spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Aegis League] Simic Control

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Max_game » 5 lug '22, 8:35

Fillo94 ha scritto:Mi è venuta un'epifania vedendo un video sul tubo, cosa ne pensi di [Card]elder deep-fiend[/Card]? Con codardia può rimbalzare 4 creature e siccome hai molte creature con drop alti dovresti poterlo emergere spesso a :2: :U: :U: o meno. In più anche senza codardia è comunque un ottimo metodo per prendere tempo tappando permanenti avversari (se non ti piace liberissimo di rifiutarlo eh ;^^)

Carina <3.<3
Anche a me è venuta un'epifania riguardando vecchie carte nel raccoglitore: [Card]Masticore[/Card].
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Aegis » 5 lug '22, 9:23

Masticora l'avevo già provata, non quella "originale" ma un suo surrogato, [Card]Razormane Masticore[/Card]. Il concetto è simile, solo che questa non paga :2: per "sparare". Risultato, ottima l'abilità ma il fatto di dover scartare carta per mantenerla pesava sull'economia della partita. Anche perchè spesso mi veniva bersagliata in upkeep.

Il polpo Paul non lo conoscevo e pare essere una bella carta, in linea con la strategia (etb), bersaglia (non solo creature) e posso scontarne il cast...interessante. Due copie credo le proverò. Grazie!
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Max_game » 5 lug '22, 9:39

Aegis ha scritto:Masticora l'avevo già provata, non quella "originale" ma un suo surrogato, [Card]Razormane Masticore[/Card]. Il concetto è simile, solo che questa non paga :2: per "sparare". Risultato, ottima l'abilità ma il fatto di dover scartare carta per mantenerla pesava sull'economia della partita. Anche perchè spesso mi veniva bersagliata in upkeep.

Il polpo Paul non lo conoscevo e pare essere una bella carta, in linea con la strategia (etb), bersaglia (non solo creature) e posso scontarne il cast...interessante. Due copie credo le proverò. Grazie!

Si scartare è indubbiamente pesante ma l'abilità di questa la puoi usare anche nel turno in cui la metti in gioco e puoi bersagliare tutte le creature che vuoi. Eventualmente puoi anche rimbalzartela.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Fillo94 » 5 lug '22, 10:13

Aegis ha scritto:Il polpo Paul non lo conoscevo e pare essere una bella carta, in linea con la strategia (etb), bersaglia (non solo creature) e posso scontarne il cast...interessante. Due copie credo le proverò. Grazie!

Occhio solo per correttezza di ruling che il polpo triggera sul cast, alias quando lo lanci, non quando entra in campo :) alla fine dei conti il risultato è simile, ma contro un altro control se anche te lo neutralizzano comunque si risolve l'abilità
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4937
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Max_game » 5 lug '22, 10:59

Se vuoi mettere [Card]Frilled mystic[/Card] per gli squali.
E valutare [Card]Patagia viper[/Card].
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Deugemo » 5 lug '22, 12:11

[Card]Thassa's intervention[/Card] al posto di [Card]negate[/Card] lo hai testato? Perché a me personalmente non convince, dipende tutto dal mana che avete a disposizione tu e in minor parte l'avversario mentre negate è un counter secco contro quasi tutto (enchant fastidiosi compresi). Se ti preoccupano le creature e non vuoi usare [Card]counterpell[/Card] (scelta legittima) io sono un grande fan di [Card]mana leak[/Card] che quasi sempre è un counter secco e meno mana intensive
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Aegis » 5 lug '22, 12:55

Vado con ordine, per il ruling del polpo non ci avevo prestato attenzione, ancora meglio però.

[Card]Frylled Mystic[/Card] è troppo mana intensive per un mazzo che gioca tante lande base. Il problema è il mana verde. Un Verde/blu di secondo per Oracolo o Spiral Growth riesco ad averlo con una discreta costanza, poi, la maggior parte delle volte, sviluppo ulteriore mana blu, per questo la scelta era caduta su mystic snake e poi sulla doppia coppia dello squalo (unica altra chiusura, a livello di danni, oltre a Genio).

[Card]Patagia viper[/Card] mi piace, la testo e in side le trovo sicuramente posto, in alcuni matchup mi farebbe comodo spedinare un pò.

Su Tassa/negate sono abbastanza dubbioso anche io in realtà. Counterspell non lo gioco per il doppio mana blu. La partenza ideale mi porta con :G: :U: di secondo ( e un altro :U: di terzo), gioco oracolo se non ho altro; se ho [Card]rune snag[/Card] sto open e magari metto un growth spiral in eot.
Negate mi veniva comodo perchè poteva fare la stessa giocata anche se a bersagli ridotti. Tassa scende un turno dopo ma countera tutto, è più mana intensive. La parte da peschino, secondo me, è utile dai 5/6 mana in poi per poter avere un pò di scelta.
Forse, alla fine, è preferibile negate. Ma ho ancora poco test sulle due versioni.
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Max_game » 5 lug '22, 13:19

[Card]Censor[/Card]?
Dai se testi Petagia non puoi non testare Kaseto che te li pompa anche tutti quanti gli snake :lol:
Poi qualche drop a 3 manca nel mazzo.
Ultima modifica di Max_game il 5 lug '22, 14:01, modificato 1 volta in totale.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Fillo94 » 5 lug '22, 13:57

Max_game ha scritto:[Card]Censor[/Card]?

A sto punto se ha paura di avere i colori sbagliati potrebbe essere migliore [card]jwari disruption[/card] che mal che vada diventa una terra blu
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4937
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Max_game » 5 lug '22, 13:58

Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:[Card]Censor[/Card]?

A sto punto se ha paura di avere i colori sbagliati potrebbe essere migliore [card]jwari disruption[/card] che mal che vada diventa una terra blu

Perché voleva pescare.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti