spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Formato Orda

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda marcu » 13 apr '12, 9:47

Se io infliggo danno all'Orda con una fonte che ha Infettare cosa succede? :?:
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda Goharoth » 13 apr '12, 10:25

marcu ha scritto:Se io infliggo danno all'Orda con una fonte che ha Infettare cosa succede? :?:


Viene inferto danno normale. Idem per il danno da comandante in Commander.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda Goharoth » 15 apr '12, 17:50

Aggiornato il secondo post di testa con la lista spiegata di una delle mie Orde. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda Emrakul » 17 apr '12, 19:09

con quanti pv consigliate di partire?
usando il metodo delle carte rivelate,quane consigliate di rivelarne x giocatore ?io nella mia orda ho provato con 4 ma le abbiamo prese di brutto (sarà che è piena di bombe come morte negata , pozione d'alabastro e difensore di kabira,ma è stato cmq impressionante vedere come ci ha ribaltati ed asfaltati in 2 con 80 pv nel giro di 7 turni,includendo i turni di non rivelate)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda Goharoth » 18 apr '12, 10:06

Emrakul ha scritto:con quanti pv consigliate di partire?
usando il metodo delle carte rivelate,quane consigliate di rivelarne x giocatore ?io nella mia orda ho provato con 4 ma le abbiamo prese di brutto (sarà che è piena di bombe come morte negata , pozione d'alabastro e difensore di kabira,ma è stato cmq impressionante vedere come ci ha ribaltati ed asfaltati in 2 con 80 pv nel giro di 7 turni,includendo i turni di non rivelate)


Noi di solito facciamo un numero di rivelate pari al numero di giocatori, anche se con 2 giocatori notoriamente saliamo ad almeno 3. Per i punti vita 20 per giocatore è la cosa più semplice, ma potresti anche seguire quanto ho scritto nell'articolo di testata, ovvero partire tipo da 80 se siete in due e calarli man mano che aumentano i giocatori.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda Emrakul » 18 apr '12, 14:05

Goharoth ha scritto:Noi di solito facciamo un numero di rivelate pari al numero di giocatori, anche se con 2 giocatori notoriamente saliamo ad almeno 3. .

aaaaahhh...ecco xkè le buscavamo e basta con 4 rivelate x giocatore!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda Stronghold » 31 mag '12, 14:50

Volevo chiedervi un consiglio riguardo alla carta Pastore della Putrefazione mi conviene metterla nel Orda?Considerando che può fare veri e propri disastri durante gli ultimi turni (pensate 2 giocatori 40 punti vita lo casto ha rapidità lo tappo se ho 5 zombie -10 punti vita mentre noi non avendo punti vita non subiamo danni) che ne dite?
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda Goharoth » 4 giu '12, 10:07

Stronghold ha scritto:Volevo chiedervi un consiglio riguardo alla carta Pastore della Putrefazione mi conviene metterla nel Orda?Considerando che può fare veri e propri disastri durante gli ultimi turni (pensate 2 giocatori 40 punti vita lo casto ha rapidità lo tappo se ho 5 zombie -10 punti vita mentre noi non avendo punti vita non subiamo danni) che ne dite?


Grandissima idea. Non amo molto le abilità attivate, di solito carte del genere le salto a piè pari quando ne progetto una, ma questa m'intriga parecchio. L'unico serio problema è che se entra in campo dopo un Patriarch's Bidding (se lo giochi nella tua lista), o comunque una magia simile, praticamente è vittoria automatica per l'Orda. Credo che ne giocherò almeno una anche nella mia lista pubblicità nel secondo post di testa, con la regola che non attacca mai ma utilizza la sua abilità alla fine delle rivelate.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda BloodShadow » 9 ott '12, 0:22

Spero che presto posterai l orda dei tramutanti :-D
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: The HORDE / l'ORDA - Topic Ufficiale

Messaggioda Goharoth » 13 nov '12, 13:54

branKaleonid ha scritto:Innanzi tutto vivissimi complimenti a Goharoth per tutto quello che fa per questa comunità!
L' Orda che hai presentato è realmente varia e originale...purtroppo pochi si dedicano alla costruzione di qualcosa che non sia legato strettamente al lato torneistico di Magic.
Mi sorge spontanea una domanda: non hai mai pensato che anche l'Orda (al pari del Cubo e del Commader) dovesse essere fatta in 1x?
Personalmente non ho neanche mai provato a costruirne una che non fosse in 1x...sarà che sono fissata, ma quando costruisco non inserisco carte che abbiano effetti rindondanti...Magic offre troppe strade per prendere due volte la stessa!
Poi ho una domana per chiunque voglia rispondere:
qualcuno di voi si è mai cimentato nella costruzione di un' Orda Pauper?
Io ci stò provando, ma ho alcune difficoltà...tra le quali discuterne con qualcuno nel "real"!


Innanzitutto grazie dei complimenti (e aggiungo che mi piacerebbe dedicare più tempo a simili cose, ma mi manca sempre, e anche questa sezione purtroppo non ho mai avuto il tempo di finirla :-/).

Per quanto riguarda il discorso degli 1x, è tutta una questione di costruzione dell'Orda stessa. Avere l'1x delle carte indubbiamente rende sempre diversa l'esperienza, ma in costruzioni "normali" ci sono spesso delle carte chiave, utili alla sopravvivenza dell'Orda stessa (e quindi del mantenimento di un livello di sfida soddisfacente), delle quali è difficile pensare "soltanto" l'1x. Ad esempio, nella mia Orda Zombie, ci sono carte come i Noxious Ghoul, o i Sightless Ghoul, che sono talmente sinergiche e potenti che averle in multicopia rende la sfida molto più interessante e difficile da gestire da parte dei giocatori umani, tanto che è difficile pensare di limitarle soltanto all'1x. Nella mia Orda Umani (della quale non ho ancora postato la lista... spero prima della pensione di riuscire a farcela =__=), che è tutta basata sull'avere creature piccole che diventano immense in battaglia grazie a potenziamenti vari, gioco 7 (o 8 ) Surging Sentinels, che aggiungo un livello di sfida e casualità molto interessante. Però capisco e condivido in pieno il tuo punto di vista: la varietà piace moltissimo anche a me, e penso che questo formato sia forse uno di quelli che meglio si presti alla fantasia del costruttore. ;-)

Per quanto riguarda l'Orda Pauper e il discuterne nel "real" puoi eventualmente discuterne qui con gli altri utenti, mentre nella "realtà" dipende di dove sei: io sono eventualmente disponibile, ma sono toscano, tu non so di che regione sei. Addirittura nel negozio che frequento abitualmente abbiamo organizzato già due eventi Orda sotto la mia supervisione, e sono stati entrambi fantastici! ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti