spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 fun] Mazzo zombie budget

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 fun] Mazzo zombie budget

Messaggioda Max_game » 2 ott '21, 8:39

Buongiorno,
vi vorrei postare la lista di un mazzo zombie che mi sono costruito in questi giorni con carte che avevo nello scatolone. Mi piacerebbe ricevere qualche suggerimento per migliorarlo anche alla luce dell'uscita dell'ultima espansione di Innistrad.

Lista:

PW (2):
1 Liliana, waker of the dead
1 [Card]Liliana, the necromancer[/Card]

CREATURE (28):
1 [Card]Rotting regisaur[/Card]
2 Demone delle catastrofi
2 [Card]Diregraf ghoul[/Card]
2 [Card]Gravedigger[/Card]
3 [Card]Tattered mummy[/Card]
3 [Card]Arisen gorgon[/Card]
3 Condottiero non morto
4 Strisciante del sepolcro
4 Vomitapeste
2 [Card]Isareth the awakener[/Card]
2 [Card]Metallic mimic[/Card]

ISTANTANEI (10):
4 [Card]Terror[/Card]
4 [Card]Fatal push[/Card]
2 [Card]Blood divination[/Card]

TERRE (20):
20 Paludi

Ho anche un [Card]Erebos, bleak-hearted[/Card] e un [Card]The meathook massacre[/Card] se dovessero servire.

Grazie a tutti! :)
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [4 fun] Mazzo zombie budget

Messaggioda Mr.B » 2 ott '21, 21:22

Tu come vorresti giocare il mazzo? Perchè con gli zombie hai 2 vie, puoi andare di combo o di aggro. Se vuoi andare nel primo caso, vai di Strisciante del sepolcro, Vomitapeste e Phyrexian Altar, sacchi lo strisciante per fare un mana nero e rigiocarlo dal cimitero mentre Vomitapeste drena l'avversario, ripeti a piacere. Se vuoi andare Aggro invece aumenta il numero di Lord nel mazzo, ce ne sono a bizzeffe, anche solo Death Baron è ottimo per dirne uno, e poi metti [Card]Champion of the Perished[/Card] che picchia un botto. Champion funziona bene anche con la combo visto che lo puoi rendere infinitamente grande con il loop dell'altare e dello strischiante. Poi Zombie è una tribe storica e altamente personalizzabile. :D


EDIT: ho visto quanto costa l'altare ;^^ se vuoi percorrere quella via ti conviene trovare un'alternativa budget oppure elimini il fattore infinito usando un sac outlet diverso e ripeti il processo finchè hai mana. In quel caso ti conviene aggiungere roba interattiva per grindare meglio
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [4 fun] Mazzo zombie budget

Messaggioda il meglio emilio » 2 ott '21, 21:30

Se vuoi scombare un ruolo simile all'altare lo può svolgere rooftop storm
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [4 fun] Mazzo zombie budget

Messaggioda ExLo05 » 3 ott '21, 1:22

[Card]Acererak the archlich[/Card] con la già citata [Card]Rooftop storm[/Card] ti permette di andare in combo completando infiniti dungeon.
drop ad 1 interessante sempre di d&d e [Card]Shambling ghast[/Card]
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [4 fun] Mazzo zombie budget

Messaggioda Max_game » 3 ott '21, 8:06

Mr.B ha scritto:Tu come vorresti giocare il mazzo? Perchè con gli zombie hai 2 vie, puoi andare di combo o di aggro. Se vuoi andare nel primo caso, vai di Strisciante del sepolcro, Vomitapeste e Phyrexian Altar, sacchi lo strisciante per fare un mana nero e rigiocarlo dal cimitero mentre Vomitapeste drena l'avversario, ripeti a piacere. Se vuoi andare Aggro invece aumenta il numero di Lord nel mazzo, ce ne sono a bizzeffe, anche solo Death Baron è ottimo per dirne uno, e poi metti [Card]Champion of the Perished[/Card] che picchia un botto. Champion funziona bene anche con la combo visto che lo puoi rendere infinitamente grande con il loop dell'altare e dello strischiante. Poi Zombie è una tribe storica e altamente personalizzabile. :D


EDIT: ho visto quanto costa l'altare ;^^ se vuoi percorrere quella via ti conviene trovare un'alternativa budget oppure elimini il fattore infinito usando un sac outlet diverso e ripeti il processo finchè hai mana. In quel caso ti conviene aggiungere roba interattiva per grindare meglio


Non conoscevo l'[Card]Altare di phyrexia[/Card] ma la combo che citi se non seccata immediatamente ti conduce immediatamente alla vittoria e toglie il piacere del for fun :_o
Inserirò senz'altro Death Baron e [Card]Champion of the Perished[/Card] e magari tolgo degli instant!!!
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [4 fun] Mazzo zombie budget

Messaggioda Sorin Markov » 3 ott '21, 10:28

Max_game ha scritto:
Mr.B ha scritto:Tu come vorresti giocare il mazzo? Perchè con gli zombie hai 2 vie, puoi andare di combo o di aggro. Se vuoi andare nel primo caso, vai di Strisciante del sepolcro, Vomitapeste e Phyrexian Altar, sacchi lo strisciante per fare un mana nero e rigiocarlo dal cimitero mentre Vomitapeste drena l'avversario, ripeti a piacere. Se vuoi andare Aggro invece aumenta il numero di Lord nel mazzo, ce ne sono a bizzeffe, anche solo Death Baron è ottimo per dirne uno, e poi metti <a href="https://deckbox.org/mtg/Champion of the Perished">Champion of the Perished</a> che picchia un botto. Champion funziona bene anche con la combo visto che lo puoi rendere infinitamente grande con il loop dell'altare e dello strischiante. Poi Zombie è una tribe storica e altamente personalizzabile. :D


EDIT: ho visto quanto costa l'altare ;^^ se vuoi percorrere quella via ti conviene trovare un'alternativa budget oppure elimini il fattore infinito usando un sac outlet diverso e ripeti il processo finchè hai mana. In quel caso ti conviene aggiungere roba interattiva per grindare meglio


Non conoscevo l'<a href="https://deckbox.org/mtg/Altare di phyrexia">Altare di phyrexia</a> ma la combo che citi se non seccata immediatamente ti conduce immediatamente alla vittoria e toglie il piacere del for fun :_o


Questa frase la incornicio perché esprime perfettamente il fatto che le combo infinite tolgono il gusto dalle partite.

Io toglierei e [Card]Blood divination[/Card] e sostituirei [Card]terror[/Card] con la nuova Infernal Grasp. Anche push non è il massimo senza fetch.

Di nuovo c'è anche [Card]Tainted Adversary[/Card]
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [4 fun] Mazzo zombie budget

Messaggioda il meglio emilio » 3 ott '21, 11:31

Max_game ha scritto:Inserirò senz'altro Death Baron e [Card]Champion of the Perished[/Card] e magari tolgo degli instant!!!


Se ti piacciono i lord a me è sempre garbato il [Card]lord of the undead[/Card]
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [4 fun] Mazzo zombie budget

Messaggioda Max_game » 3 ott '21, 15:05

il meglio emilio ha scritto:
Max_game ha scritto:Inserirò senz'altro Death Baron e [Card]Champion of the Perished[/Card] e magari tolgo degli instant!!!


Se ti piacciono i lord a me è sempre garbato il [Card]lord of the undead[/Card]


Carino anche questo <3.<3
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [4 fun] Mazzo zombie budget

Messaggioda Mr.B » 4 ott '21, 9:17

Max_game ha scritto:Non conoscevo l'Altare di phyrexia ma la combo che citi se non seccata immediatamente ti conduce immediatamente alla vittoria e toglie il piacere del for fun

Personalmente non garbano troppo nemmeno a me ma ad alcuni piacciono quindi te l'ho citata ;^^
Se non vuoi andare di combo comunque avendo un sac outlet diverso dall'altare (tipo Carrion Feeder) per gravecrawler, puoi sacrificarlo e rigiocarlo in base al mana che hai. Se hai Midnight Reaper questo loop ti fa pescare un sacco di carte.

Comunque di lord gli zombie ne hanno a bizzeffe, oltre a quelli già citati ci sono Lord of the Accursed, Zombie Master, Risen Executioner, Diregraf Captain (devi splasshare blu però) e Cemetery Reaper sono quelli che mi vendono in mente. Anche Cryptbreaker è molto forte ma è anche un po' più caro degli altri. Diregraf Colossus può fare al caso tuo se vuoi mettere pedine, in quel caso puoi abbinarci Gempalm polluter per drenare l'avversario in un colpo solo ciclandolo.

Come vedi con gli zombi hai solo che l'imparazzo della scelta :D

PS: al posto di Blood divination puoi mettere Village Rites, ti fa pescare una carta in meno ma costa anche :3: in meno
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [4 fun] Mazzo zombie budget

Messaggioda Max_game » 4 ott '21, 15:13

Mr.B ha scritto:
Max_game ha scritto:Non conoscevo l'Altare di phyrexia ma la combo che citi se non seccata immediatamente ti conduce immediatamente alla vittoria e toglie il piacere del for fun

Personalmente non garbano troppo nemmeno a me ma ad alcuni piacciono quindi te l'ho citata ;^^
Se non vuoi andare di combo comunque avendo un sac outlet diverso dall'altare (tipo Carrion Feeder) per gravecrawler, puoi sacrificarlo e rigiocarlo in base al mana che hai. Se hai Midnight Reaper questo loop ti fa pescare un sacco di carte.

Comunque di lord gli zombie ne hanno a bizzeffe, oltre a quelli già citati ci sono Lord of the Accursed, Zombie Master, Risen Executioner, Diregraf Captain (devi splasshare blu però) e Cemetery Reaper sono quelli che mi vendono in mente. Anche Cryptbreaker è molto forte ma è anche un po' più caro degli altri. Diregraf Colossus può fare al caso tuo se vuoi mettere pedine, in quel caso puoi abbinarci Gempalm polluter per drenare l'avversario in un colpo solo ciclandolo.

Come vedi con gli zombi hai solo che l'imparazzo della scelta :D

PS: al posto di Blood divination puoi mettere Village Rites, ti fa pescare una carta in meno ma costa anche :3: in meno


Aggiunti all'ordine anche i Village rites, bella lì non pesano troppo sul bilancio ;)
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti