spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Consigli per una lista Jhoira of the Ghitu

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun] Consigli per una lista Jhoira of the Ghitu

Messaggioda safamo_ » 5 set '21, 19:01

Ciao a tutti,

spero di non essere OT, nel caso ditemi che provvedo a rimuovere

ho iniziato da poco a giocare a magic con alcuni miei amici, e avendo un budget limitato abbiamo scelto di giocare mazzi for fun tra di noi. Ho iniziato ad interessarmi alla meccanica Suspend e dunque ho cercato di montare un UR con Jhoira (3 mana U+R+incolore 2/2 paga 2 sospendi 4 una carta che se non ha suspend lo guadagna). A questo proposito ho dunque provato varie combinazioni e per ora la lista risulta

[CREATURES]
4 Drift of Phantasms
1 Frost Titan
1 The Unspeakable
3 Hamletback Goliath
2 [Card]Jhoira of the Ghitu[/Card]
1 [Card]Artisan of Kozilek[/Card]

[ARTIFACTS]
4 Witching Well

[INSTANTS]
2 Counterspell
4 Dissolve
3 Opt
4 Fury Charm
1 Timecrafting

[SORCERIES]
1 Dichotomancy
2 Sleep
3 Step Through
2 Anger of the Gods

[ENCHANTMENTS]
3 Paradox Haze

[LANDS]
11 Island
9 Mountain

giocando ho pero' riscontrato grande difficolta' per il mazzo perche` la maggior parte delle volte risulta molto lento, nonostante abbia provato a giocare qualche scry in piu'. Volevo chiedere se qualcuno di piu' esperto di me potesse darmi una mano a migliorare la lista.

ps in teoria la win con sarebbe buttare giu' il prima possibile i grossoni, per poi difendermi e neutralizzare le giocate dell'avversario tuttavia i grossoni non li vedo quasi mai, penso sia un problema della build
pps so che avere una sola win con puo' rendere il mazzo molto debole, pero' non conosco modi per inserirne un'altra in questa meccanica
Avatar utente
safamo_
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 set '21, 18:44

Re: [For Fun] Consigli per una lista Jhoira of the Ghitu

Messaggioda ArabicLawrence » 5 set '21, 21:51

Ciao! Quale è il tuo budget? 30€?

Io comincerei aumentando il numero di counter a due mana e inserendo qualcosa che possa interagire con gli avversari, come [Card]Lightning Bolt[/Card].
Il problema è che tra Jhoira e le payoff non resta molto spazio per il resto del mazzo.
Forse una cosa così può essere un inizio?





Jhoira 4Fun by ArabicLawrence
Creatures (8):
4 [card]Progenitus[/card]
4 [card]Jhoira of the ghitu[/card]

Sorceries (4):
4 [card]Serum visions[/card]
4 [card]Step through[/card]

Instants (16):
4 [card]Remand[/card]
4 [card]Opt[/card]
4 [card]Lightning bolt[/card]
4 [card]Counterspell[/card]
Lands (24):
4 [card]Sulfur falls[/card]
10 [card]Mountain[/card]
10 [card]Island[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 56
Sideboard: 0


Per le ultime 4 carte inserirei quello che trovi tra:
[Card]Mizzium Skin[/Card]
[Card]You see a Guard Approach[/Card] (questa se vai in un negozio adesso forse riesci a prenderla gratis)
[Card]Dive Down[/Card]
[Card]Shell Shield[/Card]
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [For Fun] Consigli per una lista Jhoira of the Ghitu

Messaggioda safamo_ » 5 set '21, 22:01

ArabicLawrence ha scritto:Ciao! Quale è il tuo budget? 30€?

Io comincerei aumentando il numero di counter a due mana e inserendo qualcosa che possa interagire con gli avversari, come [Card]Lightning Bolt[/Card].
Il problema è che tra Jhoira e le payoff non resta molto spazio per il resto del mazzo.
Forse una cosa così può essere un inizio?





Jhoira 4Fun by ArabicLawrence
Creatures (8):
4 [card]Progenitus[/card]
4 [card]Jhoira of the ghitu[/card]

Sorceries (4):
4 [card]Serum visions[/card]
4 [card]Step through[/card]

Instants (16):
4 [card]Remand[/card]
4 [card]Opt[/card]
4 [card]Lightning bolt[/card]
4 [card]Counterspell[/card]
Lands (24):
4 [card]Sulfur falls[/card]
10 [card]Mountain[/card]
10 [card]Island[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 56
Sideboard: 0


Per le ultime 4 carte inserirei quello che trovi tra:
[Card]Mizzium Skin[/Card]
[Card]You see a Guard Approach[/Card] (questa se vai in un negozio adesso forse riesci a prenderla gratis)
[Card]Dive Down[/Card]
[Card]Shell Shield[/Card]


Grazie mille, [Card]Progenitus[/Card] lo avevo guardato anche io, e' una bella alternativa quando avro' l'occasione lo prendero' sicuramente cosi' come [Card]Serum visions[/Card], per il resto dovrei provare magari inizio con proxy e poi vedo come gira il mazzo. Intanto grazie mille! Vedo cosa mettere nelle extra 4x, la seconda non mi sembra male
Avatar utente
safamo_
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 set '21, 18:44

Re: [For Fun] Consigli per una lista Jhoira of the Ghitu

Messaggioda il meglio emilio » 6 set '21, 0:07

*si avvicina con fare losco*
posso introdurti al fantastico mondo del commander?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [For Fun] Consigli per una lista Jhoira of the Ghitu

Messaggioda safamo_ » 6 set '21, 1:27

il meglio emilio ha scritto:*si avvicina con fare losco*
posso introdurti al fantastico mondo del commander?


Eh magari! Ho alcuni miei amici che giocano commander ed e' un sacco bello, pero' a parte i tanti soldi che ci vogliono per buildare un mazzo consistente serve anche avere un po' di esperienza in piu'. Sicuramente piu' avanti quando avro' piu' soldi e piu' tempo commander diventera' il mio formato ma per ora e' ancora troppo presto :'(
Avatar utente
safamo_
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 set '21, 18:44

Re: [For Fun] Consigli per una lista Jhoira of the Ghitu

Messaggioda ArabicLawrence » 6 set '21, 7:55

Se il problema è il budget e non l'esperienza, in realtà ci sono mazzi budget. Il meglio Emilio può consigliarti qualcosa tra quello che trovi qui:
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/Commander/%E2%82%AC. Clicca sulla colonna "Price" per ordinare i mazzi in base al prezzo. Se inserisci la tua collezione qui https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/sign considera anche le carte che hai già!
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [For Fun] Consigli per una lista Jhoira of the Ghitu

Messaggioda Darigazz » 7 set '21, 9:47

*si avvicina anche lui con fare losco*

guarda per il Commander non per forza devi fare un mazzo "super mega figo", inizialmente il commander era per divertirsi con amici calando i ciccioni sbroccati e andando con quelli all'attacco non per altro il vero ex nome era EDH Elder Dragon Highlander che prende il nome dei draghi leggendari.

Puoi benissimo cominciarlo anche con carte uncommon e pauper che hai a casa e poi piano piano lo migliori via via che vai avanti.

EDH Commander è il mio formato ;^^ lo adoro ho circa 5-6 mazzi per i 6 draghi di Invasion più altri 5-6 mazzi tiny leader.

Con i tuoi amici per for fun potreste avvicinarvi al commander con la versione tiny leader in quanto è una versione slim di commander da 50 carte più side dove il CMC deve essere minore o uguale a 3 e la tua "sovrana" guarda caso è una delle più forti nei mazzi Tiny Leader , ci sono mazzi appositi dato che lei costa proprio 3 mana.

Pensateci.

Ciao
Darigaaz
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [For Fun] Consigli per una lista Jhoira of the Ghitu

Messaggioda alvoi » 7 set '21, 12:04

safamo_ ha scritto:Ciao a tutti,

spero di non essere OT, nel caso ditemi che provvedo a rimuovere


Tranquillo, tra l'altro ho visto che avevi postato in Modern e poi hai spostato qui, ottimo lavoro :D

Benvenuto nel forum, a proposito! Se vuoi abbiamo una sezione per presentarti alla community ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] Consigli per una lista Jhoira of the Ghitu

Messaggioda ArabicLawrence » 7 set '21, 19:03

alvoi ha scritto:
safamo_ ha scritto:Ciao a tutti,

spero di non essere OT, nel caso ditemi che provvedo a rimuovere


Tranquillo, tra l'altro ho visto che avevi postato in Modern e poi hai spostato qui, ottimo lavoro :D

[...]

Ma infatti questo è un utente da premiare
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [For Fun] Consigli per una lista Jhoira of the Ghitu

Messaggioda safamo_ » 14 set '21, 22:55

Darigazz ha scritto:*si avvicina anche lui con fare losco*

guarda per il Commander non per forza devi fare un mazzo "super mega figo", inizialmente il commander era per divertirsi con amici calando i ciccioni sbroccati e andando con quelli all'attacco non per altro il vero ex nome era EDH Elder Dragon Highlander che prende il nome dei draghi leggendari.

Puoi benissimo cominciarlo anche con carte uncommon e pauper che hai a casa e poi piano piano lo migliori via via che vai avanti.

EDH Commander è il mio formato ;^^ lo adoro ho circa 5-6 mazzi per i 6 draghi di Invasion più altri 5-6 mazzi tiny leader.

Con i tuoi amici per for fun potreste avvicinarvi al commander con la versione tiny leader in quanto è una versione slim di commander da 50 carte più side dove il CMC deve essere minore o uguale a 3 e la tua "sovrana" guarda caso è una delle più forti nei mazzi Tiny Leader , ci sono mazzi appositi dato che lei costa proprio 3 mana.

Pensateci.

Ciao
Darigaaz


In realta' ora ho visto che sta uscendo un dimir commander per innistrad con una meccanica che mi piace un sacco, penso di iniziare con quello per capire meglio come funziona
Avatar utente
safamo_
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 set '21, 18:44

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite