spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[for fun] mazzo simic

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[for fun] mazzo simic

Messaggioda Arch Stenton » 22 ago '13, 13:16

buongiorno a tutti! è il primo topic effettivo che apro dopo essermi presentato qualche settimana fa...
ora grazie alle ferie ho un po' di tempo per sistemare i miei mazzi e vi volevo chiedere consiglio :D

in questo caso sto cercando di sistemare il mio mazzo simic che è così composto:
- Creature x23
1x Gran Biomante
1x Divora Cieli Simic
1x Vorel del Clade del Carapace
4x Krasis Aladrago
4x Squalogranchio
4x Krasis Rinnegato
4x Raptor Pinnanube
2x Krasis Elusivo
2x Nuotatore dei Nembi

- Incantesimi x16
4x Biomorfosi
4x Incubazione di Krasis
2x Controevocazione
4x Dormire
2x Negare

- Artefatti x1
1x Corazza di Darksteel

- Terre x20
5x Foresta
6x Isola
1x Boschetto Iridescente
4x Camera di Coltura Simic
4x Cancello della Gilda Simic


in linea di massima non vorrei stravolgerlo anche perché mi costerebbe in termini economici ed il mazzo è giusto per divertirmi con gli amici.
però vorrei dei consigli su come modificarlo se magari è il caso di aggiungere la Pietraindice Simic o la Runachiave Simic o quello che vi sembra più giusto.

aggiungo che sono in trattativa con un mio amico per avere un altro Vorel del Clade del Carapace da aggiungere al mazzo :D

sotto ai commenti :)

EDIT: scusate avevo fatto confusione con il numero di creature ho aggiornato correttamente la lista. il numero totale di carte del mazzo è infatti 60 :)
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo simic

Messaggioda MrCacio » 22 ago '13, 17:17

Lo vuoi tenere a base simic,usando solo le carte di quella gilda o vuoi personalizzarlo per renderlo più competitivo,rimanendo sempre in budget?
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: [for fun] mazzo simic

Messaggioda Geralf92 » 22 ago '13, 17:41

MrCacio ha scritto:Lo vuoi tenere a base simic,usando solo le carte di quella gilda o vuoi personalizzarlo per renderlo più competitivo,rimanendo sempre in budget?


Stessa cosa che volevo dirti io....
Per farti un esempio io lo ho giocato aggiungendo il nero e inserendo carte golgari come triturascorie o Minaccia della Guida dei Cadaveri che con evolvere o il gran biomante fa faville. Il problema di aggiungere il terzo colore nel tuo caso riguarderebbe le terre...dato che non vuoi spendere molto delle shock non se ne parla :D
Altre carte che ho trovato interessanti giocando quel mazzo sono state Esplosione di Forza che ti permette di continuare ad attaccare senza farti troppi problemi per la fase di blocco, poi per farti un esempio toglierei i negate (magari tienili di side) e al loro posto inserire dei talismano simic che comunque ti permettono di proteggere le tue creature da eventuali spari o spacchini o di aumentarne la forza magari ottenendo la chiusura :D
Altra cosa non mi piace tantissimo incubazione krasis (però non l'ho mai giocata) a me invece piace molto Eterizzare.
Infine di side credo possano essere utili un paio di ibridazione rapida per togliere carte che hanno effetti fastidiosi velocemente e a basso costo oppure per magari usarla su tue creature (già spacciate) e far evolvere magari le altre con l'entrata della pedina....Per ora mi sono venute in mente solo queste carte :D
Avatar utente
Geralf92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 apr '13, 13:15

Re: [for fun] mazzo simic

Messaggioda MrCacio » 22 ago '13, 18:48

Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: [for fun] mazzo simic

Messaggioda Arch Stenton » 22 ago '13, 21:17

Preferirei mantenere il mazzo in stile simic e non "sporcarlo col nero".

carine veramente le carte che mi avete consigliato.

pensavo di mettere il talismano simic al posto magari della controevocazione piuttosto che del negare che dite? visto che uno degli effetti del talismano è lo stesso.

L'Incubazione di Krasis è abbastanza costosa come mana però può tornare utile in più occasioni. mi è capitato di usarla sia per aumentare i segnalini su una mia creatura sia per bloccare le creature avversarie.

Pietraindice e runachiave le lascio stare che dite?

:)
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo simic

Messaggioda Geralf92 » 23 ago '13, 17:21

Ecco cosa avevo dimenticato...geist delle radici va effettivamente molto bene come il divorapede provali :D
Comunque la runachiave non la vedo benissimo nel senso che vai a spendere due mana per avere ok una creatura tutto sommato non malvagia però non ti fa evolvere niente e quindi quei due mana preferirei utilizzarli per creature che magari mi fanno evolvere o per istant che mi coprono le creature.
Pietreindice non ne ho mai giocate, secondo me in un mazzo così non ne hai tantissimo bisogno perè magari provala, è sempre utile in late game come peschino
Avatar utente
Geralf92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 apr '13, 13:15

Re: [for fun] mazzo simic

Messaggioda Arch Stenton » 23 ago '13, 17:55

grazie mille :D

appena posso passo in negozio e vedo cosa riesco a trovare. intanto penso di inserire al posto della Controevocazione il Talismano Simic
appena riuscirò ad avere una altro Vorel del Clade del Carapace e nel caso riuscisso a trovarlo pure un Gran Biomante mi consigliate di fargli posto togliendo due Krasis Aladrago o i due Nuotatore dei Nembi?
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo simic

Messaggioda Geralf92 » 23 ago '13, 18:03

direi il nuotatore, al max lo tieni di side e quando vedi che una partita si butta per le lunche lo sostituisci all'aladrago
Avatar utente
Geralf92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 apr '13, 13:15

Re: [for fun] mazzo simic

Messaggioda MrCacio » 23 ago '13, 18:05

via i nuotatori,dovresti andare tap out per giocare una buona creatura,con l'aladrago paghi 3 per una bittante a forza 3 con volare che fa sempre evolvere

a me gli aladrago piacciono tantissimo,specie per l'artwork,ma volendo potresti sostituirli con il predatore trigone che fa comunque evolvere come l'aladrago,ma è più resistente,picchia comunque e può essere utile se qualche tuo amico gioca con mazzi con artefatti e/o incantesimi

poi di carino c'è anche stirpe-radice citoplasta che può far evolvere fino a 2 volte le creature piccoline e a costo 4 è comunque un'onesta 4/4
Il fantastico lavoro di un amante di magic,kyogre viewtopic.php?f=17&t=2508
Avatar utente
MrCacio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 ago '13, 23:16
Località: Latina

Re: [for fun] mazzo simic

Messaggioda Arch Stenton » 23 ago '13, 18:35

carina davvero la stirpe-radice citoplasta! anche a me piace molto Krasis Aladrago ma spesso ho letto che è un po' deboluccio per via dell'1 di costituzione per questo avevo il dubbio.
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti