dell'Esilio - Nulla da dire: buona per togliere creature scomode e buona anche in caso siamo a corto di terre. Un pedino in più o uno in meno ...
x4 Sfidare gli Elementi

CREATUREA - 25
x1 Elspeth, Cavaliera Errante - Una sola nel mazzo la ritengo sufficiente: buona per spedinare, buona per attaccare e se si riesce da una bella svolta con il terzo potere
x2 Basri Ket - Planeswalker a basso costo ma che permette sia di far attaccare creature come Eroina di Rifugio delle Lame o Capitano del Distretto senza che queste muoiano, e sia per spedinare tanto. Anche il terzo potere, se ci si arriva, non è niente male.
x2 Capitano della Guardia - Tutta la logica del mazzo è partita da questa carta qua, possibile da calare tramite Nyktos, Santuario di Nyx o Alture di Vento Pungente ed in combo con Effimerare: tanto lei non deve attaccare.
x3 Eroina di Rifugio delle Lame - Nulla da dire al riguardo
x3 Maresciallo di Campo - Buona per pompare e per dare attacco improvviso, ma il fatto che pompi tutti i soldati non che mi piaccia granchè: voi cosa ne pensate? C'è qualcosa di meglio?
x4 Capitano del Distretto - Ottima carta
x4 Campione del Popolo - Buona si, ma con qualche dubbio che sia veramente utile per questo mazzo
x4 Maresciallo di Haazda - Ottima anche questa, considerato che ci permette di creare qualche pedino con legame vitale, sempre utile.
x2 Daxos, Benedetto dal Sole - Per prendere punti vita, visto che il mazzo tende a mettere giù parecchia robba e a farne morire altrettanta.


SIDE - 15
x4 Protezione di Teferi - E' chiaro che il mazzo in questione resta debole alle magie che sparecchiano il tavolo, peggio ancora se anzi che "distruggere" vanno ad "esiliare" tutti i permanenti: è una buona difesa assieme ad Effimerare e ad Opporre Resistenza, sebbene è chiaro che non vada messo tutto nel mazzo come mano principale: all'occorrenza.
x1 Effimerare - Già spiegata sopra: credo ne bastino 3 nel mazzo, anche se la quarta non guasterebbe: sempre utile contro scoppi e distruggi creatura ma anche contro sparecchia tavole (almeno una creatura risuciamo a salvarla
x4 Intervento di Eliod - Anche questa come side: sia per prendere punti vita e sia contro mazzi pieni di artefatti e incantesimi
x4 Madre delle Rune - Inizialmente pensavo di metterle come mano principale, in quanto è sempre buona per far spedinare carte come Eroina di Rifugio delle Lame, Capitano del Distretto e Maresciallo di Haazda senza che queste muoiano oppure per difendere altre creature importanti ... ma poi l'ho messa di side. Forse 3 nel mazzo non guastano? Ma cosa tolgo?
x1 Maresciallo di Campo - Avanzata: secondo me nel mazzo 4 son troppi.



Questo è quanto.

Il mazzo non mi sembra malvagio, credo di essere sulla buona strada, ma il mio dubbio risiede nelle seguenti carte:
- Campione del Popolo
- Madre delle Rune (dei chierici da supporto servono sempre!)
- Maresciallo di Campo
- Daxos, Benedetto dal Sole

Cosa ne dite? Qualche buon consiglio?
Avatar utente
Celioth
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 ott '13, 9:53

[Modern For Fun] Mazzo Mono Bianco Soldati/Pedine

Messaggioda Celioth » 4 mag '21, 12:00

Buongiorno a tutti!

Tornato da un paio di mesi nel vortice di Magic, ho ripreso in mano un vecchio progetto che già anni e anni fa, quando giocavo un pò più seriamente, avevo iniziato a buttar giù.

Parlo dell'epoca di Boros e Theros, anno 2013.

Premetto che il mazzo è si Modern, ma for-fun. E' chiaro che un mazzo soldati/pedine mono-bianco non sarà mai competitivo, ma il mio interesse non è fare tornei bensì creare un mazzo che funzioni e faccia BENE quello per cui è stato creato: spedinare MALE.
A parte gli scherzi, l'idea di fondo ed i relativi "vincoli" che mi sono posto nella creazione del mazzo in questione è che fosse un mono-bianco, costituito da soldati o comunque umani (con qualche chirichetto di supporto) ma che in particolare spedinasse soldati come se non ci fosse un domani.

Questo è il deck alla quale sono arrivato ad oggi, ma ho alcune perplessità che poi vi dirò. Per ogni carta proverò a spiegarne lo scopo.

L'ho già inserito nella sezione "Modern" ma penso che questa sezione sia più indicata: ho fatto qualche modifica al mazzo rispetto a quello già postato. Ho aggiunto due terre alle 20 iniziali (forse un pò pochine) ed ho deciso di togliere il Campione del Popolo in favore della Madre delle Rune, più utile allo scopo del mazzo.

Edit by alvoi: ho unito i topic per chiarezza

TERRE - 22
x14 Pianura
x3 Alture di Vento Pungente - Mi permette di calare sin dai primi turni carte costose come Capitano della Guardia, Elspeth, Cavaliera Errante o Eroina di Rifugio delle Lame
x1 Emeria, la Rovina del Cielo - Buon supporto in caso di partite più lunghe
x2 Nuova Benalia - Non indispensabile, in effetti potrei anche toglierlo ...
x2 Nyktos, Santuario di Nyx - E' stato utile in diverse occasioni

MAGIE NON CREATURA - 15
x4 Protezione di Teferi - E' chiaro che il mazzo in questione resta debole alle magie che sparecchiano il tavolo, peggio ancora se anzi che "distruggere" vanno ad "esiliare" tutti i permanenti: è una buona difesa assieme ad Effimerare e ad Opporre Resistenza considerando poi che può salvarti la vita ...
x3 Effimerare - Buona contro i distruggi creatura ma soprattutto da utilizzare in combo con Capitano della Guardia.
x4 Sentiero dell'Esilio - Nulla da dire: buona per togliere creature scomode e buona anche in caso siamo a corto di terre. Un pedino in più o uno in meno ...
x4 Sfidare gli Elementi

CREATUREA - 23
x1 Elspeth, Cavaliera Errante - Una sola nel mazzo la ritengo sufficiente: buona per spedinare, buona per attaccare e se si riesce da una bella svolta con il terzo potere
x2 Basri Ket - Planeswalker a basso costo ma che permette sia di far attaccare creature come Eroina di Rifugio delle Lame o Capitano del Distretto senza che queste muoiano, e sia per spedinare tanto. Anche il terzo potere, se ci si arriva, non è niente male.
x2 Capitano della Guardia - Tutta la logica del mazzo è partita da questa carta qua, possibile da calare tramite Nyktos, Santuario di Nyx o Alture di Vento Pungente ed in combo con Effimerare: tanto lei non deve attaccare.
x3 Eroina di Rifugio delle Lame - Nulla da dire al riguardo
x3 Maresciallo di Campo - Buona per pompare e per dare attacco improvviso, ma il fatto che pompi tutti i soldati non che mi piaccia granchè: voi cosa ne pensate? C'è qualcosa di meglio?
x4 Capitano del Distretto - Ottima carta
x4 Maresciallo di Haazda - Ottima anche questa, considerato che ci permette di creare qualche pedino con legame vitale, sempre utile.
x4 Madre delle Rune - Credo sia molto importante in un mazzo nel quale bisogna assicurare che determinate creature continuino a spedinare senza morire: parlo del Maresciallo di Haazda, del Capitano del Distretto e sicuramente della Eroina di Rifugio delle Lame. E' sicuramente una carta da utilizzare con "cautela" sebbene però smorzi un pò la base aggro del mazzo, in quanto è molto difficile che attacchi. Ottima per tappare, dato che può auto-proteggersi. L'ho messa al posto del Campione del Popolo che ho completamente eliminato dal mazzoo.


SIDE - 15
x4 Opporre Resistenza - Difesa contro le carte che sparecchiano: in aggiunta a Protezione di Teferi contro i mazzi particolarmente "control"
x1 Effimerare - Già spiegata sopra: credo ne bastino 3 nel mazzo, anche se la quarta non guasterebbe: sempre utile contro scoppi e distruggi creatura ma anche contro sparecchia tavole (almeno una creatura risuciamo a salvarla
x4 Intervento di Eliod - Anche questa come side: sia per prendere punti vita e sia contro mazzi pieni di artefatti e incantesimi
x4 Grande Abolitore - Non si sa mai ...
x1 Maresciallo di Campo - Avanzata: secondo me nel mazzo 4 son troppi.



Questo è quanto.

Il mazzo non mi sembra malvagio, credo di essere sulla buona strada, ma il mio dubbio risiede nelle seguenti carte:
- Campione del Popolo
- Madre delle Rune (dei chierici da supporto servono sempre!)
- Maresciallo di Campo
- Daxos, Benedetto dal Sole

Cosa ne dite? Qualche buon consiglio?
Avatar utente
Celioth
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 ott '13, 9:53

Re: [Modern For Fun] Mazzo Mono Bianco Soldati/Pedine

Messaggioda Bonni » 4 mag '21, 16:09

Celioth ha scritto:spedinare MALE.

semicit. Barbascura

Ciao!
Ad una prima occhiata direi che il tuo mazzo non ha ancora scelto cosa vuol fare da grande.
Vuoi spedinare?
Vuoi giocare tribale soldati?
Entrambi?

e soprattutto...
qual è il budget?

Detto ciò, a primissimo impatto mi sembra dura giocare il capitano della guardia e svariati drop a tre con sole 22 terre, servirebbe molto fiala eterea ma alza di molto il costo del mazzo.
Io personalmente andrei all-in sulle pedine, accettando il fatto che non tutte saranno soldati.
Quindi, idee in libertà:

intangible virtue
onore dei puri
spectral procession
lingering souls
legion's landing
servo exhibition + raise the alarm
venerated loxodon
castle ardenvale
shefet dunes
Questo genere di mazzo deve essere estremamente aggressivo, soprattutto se monocolor. le interazioni ridotte al minimo (path to exile?) e via a randellare.
Se volessi avere minime prootezioni il mazzo si giocava con il nero per il flashback di lingering souls, rubapensieri e inquisition of kozilek, ma anche qua il prezzo si alza.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Modern For Fun] Mazzo Mono Bianco Soldati/Pedine

Messaggioda Mr.B » 4 mag '21, 16:23

Ciao Celioth,
nell'intro hai detto che vuoi un mazzo che "spedini Male" ma nella tua lista non vedo nessun generetore di pedine tra quelli più usati come Dare l'allarme, gather the townsfolk, Lingering souls, Specrtal procession o Battle Screech, e se vuoi andare di token Intangible virtue è la carta che vuoi sempre avere in 4x nel mazzo.
Mentor of the Meek è ottima per pescare in un mazzo del genere.
Se vuoi restare in tema pedine (te le cito solo perchè il mazzo è for fun) c'è pure Increasing Devotion che di pedine ne fa un botto e Anointed Procession (che però costa più di 15€).

Se invece vuoi andare sul tema soldati ci sono Daru Warchief (che però non è in modern), Preeminent Captain e Benalish Marshal che potenziano il tuo board e sono soldati.

Effimerare nel tuo mazzo fuonziona bene solo con Capitano della Guardia che ha un etb forte, le altre tue creature o non ne hanno o sono pedine quindi Effimerare le uccide, letteralmente. I casi qui sono 2, puoi ridurli oppure puoi aggiungere altre creature con degli Etb per renderlo più consistente.
Vendendo il 4x di Protezione di Teferi mi domando quante wratte giocano i tuoi amici? Perchè secondo me ne vuoi vedere massimo 1 a partita e per il 90% del tempo è una carta morta in mano oppure ti obbliga a tenere 3 mana aperti per giocarla.

EDIT. ho visto ora il messaggio di Bonni, concordo con lui al 100% dovresti prima scegliere cosa vuole fare il mazzo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern For Fun] Mazzo Mono Bianco Soldati/Pedine

Messaggioda Celioth » 4 mag '21, 17:22

Grazie mille per le risposte! Beh si, conosco Barbascura e la sua scienza brutta :D

Allora, il mazzo non è decisamente low budget, visto carte come Protezione di Teferi, Basri Ket e altre ... e volendo ho anche le Fiale Eteree da parte.

Dico che è un mazzo for fun in quanto sono consapevole che i limiti che mi sono imposto non gli permetteranno mai di essere un mazzo competitivo, ma non è quello lo scopo principale. Diciamo che l'idea del mazzo, Mono Bianco, è:

- Tribale Soldati: mazzo interamente costituito da soldati a parte Eroina di Rifugio delle Lame che però spedina soldati ogni volta che attacca.
- Pedine soldato
- potenziare i soldati (maresciallo di campo, cap. della guardia) e con sfidare gli elementi effettuare un attacco ben assestato in grado, magari, anche di chiudere la partita.

Ma sono cosciente che attualmente il mio mazzo non è in grado di chiudere come si deve ... diciamo che ha qualcosa che non va ma "non so cosa".


Purtroppo ritengo il forum un pochino limitante, sarebbe bello riuscire a parlarsi almeno a voce: non so se magari qualcuno di voi usa discord o simili anche per ritrovarsi a giocare a distanza.


In ogni caso provo a rispondere alle vostre perplessità:
- istant che spedinano come "Dare l'allarme" non li ho voluti utilizzare in quanto sono delle "one shot", a differeza di capitano dell distretto o Eroina che spedinano potenzialmente ad ogni turno.
- Il Capitano della Guardia costa, è vero, ma l'idea del mazzo è di calarlo non spendendo mana ma bensì usando terre come Altura di Vento Pungente e Santuario di Nyx. In genere se sono riuscito a metterlo in campo è sempre stato in questo modo.
- Effimerare? Si, avete ragione, è utile solo per innescare l'abilità di Capitano della Guardia, ma in effetti l'ho pensato anche per proteggere creature importanti da eventuali wratte o da distruggi creatura / spari in assenza di sfidare gli elementi.
- Bello il Capitano Preminente, ma a mio avviso poco affidabile. Già è facile farlo fuori con uno sparo e per mettere in campo altre creature deve attaccare, oltretutto mettendole in campo attaccanti e questo vuol dire mettere a rischio sia se stesso che gli altri...
- Ho messo troppe protezioni?

- INFINE: Le Wratte sono la mia nemesi: sarà che giocando in Standard su Magic Arena mi trovo davanti mazzi che ne giocano anche 4 o alle volte pure 8 ... e guardacaso ce le hanno sempre tutte in mano al momento giusto :| per questo ho preso le 4 Protezione di Teferi, ma si possono usare come Side ...


In effetti in qualche partita mi è capitato di arrivare ad avere in campo anche 20 pedini ... ma se c'è di meglio ben venga :D

Grazie!

Fatemi sapere eventualmente, anche per Discord!


EDIT
Interessanti le carte Intangible virtue, Anointed Procession (Magari un paio al posto del Capitano della Guardia?) e Benalish Marshall, quest'ultima al posto dei 3 Maresciallo di Campo ...
A questo punto toglierei i 3 Effimerare e metterei 3 Intangible Virtue (tanto chi deve attaccare sono sempre i pedini) ed al posto dei 4 Protezione di Teferi ... magari i 4 dare l'allarme.
E visto che il costo di mana massimo resta 4, toglierei anche 2 pianure e metterei 2 onore dei puri ...?
Avatar utente
Celioth
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 ott '13, 9:53

Re: [Modern For Fun] Mazzo Mono Bianco Soldati/Pedine

Messaggioda Celioth » 5 mag '21, 10:17

Buongiorno.

Ho ripensato un pò al deck, aggiungendo le fiale eteree e togliendo i 2 Planeswalker Basri Ket ...

TERRE - 20
x12 Pianura
x3 Alture di Vento Pungente - Mi permette di calare sin dai primi turni carte costose come Capitano della Guardia, Elspeth, Cavaliera Errante o Eroina di Rifugio delle Lame
x1 Emeria, la Rovina del Cielo - Buon supporto in caso di partite più lunghe
x2 Nuova Benalia
x2 Nyktos, Santuario di Nyx - E' stato utile in diverse occasioni

MAGIE NON CREATURA & ARTEFATTI - 17
x4 Arrembaggio della Flotta - Costa di più ma mi sembra potenzialmente meglio di Dare l'Allarme ... se non che è una stregoneria. Oppure x4 Dare l'Allarme
x2 Effimerare - Buona contro i distruggi creatura ma soprattutto da utilizzare in combo con Capitano della Guardia.
x4 Sentiero dell'Esilio - Nulla da dire: buona per togliere creature scomode e buona anche in caso siamo a corto di terre. Un pedino in più o uno in meno ...
x4 Sfidare gli Elementi
x3 Fiala Eterea - Mi permette di calare sin dai primi turni carte costose

CREATUREA - 23
x1 Elspeth, Cavaliera Errante - Una sola nel mazzo la ritengo sufficiente: buona per spedinare, buona per attaccare e se si riesce da una bella svolta con il terzo potere
x3 Capitano della Guardia - Ne ho messa una in più dato che è possibile metterla in campo tramite Nyktos, Santuario di Nyx, Alture di Vento Pungente o anche con Fiala Eterea ed in combo con Effimerare
x3 Eroina di Rifugio delle Lame - Nulla da dire al riguardo
x4 Maresciallo di Campo - Buona per pompare e per dare attacco improvviso, ma sto pensando di sostituirla con Benalish Marshal che oltretutto mi da 3 ottimi mana bianchi per la devozione
x4 Capitano del Distretto - Ottima carta
x4 Maresciallo di Haazda - Ottima anche questa, considerato che ci permette di creare qualche pedino con legame vitale, sempre utile.
x4 Madre delle Rune - Credo sia molto importante in un mazzo nel quale bisogna assicurare che determinate creature continuino a spedinare senza morire: parlo del Maresciallo di Haazda, del Capitano del Distretto e sicuramente della Eroina di Rifugio delle Lame. E' sicuramente una carta da utilizzare con "cautela" sebbene però smorzi un pò la base aggro del mazzo, in quanto è molto difficile che attacchi. Ottima per tappare, dato che può auto-proteggersi. L'ho messa al posto del Campione del Popolo che ho completamente eliminato dal mazzoo.


SIDE - 15
x1 Elspeth, Cavaliera Errante
x4 Protezione di Teferi - Difesa contro le carte che sparecchiano: in aggiunta a Protezione di Teferi contro i mazzi particolarmente "control"
x2 Effimerare - Già spiegata sopra: credo ne bastino 3 nel mazzo, anche se la quarta non guasterebbe: sempre utile contro scoppi e distruggi creatura ma anche contro sparecchia tavole (almeno una creatura risuciamo a salvarla
x4 Intervento di Eliod - Anche questa come side: sia per prendere punti vita e sia contro mazzi pieni di artefatti e incantesimi
x3 Grande Abolitore - Non si sa mai ...
x1 Fiala Eterea - Avanzata: secondo me nel mazzo 4 son troppi.
Avatar utente
Celioth
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 ott '13, 9:53

Re: [Modern For Fun] Mazzo Mono Bianco Soldati/Pedine

Messaggioda Bonni » 5 mag '21, 10:46

Ok, vedo che hai preso una decisione.
A questo punto io lascerei le pedine come sottotema, senza puntarci troppo.

Alcune considerazioni:
- fiala eterea va in 4 copie, punto. è LA giocata che vuoi fare a turno uno.
- nuova benalia è bruttina, tu vuoi terre stappate per giocare le tue magie e aggredire.
- benalish marshal è fortissimo, ma se vuoi inserirli stai attento a quanti Nyktos metti. Ci saranno partite in cui vuoi giocare maresciallo al turno 3 ma quella maledetta terra te lo impedirà.
- Arrembaggio della flotta è un falso amico. Questa carta vuole tante creature E tanto mana. A questo punto terrei Basri Ket, che vuole solo la prima condizione (e nemmeno quella, funziona bene anche con una/due creature)


Carte da tenere in considerazione, dato l'approccio.
- Thalia, Guardian of thraben
- Militia bugler, ottimo con fiala, non benissimo con benalish marshal perché non puoi rivelarlo. meglio con Maresciallo di campo. ottimo con Ephemerate
- Brimaz, king of oreskos molto forte, attacca, blocca e lascia spesso un amico sul campo.
- Sword of fire and ice schifosamente costosa, è l'unica carta che permette di pescare qualche carta. In alternativa se vuoi uscire dal modern c'è Skullclamp ma è un po' come barare.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Modern For Fun] Mazzo Mono Bianco Soldati/Pedine

Messaggioda Celioth » 5 mag '21, 12:07

Grazie Bonni!!!

Più tardi magari rimetto la lista aggiornata, ma dalle tue considerazioni potrei:

- togliere i 4 arrembaggio della flotta e mettere 1 fiala eterea in più (arrivando a 4), rimettere i 2 Basri Ket e come 4th carta ... o metto il 3th effimerare (che comunque è utile anche contro eventuali distruggi creatura avversari) oppure... un 3th Basri Ket nel mazzo come lo vedi?
- mettere i 4 benalish Marshall al posto dei marescialli di campo: di templi di niktos ne ho solo 2 nel mazzo (e toglierei i 2 nuova benalia).

Poi, se serve, metterei la protezione di teferi come SIDE al posto del sentiero dell'esilio.

Bellina la Militia Bugler ma cosa sacrifico al posto suo?


I peschini sono utili, è vero, ma forse li sottovaluto io e faccio male ... ma non saprei al posto di chi metterli ... ma restando in tema modern. Di spada ne ho una e la uso per un mazzo Modern Cavalieri/Spade
Avatar utente
Celioth
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 ott '13, 9:53

Re: [Modern For Fun] Mazzo Mono Bianco Soldati/Pedine

Messaggioda Bonni » 5 mag '21, 14:26

Celioth ha scritto:Bellina la Militia Bugler ma cosa sacrifico al posto suo?

Mmm prova ad abbozzare una lista, abbiamo scelto la direzione, ora ci sarà da sgrezzare le scelte.

Sui Bugler diciamo che se ne dovessi mettere 3 o 4 ha senso mettere nel mazzo carte che siano sinergiche con esso, quindi o si gioca l'intero pacchetto Bugler + thalia + maresciallo di campo + ephemerate o non se ne gioca nessuna e si va invece a mettere carte dal power level più elevato (brimaz ad esempio) ma che fanno meno vantaggio carte.

proponevo il bugler perché con la fiala si tende a svuotarsi presto la mano, e in aggro questo significa perdere partite quasi vinte.
Detto ciò probabilmente tu sarai un po' più lento di un aggro classico,dato che hai molte carte che entrano a 3-4 mana.

Ah almeno 22 terre sono necessarie.

Celioth ha scritto: un 3th Basri Ket nel mazzo come lo vedi?

A questo punto li leverei tutti quanti, ci sono carte migliori.
Però prima proviamo a partire da una lista che tenga conto di quel che ci siamo detti.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Modern For Fun] Mazzo Mono Bianco Soldati/Pedine

Messaggioda Celioth » 5 mag '21, 19:42

Mmmh ... ragionandoci, così su due piedi secondo me escono fuori due mazzi "simili ma diversi", come sto davanti al PC butto giù due liste e le posto.

Una potenzialmente spedinerebbe di più, l'altra forse potrebbe risultare un pó più veloce

22 terre sicuramente servono, ma con le fiale eteree non dovrei essere a posto anche con 20?
Avatar utente
Celioth
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 ott '13, 9:53

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti