spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consiglio mazzo drago verde-rosso budget

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Consiglio mazzo drago verde-rosso budget

Messaggioda lee 27 » 9 gen '23, 13:11

Buongiorno,
vorrei creare un mazzo drago verde rosso abbandonando il classico drago monorosso, poi diciamo che mi piaceva molto la combo Madre Covatrice di Draghi - Tempesta Draconica
che ne dite?
non ho messo draghi come terrore delle vette perchè vorrei spendere massimo 5 euro per carta.
le carte che mi convincerebbero meno sarebbero Drago dalle Ali ad Arco e Nibbio Infernale di Utvara

CREATURE
3x Uovo di Drago
2x Drago del Falò
2x Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante
1x Nibbio Infernale di Utvara
2x Drago dalle Ali ad Arco
1x Rorix Alaspada
3x Madre Covatrice di Draghi
2x Sfiatofauce Selvaggia
2x Devastatore di Shiv
1x Drakuseth, Fauce di Fiamme
3x Servitore del Signore dei Draghi

MAGIE
4x Tempesta Draconica
4x piroclasma
3x tempesta di scorie
3x canzone ribollente
3x rituale disperato

TERRE
5x foresta
7x mountain
4x Evolving Wilds
4x Rugged Highlands

attendo un vostro consiglio, grazie mille!
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Consiglio mazzo drago verde-rosso budget

Messaggioda Deugemo » 9 gen '23, 17:48

mmmh... giochi molto creature a costo molto alto e per fare mane ti basi per lo più sui riti, e questo significa che se ti ghigliottinano il primo drago che entra diventi vecchio prima di riuscire a castare il secondo (sempre nell'ottica di voler giocarli turno 4/5 invece che 7/8). Quindi [Card]dragonlord's servant[/Card] va benissimo ma magari anche [card]Orb of Dragonkind[/card] non lo vedrei male... (esiste anche [Card]Scaled Nurturer[/Card] volendo)

Poi, a turno 4/5 devi anche arrivarci senza crepare male da aggro quindi... rimozioni! (per questo ambito ci vedrei molto bene anche il nero ma tu vuoi stare gr)
Bolt in prima linea ovviamente ma anche le "wratte" che hai messo vanno bene. [Card]Sweltering Suns[/Card] non ti piace? pesca anche...

Pacchetto draghi invece: ti direi di non considerare nulla di più scarso di un costo 5 volare rapido. In questa categoria cadono [Card]Glorybringer[/Card], [Card]Stormbreath Dragon[/Card] e [Card]Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante[/Card]. Di questi semplicemente vinci, se poi riesci anche a giocare quelli più grossi ben venga ma tu punti a chiudere prima.
Madre covatrice fa vantaggio board semplicemente esistendo, ma rorix alaspada e quello scarso di innistrad toglili, uovo di drago idem.

Devastatore di shiv a me non piace ma se lo hai già mettilo.

per le terre c'è anche [Card]Cammino della Corona di Rupi[/Card]
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4030
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Consiglio mazzo drago verde-rosso budget

Messaggioda lee 27 » 9 gen '23, 18:32

intanto grazie mille per i numerosi consigli
Per iniziare
mmmh... giochi molto creature a costo molto alto e per fare mane ti basi per lo più sui riti, e questo significa che se ti ghigliottinano il primo drago che entra diventi vecchio prima di riuscire a castare il secondo (sempre nell'ottica di voler giocarli turno 4/5 invece che 7/8)

è la spiegazione perfetta di ogni mia partita fatta con questo mazzo :D
Sweltering Suns non la conoscevo, preferirei tempesta di scorie perchè eventualmente potrei sparare 3 danni all'avversario, anche se danni con solo draghi ne farei di più XD...valuterò comunque
Orb of Dragonkind non mi intriga perchè eventualmente incrementerei il mana di 1 visto che l'abilità costa 1 ma è anche vero che il più delle volte che utilizzo riti per mettere creature nei primi turni finisce che mi eliminano la creatura in due secondi e che rimanga senza carte in mano.
l'uovo di drago mi fungeva da muro momentaneo che ammazzerei con le wratte nel caso.
Di Sfiatofauce Selvaggia cosa ne pensi? non mi ssembra malaccio
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Consiglio mazzo drago verde-rosso budget

Messaggioda Deugemo » 9 gen '23, 19:51

le altre della famiglia di tempesta di scorie sono [Card]Anger of the Gods[/Card] e [Card]Brotherhood's End[/Card], di scelte ne hai e puoi anche fare un mix :D
L'orbo serve anche trovare un draghetto nel caso finissi la benzina, non peschi molto in questo mazzo...
Tenere uno 0/2 a costo 3 solo per farlo morire non mi sembra una gran tattica, piuttosto gioca [Card]Dragonspeaker Shaman[/Card] o [Card]Nogi, Draco-Zealot[/Card] (quest'ultimo magari è fuori budget...) che costano uguale ma intanto non stanno sul campo vegetare.

Poi, quello che stai giocando è una specie di "big red" col verde, non storm! Non hai mille modi per peschare e non hai neanche vantaggio a svuotarti la mano. Invece di giocare riti one-shot io penserei piuttosto a del buon ramp, [Card]Rampant Growth[/Card], [Card]Kodama's Reach[/Card], [Card]Sakura-Tribe Elder[/Card], elfi di llanowar che si incaxxano ed evocano dragoni... una volta apparecchiata la tavola cominci a menare durissimo mentre bolt, pyro e altri tengono sotto controllo il board.

Altra opzione ma è più da monorosso è un rito fatto bene alla [card]Irencrag Feat[/card], che obbliga oppo a rispondere ma non ti lascia senza carte in mano.

[Card]Sfiatofauce Selvaggia[/Card] ci sta, ti fa fare doppio drago nello stesso turno e intanto picchia.

Alla fine i draghi sono tutti forti, il problema su cui concentrarsi è quello che accade prima che entrino in campo :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4030
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Consiglio mazzo drago verde-rosso budget

Messaggioda lee 27 » 10 gen '23, 10:28

Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Consiglio mazzo drago verde-rosso budget

Messaggioda Deugemo » 10 gen '23, 12:19

Già molto meglio di prima! Ora devi dirci tu come se la cava. Contro che mazzi giochi di solito?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4030
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Consiglio mazzo drago verde-rosso budget

Messaggioda lee 27 » 10 gen '23, 13:09

diciamo che gioco contro diversi mazzi/tipologie, siamo in 5 e il più delle volte giochiamo tutti contro tutti, mazzi for fun.....quindi le wratte, servono! quando rimaniamo in 4 giochiamo a coppie, in quel caso niente wratte XD
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Consiglio mazzo drago verde-rosso budget

Messaggioda fabrimagic » 10 gen '23, 16:09

io aggiungerei un paio di [Card]Haven of the Spirit Dragon[/Card] per riprenderti qualche pezzo morto ammazzato nel cimitero, visto che hai poche magie che pescano
sempre per fare vantaggio potresti anche pensare di aggiungere carte come [Card]Dragon's Hoard[/Card] che all'inizio rampa e poi ti fa pescare
oppure carte come [Card]Garruk's Uprising[/Card] o [Card]Furious Rise[/Card]
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Consiglio mazzo drago verde-rosso budget

Messaggioda lee 27 » 10 gen '23, 17:14

troppe buonissime carte, troppe possibili scelte TT_TT
grazie
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Consiglio mazzo drago verde-rosso budget

Messaggioda Green_Guy » 30 gen '23, 23:40

Ciao ho letto il tuo topic e lo trovo molto interessante. Per il motore del mazzo, perché non provi la combinazione Elettrodominio+Ipergenesi?

Poi i draghi papabili potrebbero essere:
Drago Rapace;
Drago Braccato;
Drago Soffio di Tempesta;
Drago Vilcanico;
Drago della Fornace (bisogna un attimo capire se si triggera la seconda abilità oppure no);
Fauceardente di Ossidiana;
Lathliss, Regina dei Draghi;
Ecc.

Edit. Dato che puoi costare anche nel turno dell'avversario, veramente ci puoi mettere un po' tutti i draghi e non per forza quelli con la rapidità o ETB.
Avatar utente
Green_Guy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 gen '23, 13:39

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite