spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Formato Orda

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda DarkGetterSeven » 13 dic '13, 13:14

branKaleonid ha scritto:Quanta roba tutta in un colpo! Ci metterò un po' a guardarmi per bene tutto...però l'orda tramutanti mi ha fatto venire in mente l'immagine di un carro armato...che ti cade in testa!

Volevo consigliarti un sistema che magari ti può tornare utile se hai problemi di combinazioni troppo precoci/lente e quindi troppo forti/deboli nelle tue orde e in più, secondo me, uno spunto per nuove costruzioni.
Semplicemente invece di avere un solo mazzo dividi l'orda per esempio in 3 parti, si gioca normalmente ma si inizia rivelando carte dal primo mazzo, quando sono finite si passa al secondo e così via.
Quando costruisci l'orda pensi a quali carte vuoi per i primi turni, poi cosa vuoi a notte inoltrata e cosa invece vuoi prima dell'alba...
In pratica dividi l'orda in sotto mazzi fatti per essere giocati in sequenza, quindi da non rimischiare.
I "tempi" dell'orda possono essere 3 come qualsiasi altro numero, in base alle proprie esigenze, ovviamente niente vieta di avere un numero differente di carte in ogni mazzo...magari i mazzi sono sempre più piccoli o sempre più grandi o grandi/piccoli/grandi ecc.
Per esempio nell' orda zombie puoi mettere un lord in ogni "epoca" o mettere nell' ultimo blocco alcune effetti che sarebbero sgravi se uscissero subito o che al contrario sarebbero bruciati da una loro comparsa troppo precoce.
Restringendo e dividendo è così possibile costruire interazioni molto più efficaci, puoi per esempio scegliere quando entra Haakon con la sua guardia e quando Glissa con i suoi gingilli, con tutte le conseguenze sia a livello tecnico che di puro flavour...(se non fa epoca un terremoto dello spitrito...)
La fine di ognuna di queste "epoche" potrebbe coincidere con la Furia che così facendo risulta comunque più gestibile
dal costruttore e quindi anche dai giocatori.
Ho fatto questa pensata qualche giorno fa e secondo me è un cambiamento piuttosto massiccio in termini di building e quindi purtroppo non l'ho ancora testato a dovere...però mi intriga non poco!


Ricorda un pò i Raid Deck di World od Warcraft.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda VanBersi » 17 ott '14, 22:28

Ciao a tutti!
Allora, come a Goharoth mi è venuta un'illuminazione, del tipo:
Nuova Variante: Epidemia

Innanzitutto segue per la maggior parte le regole dell'Orda normale, a parte che le carte macinate vengono esiliate e la "furia" si attiva ogni 10 carte esiliate.
Minimo 3 giocatori, massimo 6
Inoltre ogni giocatore parte da 20 pv se si è in sei o cinque contro l'orda,30 se si è in quattro, 40 se si è in tre... Però sono tutti alleati contro l'invasione dei mangiacervelli, e i turni si compiono seguendo la regola del gigante a due teste...! Uno potrebbe dire: cosa servono i punti vita separati?
Ecco, quando un giocatore arriva a 0 pv diventa "MORENTE"... Cosa vuol dire: ogni giocatore con esattamente 0 punti vita non fa più nulla nel suo turno, guarda gli altri; sembrerebbe un ruolo inutile se nel turno dell'Orda seguente al turno nel quale è diventato MORENTE, attira tutti gli attacchi dell'Orda. Tuttavia non esiste solo un lato positivo... Perché ogni persona che ha meno di 0 punti vita diventa uno zombie, che gioca assieme all'Orda, anche se non sono stati MORENTI. Capito?
Il giocatore che diventa ZOMBIE esilierà mano e Grimorio, prenderà tutte le carte esiliate del mazzo dell'Orda, e giocherà seguendo gli stessi principi, ripartendo come se fosse il primo turno dell'Orda(quindi niente eventuale Furia), con i turni che si svolgeranno contemporaneamente ma sono comunque due distinte unità: quando finisce il mazzo a una delle due o più unità, quella perde, ma se le altre hanno ancora carte non è cominciata la pacchia!!!

Detto ciò, spero di avervi spiegato meglio possibile le regole della mia variante... Se avete qualche dubbio o pensate che sia troppo incasinata, non esitate a scrivermi! :D

Ps: lo scopo dei giocatori è quello di eliminare l'Orda prima che scoppi "l'epidemia nella città", mentre quello dell'Orda è quello di ammalare tutti i "difensori della città"(giocatori), di modo che si possa diffondere il contagio e tutti possono diventare zombie...
Proprio la cosa più importante mi ero dimenticato... Sorry! :D
Avatar utente
VanBersi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 ago '14, 12:09

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite