spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[OATHBREAKER] Dakkon + Thoughtcast

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[OATHBREAKER] Dakkon + Thoughtcast

Messaggioda ExLo05 » 19 mar '23, 15:04

Questo è il risultato prodotto da me e Alvoi in live nel primo approccio con Oathbreaker.
Io da amante dei mazzi artefattosi non potevo che scegliere Thoughtcast come signature Spell, l'idea iniziale era usare Tezzeret, Master of the bridge o Tezzeret, agent of Bolas, ma il buon Alvoi mi ha fatto virare verso Dakkon, Shadow Slayer, per aver accesso a più terre artefatto e a qualche rimozione in più.
Data la natura del formato, abbiamo preferito andare su un piano aggro rispetto ad uno midrange o puramente combo, tra qualche giorno proverò a testarlo e vedremo se la nostra decisione è stata corretta o abbiamo preso una gigantesca cantonata.






Dakkon+Thoughtcast by ExLo05 & Alvoi
Creatures (23):
1 Vault Skirge
1 Thought Monitor
1 Steel Overseer
1 Sojourner's Companion
1 Skorpekh Lord
1 Signal Pest
1 Sai, Master Thopterist
1 Porcelain Legionnaire
1 Phyrexian Metamorph
1 Ornithopter
1 Myr Enforcer
1 Memnite
1 Master of Etherium
1 Kappa Cannoneer
1 Gingerbrute
1 Frogmite
1 Foundry Inspector
1 Etherium Sculptor
1 Etched Champion
1 Emry, Lurker of the Loch
1 Blightsteel Colossus
1 Baleful Strix
1 Arcbound Ravager

Sorceries (1):
1 Thoughtcast

Instants (3):
1 Force of Will
1 Force of Negation
1 Dispatch

Planeswalkers (1):
1 Dakkon, Shadow Slayer

Artifacts (10):
1 Umezawa's Jitte
1 Springleaf Drum
1 Skullclamp
1 Shadowspear
1 Nettlecyst
1 Mox Opal
1 Mishra's Bauble
1 Memory Jar
1 Cranial Plating
1 Aether Spellbomb
Lands (22):
1 Vault of Whispers
1 Urza's Saga
1 Underground Sea
1 Tundra
1 Treasure Vault
1 Swamp
1 Spire of Industry
1 Seat of the Synod
1 Scrubland
1 Razortide Bridge
1 Mistvault Bridge
1 Mishra's Workshop
1 Island
1 Inkmoth Nexus
1 Goldmire Bridge
1 Glimmervoid
1 Darksteel Citadel
1 City of Traitors
1 Blinkmoth Nexus
1 Ancient Tomb
1 Ancient Den
1 Academy Ruins
ndr.
Mazzo creato durante la live del 19 marzo 2023 sul mio canale Twitch (Hope150)
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Oathbreaker] Dakkon+Thoughtcast

Messaggioda alvoi » 19 mar '23, 20:42

Wow, che onore! :D In realtà io sparavo nomi di carte a caso che c'entravano un po' con il tema del mazzo... non so quanto bene sia venuto, spero sia giocabile! Io sarei andato più sul piano "rompiscatole" con [Card]Lodestone Golem[/Card] e [Card]Strip Mine[/Card] ma il buon vecchio ExLo è troppo gentile con gli avversari XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19155
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OATHBREAKER] Dakkon + Thoughtcast

Messaggioda Alex » 19 mar '23, 22:23

Qualche Combo senza senso:





Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [OATHBREAKER] Dakkon + Thoughtcast

Messaggioda alvoi » 20 mar '23, 9:31

Mah, non sono sicurissimo che questi siano "Tier 0" (anche perché, avere tre diversi tier 0 mi sembra un po' losco e mi sembra più che altro un modo di buttare hype su un formato). Inoltre non mi è chiaro perché Windfall dovrebbe essere meglio di Timetwister. E siamo anche off-topic
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19155
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OATHBREAKER] Dakkon + Thoughtcast

Messaggioda Mr.B » 20 mar '23, 13:24

alvoi ha scritto:Mah, non sono sicurissimo che questi siano "Tier 0" (anche perché, avere tre diversi tier 0 mi sembra un po' losco e mi sembra più che altro un modo di buttare hype su un formato). Inoltre non mi è chiaro perché Windfall dovrebbe essere meglio di Timetwister. E siamo anche off-topic

Il vero Tier 0 mi sa quello di Jace, ti basta riempire il mazzo di counter e card draw e sei a posto. Questo non vuol dire che sia divertente. Per chiudere l'off topic Windfall > Timetwister semplicemente perchè costa 1000€ in meno XD

Tornando al mazzo, c'è un motivo per cui avete lasciato fuori Thassa's Oracle e Demonic Consultation? Avevate fatto un qualche tipo di stipulazione prima di partire con il deckbuilding o ancora meglio avevate un target di power level a cui puntavate? Perchè è tipo la combo più forte del commander.


PS: che fighi i nuovi TAG alle carte che ti mostrano anche il prezzo <3.<3
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3472
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [OATHBREAKER] Dakkon + Thoughtcast

Messaggioda alvoi » 20 mar '23, 14:03

Mr.B ha scritto:Per chiudere l'off topic Windfall > Timetwister semplicemente perchè costa 1000€ in meno XD


Ti prego dimmi dove trovi timetwister a 1000€ :_o

Mr.B ha scritto:Avevate fatto un qualche tipo di stipulazione prima di partire con il deckbuilding o ancora meglio avevate un target di power level a cui puntavate? Perchè è tipo la combo più forte del commander.


Diciamo che volevamo farlo aggro e non combo quindi abbiamo escluso un po' tutte le cose broken tipo anche sword+foundry, però in realtà a oracolo non ci avevamo pensato. Anche perché non c'entra nulla con il resto del mazzo

Mr.B ha scritto:PS: che fighi i nuovi TAG alle carte che ti mostrano anche il prezzo <3.<3


grazie @Arabic
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19155
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OATHBREAKER] Dakkon + Thoughtcast

Messaggioda ExLo05 » 20 mar '23, 14:34

Tornando al mazzo, c'è un motivo per cui avete lasciato fuori Thassa's Oracle

e Demonic Consultation

? Avevate fatto un qualche tipo di stipulazione prima di partire con il deckbuilding o ancora meglio avevate un target di power level a cui puntavate? Perchè è tipo la combo più forte del commander.


Semplicemente non ci abbiamo pensato, e le linee guida che avevo in testa era di essere più possibile simile ad affinity, archetipo che gioco in tutti i formati

Ho fatto una prima serie di partite (per sbaglio ho lasciato l'opzione Bo3), ero seduto al tavolo con Huatli, the Sun's Heart & Tower Defense, Nahiri, the Harbinger & March of Otherworldly Light , Domri, Anarch of Bolas & Domri's Ambush
La prima vinta in extremis grazie a Gingerbrute tutorato di Urza's Saga. Seconda i muri di Huatli hanno letteralmente asfaltato tutti, la terza vinta nuovamente per merito di Cranial plating su Vault Skirge che di soppiatto ha superato i "difensori" di Huatli, e per quanto gli altri due abbiano provato ad eliminarlo avevo intavolato un piano ricorsivo anti removal composto da Arcbound Ravager e Academy Ruins, per poi chiudere di Etched Champion
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite