spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

indecisione su nuovo mazzo

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

indecisione su nuovo mazzo

Messaggioda wunderdirk » 25 mag '21, 15:49

ciao a tutti
dopo tempo vorrei cotruirimi un nuovo mazzo for fun (partite con amici senza troppi pensieri) da giocatore molto ma molto salutario che non ho mai provato prima e pensavo con una base verde e con carte comuni (per renderli pauper in pratica ma anche per risparmiare sui costi totali) e stare in un budget sui 20 euro, più che altro sono in cerca di qualcosa che mi permetta di poter sfornare creaturoni pur mantenendo qualche possiblità di vincere una partita ogni tanto (per intenderci di riuscire a buttarne giù almeno una prima che uno dei soliti mazzi aggro che mi trovo di fronte mi tolga tutti i punti vita) ho provato ad esempio un mazzo basato sui Muri ma non l'ho trovato molto nelle mie corde, in attesa di una carta che purtroppo arriva sempre in ritardo con la mia solita fortuna.
Pensavo a una di queste alternative:
Mono G Eldrazi per carte come frantumatore di Ulamog mano di emrakul devastatore eldrazi con carte che permettano di evocarli più velocemente come invasore della colonia e predatore di kozilek
G/B Golgari che sfrutti l'abilità Delve (ogni tanto mi trovo contro un mono nero che non ha pietà per il mazzo monoverde bestie che uso di solito uccidendomi tutto quello che riesco a mettere giù)
con i classici mandrilli strillanti saprofaga sultai e [Card]servitori barcollanti[/Card] in 4x con magari elfo mistico e satiro apripista e comunione con gli dei per velocizzare la loro entrata
un mazzo a tema follia ad esempio Golgari potrebbe essere di uno stile assimilabile? premetto che non ho mai avuto nè mazzi nè carte con questo tipo di abilità ma so che può essere parecchio veloce con il cagnaccio selvaggio in 4x che può diventare parecchio grosso
cosa mi consigliereste? anche per facilità nel recuperare carte online (non so se magari alcune sono diventate carissime oppure introvabili) grazie mille in anticipo! :)
Avatar utente
wunderdirk
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 nov '17, 20:00

Re: indecisione su nuovo mazzo

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '21, 12:56

wunderdirk ha scritto:ho provato ad esempio un mazzo basato sui Muri ma non l'ho trovato molto nelle mie corde, in attesa di una carta che purtroppo arriva sempre in ritardo con la mia solita fortuna.


Questo ha senso solo in commander con arcades, the strategist
Dacci qualche info in più sui mazzi che affronti, per capire quanto deve essere veloce il tuo mazzo. Cosa giocano i tuoi amici? In che turno vincono solitamente?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: indecisione su nuovo mazzo

Messaggioda wunderdirk » 27 mag '21, 17:28

allora di solito mi trovo contro o un mazzo vampiro mononero più o meno con un paio di vampiro notturno e di vampiro falco notturno che con altre creature piccole con lifelink come figlia della notte e vampire of the dire moon[Carta] chiude entro sette turni più o meno, un bianco blu soldati senza carte rare che sfrutta abilità heroic basato su [Carta]capo della falange e
oplita guerriero sagace
tende a chiudere entro il decimo turno rimbalzando quando non potenzia creature, un mono nero zombie praticamente pauper che con piccole creature aggro fa alcuni danni subito e chiude a colpi di mercante grigio di asfodelo in genere in poco più di una decina di turni, un mazzo basato su monstrosity che con voyaging satyr satiro edonista e accolita di karametra può buttare giù creature come aspide nessian domesticated hydra e polis crusher .
io avevo pensato a due liste più o meno così, visto che per un mazzo a tema follia in pauper con colori verde e nero non sono riuscito a trovare ancora idee:
un mono verde pauper basato sugli eldrazi
4x ulamog crusher
4x eldrazi devastator
4x mano di emrakul
4x elfo mistico
4x incanalatore di kozilek
4x doratore di foglie[Carta
4x [Carta]axebane guardian

4xragno sentinella
4x eremita letale
24x foresta
oppure un verde nero sempre pauper basato su delve
con
4x
mandrilli strillanti

4x
saprofaga sultai

4x servitori barcollanti
2x rana pescatrice di gurmag
2x gorging vulture
2x elfo mistico
2x nemesi dei mortali ma cercavo una alternativa comune così da avere tutto il mazzo pauper
4x satiro apripista
4x comunione con gli dei
4x lottare con il passato
4x estrazione di cadaveri
4x peso morto
10x palude
10x foresta
possono permettermi di poter avere un permanente valido sul campo prima del quinto turno? quale dei due mi costerebbe, o sarebbe facile per reperibilità carte, meno costruire in cartaceo partendo da zero o quasi?
grazie in anticipo per risposta :)
Avatar utente
wunderdirk
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 nov '17, 20:00


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti