spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[for fun] mazzo macina blu-nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Leonatos » 9 ott '13, 19:52

In effetti sì, improntando il mazzo in quel modo la scelta su cosa togliere per mettere altro diventa dura.
Invece, il Colpo psichico come lo trovi, ti è tornato utile? Perchè anche io l'ho messo in 3x però tendo ad usarlo poco dato che tendo ad usare il mana per utilizzare ogni macina che pesco. ;^^
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 10 ott '13, 9:06

a me piace molto. è chiaro che nei primi turni lo uso poco perché anche io se posso tendo a macinare. però anche li dipende contro chi gioco.
mi ha salvato spesso e in più porta avanti la macinata.
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Leonatos » 10 ott '13, 21:25

Mmmm, capisco. Io non l'ho proprio quasi mai usato ma in effetti avere un counter per le bombe fa sempre comodo.
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda jackdicuoriblack » 14 feb '14, 15:01

Il mazzo lo ho modificato molto si presenta così ora: :D
Terre:
8x isole
6x paludi
4x catacombe allagate

Creature:
4x Granchio di edro
4x Fantasma di Jace
3x Presenza del sesto distretto
1x Consuming Aberration

Istantanei:
4x Indebolimento magico
4x Mirare alla gola

Stregonerie:
4x cogliere l'inconcepibile
4x funerale mentale
2x ripulire tomi (non so con cosa sostituirli)
4x Visioni dell'aldilà
4x Death's Approach
2x Damnation

Side
4x Trappola dell'archivio
4x Agony warp
3x Lama del fato
4x Asportare

Che ne dite?? :D
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
Avatar utente
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 ott '12, 18:46

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 17 feb '14, 11:49

Io metterei qualche terra in più per sfruttare meglio il granchio di edro.

Le creature che hai sono praticamente le stesse che ho io ma in numero inferiore. Ti trovi bene con queste poche creature? io ho dovuto aumentarne il numero (che poi ne ho solo due in più di te) per cercare di resistere un po'.
Ho visto però che hai diverse soluzioni per distruggere creature. Le usi per sopperire alla mancanza di creature?
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Dante Gabriele » 17 feb '14, 15:50

Hai considerato uno splash bianco per Path to Exile? Butto questa idea così.
Ho giocato un macina splashato di bianco unicamente per inserire questa carta, che assieme ad Archive Trap fa veramente disastri, oltre al fatto che il sentiero è un ottimo modo per prendere tempo ed eliminare minacce in maniera definitiva. Inoltre, porteresti ad 8 il numero di carte utili per attivare la Trappola d'Archivio, che farà combo con il sentiero e Ghost Quarter.
La legge è padrona e la giustizia servita.
Avatar utente
Dante Gabriele
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 set '12, 22:53

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 17 feb '14, 16:13

Scusate, ho una domanda che mi affliggeva da tempo e mi scordavo sempre di porre... : D

E' possibile attivare la Trappola d'Archivio con l'Estrazione chirurgica?

Mi spiego meglio... La Trappola d'Archivio si attiva ogni volta che un giocatore cerca nel suo grimorio una carta. L'Estrazione chirurgica impone di cercare nel proprio grimorio una carta da esiliare. La trappola si attiva o la ricerca deve essere volontaria?
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Dante Gabriele » 17 feb '14, 20:54

Arch Stenton ha scritto:Scusate, ho una domanda che mi affliggeva da tempo e mi scordavo sempre di porre... : D

E' possibile attivare la Trappola d'Archivio con l'Estrazione chirurgica?

Mi spiego meglio... La Trappola d'Archivio si attiva ogni volta che un giocatore cerca nel suo grimorio una carta. L'Estrazione chirurgica impone di cercare nel proprio grimorio una carta da esiliare. La trappola si attiva o la ricerca deve essere volontaria?


No, la Trappola non si attiva perché sei tu a cercare nel grimorio di un avversario, e non l'avversario in prima persona. La trappola cita infatti Se un avversario ha passato in rassegna il suo grimorio in questo turno, non importa se la ricerca sia volontaria (magari perché il tuo avversario ha attivato l'effetto della evolving wilds) o involntaria (magari perché l'hai costretto tu con un path to exile o ghost quarter).
La legge è padrona e la giustizia servita.
Avatar utente
Dante Gabriele
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 set '12, 22:53

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 18 feb '14, 11:45

Grazie mille!
mi era sfuggita questa differenza nell'Estrazione chirurgica.
Sei stato chiarissimo.
:)
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 18 set '20, 21:02

Ciao a tutti!
A distanza di molti anni (e alcune modifiche) vi presento il mio mazzo macina allo stato attuale per poi passare a chiedervi alcuni consigli.

//Lands
4 Drowned Catacomb
4 Evolving Wilds
2 Ghost Quarter
7 Island
1 Nephalia Drownyard
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Swamp
1 Temple of Deceit
1 Watery Grave

//Instants
2 Archive Trap
4 Thought Scour
4 Visions of Beyond

//Sorceries
4 Glimpse the Unthinkable
4 Mind Funeral
4 Tome Scour
2 Traumatize

//Enchantments
4 Fraying Sanity

//Planeswalkers
2 Jace, Memory Adept

//Creatures
4 Hedron Crab
4 Jace's Phantasm

//Sideboard
2 Surgical Extraction


Pensavo di inserire le seguenti due carte in arrivo con la nuova espansione di Zendikar Rising
2x Maddening Cacophony
4x Ruin Crab

L'idea è quella di mettere il Ruin Crab al posto del Jace's Phantasm e la Maddening Cacophony al posto di Traumatize.

E qui viene il primo dubbio. Fanno, in teoria la stessa cosa, ma Maddening Cacophony costa 1 in più e rischio di non poterla mai usare a costo 6. E' verò però che con il costo di 2 macino per 8.

Seconda dubbio. Vedo che in molti macina è presente la Surgical Extraction che io ho inserito solo in side. Pensavo di usarla solo quando mi si presentava contro un mazzo con carte per rimoscolare il cimitero nel grimorio. Ma se in tantissimi la usano in main un motivo ci sarà mi sono detto. Qual è l'effettivo vantaggio di giocarla?

A seguito di questo dubbio mi sono detto: "Perchè non mettere sia la Surgical Extraction che la Maddening Cacophony al posto del Thought Scour visto che come peschino ho già il Visions of Beyond?

Può avere un senso tutto questo? Giocando solo for-fun mi rendo conto che la side ha poco senso perché giochiamo oggi un gigante a due teste, domani un 1v1 ma magari dopo una partita uno gioca un altro mazzo. Insomma facciamo tanto per divertirci.
Quindi tanto vale che il mazzo sia già bello carico per quello che deve fare. Macinare!

Che ne pensate? :)
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti