spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 27 apr '23, 20:08

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Si,semplice. Gli artefatti sono più targettabili da magie che ne precludono l utilizzo, sono più esposti a effetti di distruzione o neutralizzamento. Di base l abilità di myr scrapling è migliore di fanciullo di spine però questo ultimo è più difficile da targettare perché non è una creatura artefatto. Io la penso così


A me sembra che ogni volta tiri scuse sempre più ridicole per scartare le idee che ti proponiamo.
10 pagine di thread in cui te la canti e te la suoni da solo, continuando a mettere solo le carte che dici tu e mai quelle che diciamo noi.

Ognuno il suo. XD

Dario 18 ha scritto:Infatti questo mazzo è enormemente distruttivo.
Tiene di conto di parecchie minacce.


Maestro ma infatti lei dovrebbe essere qui a insegnarci, non a chiedere.
Scherzo ovviamente, sto mazzo non vincerebbe neanche in oratorio, figuriamoci in vintage.
Se sei al Modena Play il 20 maggio ti sfido col mio mazzo blink di standard M13. Se vinci ti compro 40 fanciulli di spine.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Khalni » 27 apr '23, 20:45

Beh siamo in 4fun, in t1 il mazzo dubito arriverebbe al terzo turno contro un tier...
Khalni ha scritto:La mia era una velata domanda, quanto spesso ti giocano contro Null Rod
attendo risposta ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 27 apr '23, 21:34

Khalni ha scritto:La mia era una velata domanda, quanto spesso ti giocano contro Null Rod?


Quando testerò il mazzo con altri mazzi vintage, se le perdo tutte vi darò ragione, finché vinco nel forfun non lo cambierò. A breve ( quando avrò un po' di tempo ) andrò in negozio e lo testerò con altri mazzi vintage. Fino ad allora questo mazzo è sperimentale.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Khalni » 27 apr '23, 22:07

Dario 18 ha scritto:
Khalni ha scritto:La mia era una velata domanda, quanto spesso ti giocano contro Null Rod?

Quando testerò il mazzo con altri mazzi vintage, se le perdo tutte vi darò ragione, finché vinco nel forfun non lo cambierò. A breve ( quando avrò un po' di tempo ) andrò in negozio e lo testerò con altri mazzi vintage. Fino ad allora questo mazzo è sperimentale.

Ok, aspetto notizie allora, il mio (e quello degli altri) è un pronostico basato sulla lista; se vinci contro un tier di vintage ti freghiamo la lista e la portiamo ai tornei :ninja:
Ti dico solo non pensare che solo perchè una carta ti uccide X carte che hai nel mazzo allora quelle carte non le devi giocare. Blood Moon e Armageddon esistono, ma non per questo giochiamo solo terre base o manaless. ;)
(E comunque non ho capito se ti sei mai visto Null Rod contro :D )
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 27 apr '23, 22:25

Khalni ha scritto:
Dario 18 ha scritto:
Khalni ha scritto:La mia era una velata domanda, quanto spesso ti giocano contro Null Rod?

Quando testerò il mazzo con altri mazzi vintage, se le perdo tutte vi darò ragione, finché vinco nel forfun non lo cambierò. A breve ( quando avrò un po' di tempo ) andrò in negozio e lo testerò con altri mazzi vintage. Fino ad allora questo mazzo è sperimentale.


Ok, aspetto notizie allora, il mio (e quello degli altri) è un pronostico basato sulla lista; se vinci contro un tier di vintage ti freghiamo la lista e la portiamo ai tornei :ninja:
Ti dico solo non pensare che solo perchè una carta ti uccide X carte che hai nel mazzo allora quelle carte non le devi giocare. Blood Moon e Armageddon esistono, ma non per questo
giochiamo solo terre base o manaless. ;)
(E comunque non ho capito se ti sei mai visto Null Rod contro :D )



Lo so. Cercherò di spremere il più possibile le carte e metterci il cervello. Se mi rubate la lista mi date una percentuale sulla vincita, tanto lo vengo a sapere. :|
Vi farò sapere.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Il Ciciarampa » 27 apr '23, 22:43

Ma qual è la lista aggiornata al momento?
I tuoi amici al negozio che mazzi giocano, a grandi linee?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 27 apr '23, 22:58

Non lo so. È anni che non vado in negozio. Penso che gli altri giocheranno mazzi nuovi ripresi da gli ultimi tornei di vintage.
Volete che riposto la lista?? Eccola :lol:


Creature
3 viandante di krosa
3 aruspice macabra
1 eternal witness
1 magus of the Will
3 fanciullo di spine
1 manaplasma
2 vivisettrice di phyrexia

Stregonerie
1yawgmoth's will
2 smallpox
1tutore demoniaco
3 duress
2 nuova crescita
2 unearth


Istantanei
3 trofeo della assassina
3 dark ritual
3 editto diabolico
1 squarciare in due


Artefatti
1 mox di cromo
1 anello solare
1petalo di loto
1 mana crypt
1 forziere del mana


Planeswalker
1 Liliana del velo

Terre
4 fechtland
2 torre di phyrexia
4 bayou
4 foresta
5 paludi
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 6 mag '23, 15:05

Eccomi di nuovo. Dopo svariate partite ho deciso di nuovo di modificare il mazzo. Questa volta ho inserito delle carte che mi avevate proposto, e non solo ho fatto in modo che il gioco fosse più fluido togliendo carte superflue ( me ne sono reso solo giocando). Il mazzo è sempre basato su sacrificare creature per poi calare i bestioni e pescare per tenere bassa la minaccia del avversario. Vi posto la lista

Creature

4zelota della legione del vespro
2aruspice macabra
2esploratori veterani
2 eternal witness
1esperto di caccia grossa
1perennial behemoth
1Platinum emperior
1magus of the Will

Artefatti

2 ashnod's altar
1 mox di crono
1 mana crypt
1 anello solare
1 petalo di loto
1forziere del mana
1swiftfoot boots

Stregonerie

1yawgmoth's wil
3 duress
2 regrowth
3 unearth
1tutore demoniaco

Istantanei

4 editto diabolico
3 trofeo dell'assassina
1 tutore vampirico
1squarciare in due

Planeswalker
1Liliana del velo

Terre

2torre di phyrexia
4 fechtland
4 bayou
2 wasteland
1 strip mine
3 paludi
2 foreste

Spero che questo versione vi aggradi.Io ho ancora molto da provare. La meccanica del mazzo è sempre la solita solo molto più organizzata e fluida. Avanti i commenti
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 6 mag '23, 17:28

Non capisco il senso degli stivali ma se ti piacciono tanto dovresti provarli in commander
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 6 mag '23, 17:48

Ok, adesso va molto meglio. Hai notato quante cose si imparano testando che non noti se no?
Alcune cose:
l'emperion lo vuoi giocare col mana e usarlo per vincere, giusto? Perché secondo me per farlo ci sono cose più efficienti di un 8/8 senza trample.Craterhoof Behemoth, giusto per dirne una. O Ugin, the Spirit Dragon. Cityscape Leveler è tipo uguale distrugge cose fastidiose e poi attacca travolgere.
In tutto questo sto dando per scontato che ad 8 mana ci arrivi prima dell'ottavo turno e che vuoi una carta "la gioco, ho vinto".

Il coso che ti fa rigiocare le terre lo tieni per wasteland e strip mine?

Mi accodo ad emilio nel non capire a che ti serva il 1x di stivali. Tanto non puoi equipaggiarli in instant e se qualcuno ti bersaglia una creatura dovresti poter sacrificarla in risposta...

Vuoi condividere qualche esperienza di testing? Contro che mazzi hai giocato, perchè ha tolto determinate carte, quali sono i punti deboli, contro che mazzi vinci di più...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite