spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Ghyrson budget deck

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Fillo94 » 4 ott '22, 11:25

So che sto spammando roba, ma una volta che la mia mente inizia a processare poi non si ferma più XD
cooooomunque
se volessi essere ancora più sinergico con Torbrand potresti sostituire le creature imbloccabili con queste che sono sinergiche con Torbrand, Cavalcade e Ghyrson:
[Card]Fanatical Firebrand[/Card]
[Card]Goblin Javelineer[/Card]
[Card]Scorch Spitter[/Card]

facendo così ti avvicineresti a mono :R:, ma tenendo dei counter e card selection. DIventerebbe una specie di mazzo tempo in pratica (come d'altronde mi sembra già impostato ad essere)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4951
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Tulio Jabba » 4 ott '22, 11:32

Se la carta fondamentale del mazzo è Ghyrson significa che vuoi essere ragionevolmente certo di giocarlo al terzo turno; per farlo non ti bastano 20 terre, portale a 23.

Poi, se ho letto bene le due carte credo proprio che Torbran non sia sinergico con Ghyrson, anzi; l'abilità di Torbran è un effetto di sostituzione, quindi se hai una fonta rossa che infliggerebbe 1 danno con Torbran in gioco ne fa 3, pertanto non si innesca Ghyrson, il quale per concretizzarsi richiede che venga inflitto esattamente 1 danno.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Fillo94 » 4 ott '22, 11:48

Tulio Jabba ha scritto:Poi, se ho letto bene le due carte credo proprio che Torbran non sia sinergico con Ghyrson, anzi; l'abilità di Torbran è un effetto di sostituzione, quindi se hai una fonta rossa che infliggerebbe 1 danno con Torbran in gioco ne fa 3, pertanto non si innesca Ghyrson, il quale per concretizzarsi richiede che venga inflitto esattamente 1 danno.

Temo che tu abbia ragione, in tal caso Max ignora tutti i miei suggerimenti :shy:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4951
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Max_game » 4 ott '22, 11:57

Tulio Jabba ha scritto:Se la carta fondamentale del mazzo è Ghyrson significa che vuoi essere ragionevolmente certo di giocarlo al terzo turno; per farlo non ti bastano 20 terre, portale a 23.

Poi, se ho letto bene le due carte credo proprio che Torbran non sia sinergico con Ghyrson, anzi; l'abilità di Torbran è un effetto di sostituzione, quindi se hai una fonta rossa che infliggerebbe 1 danno con Torbran in gioco ne fa 3, pertanto non si innesca Ghyrson, il quale per concretizzarsi richiede che venga inflitto esattamente 1 danno.

La fonte rossa diventa Ghyrson (o Cavalcade in assenza di Ghyrson), Torbran mi da più peso alla strategia è semplicemente perfetto. Aggiungo anche 2 fanatica da testare.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Fillo94 » 4 ott '22, 13:26

Max_game ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Se la carta fondamentale del mazzo è Ghyrson significa che vuoi essere ragionevolmente certo di giocarlo al terzo turno; per farlo non ti bastano 20 terre, portale a 23.

Poi, se ho letto bene le due carte credo proprio che Torbran non sia sinergico con Ghyrson, anzi; l'abilità di Torbran è un effetto di sostituzione, quindi se hai una fonta rossa che infliggerebbe 1 danno con Torbran in gioco ne fa 3, pertanto non si innesca Ghyrson, il quale per concretizzarsi richiede che venga inflitto esattamente 1 danno.

La fonte rossa diventa Ghyrson (o Cavalcade in assenza di Ghyrson), Torbran mi da più peso alla strategia è semplicemente perfetto. Aggiungo anche 2 fanatica da testare.

Sì ma occhio che come dice Tulio, Torbran e Ghyrson sono una non-bo assieme dato che torbran non ti lascia attivare Ghyrson. Quindi fai in modo di non averli mai assieme in gioco
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4951
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Max_game » 4 ott '22, 13:38

Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Se la carta fondamentale del mazzo è Ghyrson significa che vuoi essere ragionevolmente certo di giocarlo al terzo turno; per farlo non ti bastano 20 terre, portale a 23.

Poi, se ho letto bene le due carte credo proprio che Torbran non sia sinergico con Ghyrson, anzi; l'abilità di Torbran è un effetto di sostituzione, quindi se hai una fonta rossa che infliggerebbe 1 danno con Torbran in gioco ne fa 3, pertanto non si innesca Ghyrson, il quale per concretizzarsi richiede che venga inflitto esattamente 1 danno.

La fonte rossa diventa Ghyrson (o Cavalcade in assenza di Ghyrson), Torbran mi da più peso alla strategia è semplicemente perfetto. Aggiungo anche 2 fanatica da testare.

Sì ma occhio che come dice Tulio, Torbran e Ghyrson sono una non-bo assieme dato che torbran non ti lascia attivare Ghyrson. Quindi fai in modo di non averli mai assieme in gioco

Dipende da come li usi.
Normalmente con Ghyrson e Torbral avrei almeno due imbloccabili. Attacco con i 2, faccio 2 danni + i 4 di Ghyrson + i 4 di Torbral. Se avessi anche Cavalcade farei in più i 2 di Cavalcade + i 4 di Torbral. 16 danni (4 in +).
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Tulio Jabba » 4 ott '22, 14:02

Max_game ha scritto:Dipende da come li usi.
Normalmente con Ghyrson e Torbral avrei almeno due imbloccabili. Attacco con i 2, faccio 2 danni + i 4 di Ghyrson + i 4 di Torbral. Se avessi anche Cavalcade farei in più i 2 di Cavalcade + i 4 di Torbral. 16 danni.

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Fillo94 » 4 ott '22, 14:13

Max_game ha scritto:Dipende da come li usi.
Normalmente con Ghyrson e Torbral avrei almeno due imbloccabili. Attacco con i 2, faccio 2 danni + i 4 di Ghyrson + i 4 di Torbral. Se avessi anche Cavalcade farei in più i 2 di Cavalcade + i 4 di Torbral. 16 danni (4 in +).

No Max, leggi bene quello che ha scritto Jabba ;^^ Torbral è un effetto sostitutivo, non innescato. Questo significa che non puoi scegliere come impilare gli effetti, ma a prescindere torbral ti obbligherà a aggiungere 2 danni e quindi farai 3 danni in tutto senza poter attivare Ghyrson
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4951
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda HowardRoark » 4 ott '22, 14:58

[Card]Roiling Vortex[/Card] è una buona carta da sideboard.
[Card]Flame Fusillade[/Card] può essere una carta molto carina (ovviamente non nella tua build), però non saprei bene come farla funzionare. Magari con [Card]Stensia Uprising[/Card]? [Card]Manabarbs[/Card] può essere un discreto accollo specie se giochi i riti (es [Card]rite of flame[/Card]), perché così non ti fai i danni da solo. Questo è solo qualcosa in più, perché giocando un mazzo da 20 terre e essendo parecchio aggressivo ti importa relativamente dei danni di [Card]Manabarbs[/Card].
Il mio è più un brainstorming piuttosto che consigli diretti atti a migliorare il tuo mazzo, prendilo come tale. :D
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Fillo94 » 4 ott '22, 14:59

HowardRoark ha scritto:[Card]Roiling Vortex[/Card] è una buona carta da sideboard.
[Card]Flame Fusillade[/Card] può essere una carta molto carina (ovviamente non nella tua build), però non saprei bene come farla funzionare. Magari con [Card]Stensia Uprising[/Card]? [Card]Manabarbs[/Card] può essere un discreto accollo specie se giochi i riti (es [Card]rite of flame[/Card]), perché così non ti fai i danni da solo. Questo è solo qualcosa in più, perché giocando un mazzo da 20 terre e essendo parecchio aggressivo ti importa relativamente dei danni di [Card]Manabarbs[/Card].
Il mio è più un brainstorming piuttosto che consigli diretti atti a migliorare il tuo mazzo attuale, prendilo come tale. :D

Occhio solo però che Ghyrson non è un may, quindi se qualcosa infligge 1 danno a te Ghyrson te ne infligge altri 2 ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4951
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite