spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DOMANDA] Llanowar visionary o elfo dei boschi

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[DOMANDA] Llanowar visionary o elfo dei boschi

Messaggioda Aegis » 9 feb '23, 1:36

Ciao, vorrei un vostro parere, siamo in ambiente puramente 4fun non competitivo, mazzo monoverde con terre base (eccetto qualche [Card]treetop village[/Card]). Strategia classica, calare velocemente manzi difficili da gestire ([Card]rhox[/Card], [Card]penumbra wurm[/Card]) e incantarli con [Card]blanchwood armor[/Card] per accelerare la chiusura.
Nell'economia generale della partita, a turno 3 (o 2 se rampato di [Card]llanowar elves[/Card]) sarebbe meglio giocare [Card]wood elves[/Card] o [Card]llanowar visionary[/Card]?
Elfo rampa di una terra potenziando armatura di boscopallido e scremando il mazzo, visionario rampa con l'abilità e pesca.
Avendo solo 4 slot liberi cosa sarebbe meglio inserire per voi?
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [DOMANDA] Llanowar visionary o elfo dei boschi

Messaggioda Junius Halsey » 9 feb '23, 10:03

Onestamente per me non si pone neanche il dubbio: il visionario rampa E fa vantaggio carte, sta sopra 100 volte. Sta anche sotto Bolt, ma dipende da contro chi giochi. E alla peggio ti ha fatto un 2x1
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [DOMANDA] Llanowar visionary o elfo dei boschi

Messaggioda Fillo94 » 9 feb '23, 10:50

se fosse stato un ramp generico ti avrei detto a colpo sicuro visionario, perché anche te lo uccidessero in risposta o a fine turno tu comunque hai pescato e tratto vantaggio, oltre al fatto che una rimozione su di lui è una rimozione in meno sui tuoi manzi. Nell'economia del tuo mazzo con anche le armor ti direi i Wood Elves però, perché oltre a rampare ti aggiungono anche foreste per l'armatura e quindi acquistano quell'upside in più che li rende pari al visionario in quanto valore tratto dalla carta
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [DOMANDA] Llanowar visionary o elfo dei boschi

Messaggioda alvoi » 9 feb '23, 12:03

Aegis ha scritto:Avendo solo 4 slot liberi cosa sarebbe meglio inserire per voi?


Fai 2 wood elvess e 2 visionary, giochi il mazzo per un po' e dopo 5-6 partite ti accorgi quale preferisci :D

Aegis ha scritto:scremando il mazzo


Questo è trascurabile come effetto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [DOMANDA] Llanowar visionary o elfo dei boschi

Messaggioda fabrimagic » 9 feb '23, 12:27

se il tuo scopo è mettere giù il manzo quanto prima, forse Wood Elves ha il vantaggio che, pure se te lo ammazzano, ti permette di giocare cmq la terra e fare ramp, mentre se ti ammazzano il visionario, perdi quel pezzo di ramp che ti fa calare il manzo un turno prima
di contro però il visionario potrebbe aprirti scenari ignoti che portano il mazzo a essere più midrange
io farei come ha detto alvoi e vedrei quale mi piace di +
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [DOMANDA] Llanowar visionary o elfo dei boschi

Messaggioda Mr.B » 9 feb '23, 14:07

Mi accodo anch'io nel consigliarti lo split 2+2 così giacando un po' vedi quale si comporta meglio nel tuo ambiente. Certo è che se ti sparano rimozione sul visionario hai comunque fatto un 2x1 ed hanno sprecato una rimozione su un pezzo di setup e non su una delle tue minacce più concrete.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [DOMANDA] Llanowar visionary o elfo dei boschi

Messaggioda Sting » 10 feb '23, 1:07

Anch'io sono per il visionario anche se provare lo split per un pò di tempo è forse l'opzione più semplice per decidere.
Visionario perchè facilmente nel 40% circa dei casi ti troverà terra al topdeck quasi come se fosse un [card]wood elves[/card] mentre nella restante parte dei casi può darti una carta migliore di una terra. Visionario è migliore come Topdeck anche in un board vuoto, tipo dopo una wratta o nel late game.
Poi dipende se hai carte a forza 1 nei mazzi avversari e che potrebbero rendere attrattivo il body migliore ( tipo contro [Card]raging goblin[/Card], [Card]goblin sharpshooter[/Card], etc.)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [DOMANDA] Llanowar visionary o elfo dei boschi

Messaggioda Dario 18 » 21 apr '23, 17:39

Aegis ha scritto:Ciao, vorrei un vostro parere, siamo in ambiente puramente 4fun non competitivo, mazzo monoverde con terre base (eccetto qualche treetop village). Strategia classica, calare velocemente manzi difficili da gestire (rhox, penumbra wurm) e incantarli con blanchwood armor per accelerare la chiusura.
Nell'economia generale della partita, a turno 3 (o 2 se rampato di llanowar elves) sarebbe meglio giocare wood elves o llanowar visionary?
Elfo rampa di una terra potenziando armatura di boscopallido e scremando il mazzo, visionario rampa con l'abilità e pesca.
Avendo solo 4 slot liberi cosa sarebbe meglio inserire per voi?



Io stavo pensando però che se entra un altra terra puoi giocare un altro elfo di llanowar e quel punto al 3 turno hai circa 5 mana per giocare cose grosse. Non so fai te io sono un dilettante, quindi quello che ti dico prendilo alla leggera. Sennò prova entrambe le carte. Ciao
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti