spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Formato Archenemy

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: ARCHENEMIES KATTIVI

Messaggioda Tarox_97 » 8 lug '21, 14:35

Le Orde, mi hai appena sbloccato un ricordo. Goharoth aveva fatto un bell'articolo su quella zombie, mi sembra
Ultima modifica di Tarox_97 il 9 lug '21, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: ARCHENEMIES KATTIVI

Messaggioda Mr.B » 9 lug '21, 17:09

Tarox_97 ha scritto:Le Orde, mi hai appena sbloccato un ricordo. Goaroth aveva fatto un bell'articolo su quella zombie, mi sembra


Si, su meta c'era un articolo sull'orda zombie mentre sul foro si era andati avanti a sviluppare e penso si fosse parlato anche di orde di eldrazi e cose così. :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: ARCHENEMIES KATTIVI

Messaggioda alvoi » 10 lug '21, 10:07

L'orda è uno dei formati più belli. I miei amici mi chiedono di giocarci ogni volta. Forse potremmo progettare un'orda ben strutturata, che dite? (Intendo qui sul forum)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: ARCHENEMIES KATTIVI

Messaggioda Mr.B » 10 lug '21, 12:15

Si, potrebbe partire da quella vecchia e aggiornarla con le uscite più recenti :D
Se non ricordo male però una delle clausole per renderla brainless era evitare le carte con abilità attivate
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: ARCHENEMIES KATTIVI

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '21, 12:39

Il mio progetto era qualcosa di diverso, però suggerisco l'orda di dinosauri
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: ARCHENEMIES KATTIVI

Messaggioda Sorin Markov » 10 lug '21, 13:22

Io avevo monatato un'orda di zombie per giocare in famiglia durante il primo lockdown.
Bello dare senso carate come [Card]Zombie Apocalypse[/Card], Josu Vess, Lich Knight e Reap Intellect che altrimenti resterebbero sempre nel raccoglitore. Ovviamente l'orda ha mana infinito quindi gioca sempre
Josu con potenziamento e Reap Intelelct con X uguale a infinito.

Stavo anche pensando di realizzare un'orda basta sugli eterni che magari raccontasse la storia di War of the spark con tipo le carte momento chiave che vengono giocate dopo un certo numero di turni e The Elderspell che viene sostituito con un emblema che fa perdere la partita ai giocatori quando uno zombie gli infligge danno (ovviamente dovrebbe attivarsi dopo un gran numero di turni).
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: ARCHENEMIES KATTIVI

Messaggioda alvoi » 10 lug '21, 18:10

Ci sono tantissime cose che si possono fare. Avengers vs Dreadhorde in War of the Spark, oppure anche Zombie-Vampiri-Mannari vs Umani su Innistrad (facendo in modo che gli umani siano cattivi), tutti vs gli spiriti nella guerra dei Kami, o una semplice invasione zombie. Invasione Phyrexiana su Dominaria/Mirrodin?

Se si vuole fare un'orda, di solito le regole sono più severe, appunto niente abilità attivate etc ma si possono mettere le pedine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti