spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo/For Fun] Vampiri

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [Modern Sviluppo/For Fun] Vampiri

Messaggioda wothaar » 25 set '13, 21:14

Legolax ha scritto:Se vuoi farlo Modern, vuoi lavorare per farlo diventare competitivo, o semplicemente tenertelo lì come for-fun senza vita per tornei?


Grazie mille anche a Te, Legolax... direi che al momento
non mi sento assolutamente pronto per affrontare neppure il torneo
condominiale :D ( magari ci fosse :) ) però chissà,
in futuro...di sicuro la tentazione c'è verso l'emozione di partecipare
ad un torneo vero!

Eh no...ora che mi parli di tutte ste carte rosse (altro colore che prediligo),
mi vien la tentazione di farne anche un'altro nero-rosso! Già ho quello zombie e quello angeli da curare,
poi uno elfi e creature boschive... addio risparmi e vita sociale! :D :D :D
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: [Modern Sviluppo/For Fun] Vampiri

Messaggioda wothaar » 28 set '13, 23:22

Dopo aver tenuto conto delle Vs. utilissime indicazioni
e dopo aver giocato tantissime partite con forge (programma favoloso a mio parere)
contro vari mazzi modern postati qui nel forum ed altri,
ho montato un mazzo che mi soddisfa molto e mi sta dando parecchie soddisfazioni e divertimento
(grazie anche alla sideboard che mi permette di aggiustare il tiro, specialmente grazie a cower in fear e lo zenith contro gli spamma tokens,
ho lasciato sempre in side anche qualche carta magari poco utile, ma che mi piace...anche se non le uso)...
non ho voluto copiare pedissequamente quelli consigliati, perchè preferisco comunque metterci del
mio e c'erano carte che proprio non mi piacciono tipo viscera seer
(che odio anche visivamente hehehe) .. comunque se interressa più sotto posto il risultato.
Ora magari mi dedicherò a provarne uno Vampiri rosso-nero perchè il post di Legolax mi ha
ormai messo la pulce nell'orecchio (ovvero la magic-scimmia sulla spalla hehehe);
ma presto posterò anche i miei zombie ed angeli sempre per consigli :D
Grazie a Tutti e alla prossima.
18 Swamp
3 Piranha Marsh

4 Gatekeeper of Malakir
4 Child of Night
4 Kalastria Highborn
3 Pulse Tracker
3 Bloodhusk Ritualist
3 Vampire Nighthawk
2 Vampire Nocturnus
1 Drana, Kalastria Bloodchief

4 Go for the Throat
3 Vampire's Bite
2 Tribute to Hunger
2 Mark of the Vampire
2 Sorin's Thirst
1 Sanguine Bond
1 Exquisite Blood
1 Blade of the Bloodchief

Sideboard:

1 Exsanguinate
1 Corrupt
1 Feast of Blood
1 Sangromancer
2 Lux Cannon
1 Sorin's Vengeance
1 Liturgy of Blood
1 Bloodhunter Bat
2 Black Sun's Zenith
1 Skeletal Vampire
3 Cower in Fear
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: [Modern Sviluppo/For Fun] Vampiri

Messaggioda VampirMea » 30 set '13, 14:37

wothaar ha scritto:Dopo aver tenuto conto delle Vs. utilissime indicazioni
e dopo aver giocato tantissime partite con forge (programma favoloso a mio parere)
contro vari mazzi modern postati qui nel forum ed altri,
ho montato un mazzo che mi soddisfa molto e mi sta dando parecchie soddisfazioni e divertimento
(grazie anche alla sideboard che mi permette di aggiustare il tiro, specialmente grazie a cower in fear e lo zenith contro gli spamma tokens,
ho lasciato sempre in side anche qualche carta magari poco utile, ma che mi piace...anche se non le uso)...
non ho voluto copiare pedissequamente quelli consigliati, perchè preferisco comunque metterci del
mio e c'erano carte che proprio non mi piacciono tipo viscera seer
(che odio anche visivamente hehehe) .. comunque se interressa più sotto posto il risultato.
Ora magari mi dedicherò a provarne uno Vampiri rosso-nero perchè il post di Legolax mi ha
ormai messo la pulce nell'orecchio (ovvero la magic-scimmia sulla spalla hehehe);
ma presto posterò anche i miei zombie ed angeli sempre per consigli :D
Grazie a Tutti e alla prossima.
18 Swamp
3 Piranha Marsh

4 Gatekeeper of Malakir
4 Child of Night
4 Kalastria Highborn
3 Pulse Tracker
3 Bloodhusk Ritualist
3 Vampire Nighthawk
2 Vampire Nocturnus
1 Drana, Kalastria Bloodchief

4 Go for the Throat
3 Vampire's Bite
2 Tribute to Hunger
2 Mark of the Vampire
2 Sorin's Thirst
1 Sanguine Bond
1 Exquisite Blood
1 Blade of the Bloodchief

Sideboard:

1 Exsanguinate
1 Corrupt
1 Feast of Blood
1 Sangromancer
2 Lux Cannon
1 Sorin's Vengeance
1 Liturgy of Blood
1 Bloodhunter Bat
2 Black Sun's Zenith
1 Skeletal Vampire
3 Cower in Fear


... se devi giocarlo così tanto vale che tu lo faccia :B: :R: , è molto lento e non so come tu faccia a giocare carte come Sanguine Bond, Exquisite Blood, Sorin's Vengeance che costano così tanto.. probabilmente aggiungendo il rosso è molto più forte di questo quì:

terre
4 catacombe verdeggianti
16 Swamp


creature
3 Pulse Tracker
3Viscera Seer
4 Bloodghast
3 Kalastria Highborn
4 vampiro falco notturno
4 Gatekeeper of Malakir
3 Vampire Nocturnus
3 vampira di guul draz

3 Capitano di Stromkirk costa 3 e per quel che fa non è male.. ma non lo metterei

altro:
4 terminare
3 fulmine
3 firmare col sangue
3 rubapensieri
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [Modern Sviluppo/For Fun] Vampiri

Messaggioda wothaar » 1 ott '13, 2:15

VampirMea ha scritto:
... se devi giocarlo così tanto vale che tu lo faccia :B: :R: , è molto lento e non so come tu faccia a giocare carte come Sanguine Bond, Exquisite Blood, Sorin's Vengeance che costano così tanto..


Non saprei, ma per adesso mi sto trovando molto bene e su una ventina di partite con forge vince quasi sempre,
ed anche su cockatrice contro altri utenti che giocavano modern,
a parte pochissime volte, l'ha sempre spuntata fin'ora... sì, Sorin's Vengeance effettivamente
l'avrò giocata solo una volta (infatti l'ho messa in sideboard) , ma le altre due carte riesco quasi sempre,
a volte le ho messe giù anche entrambe ed è una goduria!!! :D
col fatto che guadagno tantissimi pv grazie a quasi tutte le carte con il lifelink, non ho problemi ad arrivare in là coi turni...
ha fatto anche un 2 a 1 contro un mazzo distruggi terre mono r molto potente.
Oltretutto così sono riuscito a tenere praticamente ogni carta in tema vampiri, restando coerente col tema del mazzo
(che come cosa mi piace molto, tenete conto che gioco fondamentalmente fur fun)

Comunque proverò ovviamente anche i Tuoi nuovi suggerimenti...a parte il viscera, che sarà anche utile da combare col notturno,
però provandolo materialmente mi si è sempre rivelata abbastanza inutile... gli preferisco sicuramente i potenziamenti tipo vampire's bite
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: [Modern Sviluppo/For Fun] Vampiri

Messaggioda iced89 » 13 ott '13, 22:10

la combo lifelink-legame sanguigno è l'asso nella manica di questo mazzo. . .io gioco anche tributo di sangue ,che si la calo al sesto turno ,ma mi fa vincere la partita, se non counterata, in combo con il legame
Avatar utente
iced89
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ott '13, 20:11

Re: [Modern Sviluppo/For Fun] Vampiri

Messaggioda wothaar » 22 ott '13, 15:18

iced89 ha scritto:la combo lifelink-legame sanguigno è l'asso nella manica di questo mazzo. . .io gioco anche tributo di sangue ,che si la calo al sesto turno ,ma mi fa vincere la partita, se non counterata, in combo con il legame


Infatti :) perfettamente d'accordo , mi confermi i test decisamente positivi che ho al momento effettuato...
ci sono al momento riuscito poche volte a calarla la combo, ma quando si riesce, ribadisco la massima
goduria nell'osservare queste due carte che fanno tutto il lavoro da sole!!! hehehe :D
Il tributo di sangue me lo sono appena procurato in duplice copia e stavo proprio pensando di trovare il modo di inserirlo ^_^
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: [Modern Sviluppo/For Fun] Vampiri

Messaggioda emeraldsandman » 2 dic '13, 20:34

Uppo questo topic senza stare ad aprirne uno nuovo :)

Ecco una lista che avevo pensato

Creatures (21)

4 pulse tracker
4 guul draz vampire
4 bloodghast
3 Vampire Nighthawk
3 gatekeeper of malakir
3 Bloodline Keeper

Spells 19

4 Sign in Blood
4 disfare
4 distress
4 dash hopes
3 feast of blood

Lands 20

20 Swamp


Non sono riuscito a trovare posto ne per vampire nocturnus ne per figlia della notte, carte che avrei voluto inserire perchè potevano sinergizzare bene. Forse potrei togliere i bloodghast

3 vampire nighthawk perchè in 4x mi sono risultati spesso legnosi e 3 custodi (per massimizzare al massimo pedine e trasformazione)

Ho inserito i dash hopes in..praticamente tutti i mazzi neri che ho. E' l'unico counter nero ma qui può sinergizzare meglio. Costringendo l'oppo a pagare, ho un'arma in più per portarlo a 10 o meno punti vita e questo mi aiuta a sfruttare l'effetto del guul draz vampire e del bloodghast. dite la vostra ! :)
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [Modern Sviluppo/For Fun] Vampiri

Messaggioda LoA » 2 dic '13, 23:24

I distress son bruttini: meglio le duress... e soprattutto gli scartini di side...
Idem per dash hopes: lasciare la scelta all'oppo non è mai bello dato che non farà mai quello che vorresti che faccia...
Gli unmake sono pesanti: meglio delle semplici doom blade o victim of the night...
I bloodghast andrebbero supportati da fetch ma possono starci anche così...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo/For Fun] Vampiri

Messaggioda emeraldsandman » 2 dic '13, 23:52

LoA ha scritto:I distress son bruttini: meglio le duress... e soprattutto gli scartini di side...
Idem per dash hopes: lasciare la scelta all'oppo non è mai bello dato che non farà mai quello che vorresti che faccia...
Gli unmake sono pesanti: meglio delle semplici doom blade o victim of the night...
I bloodghast andrebbero supportati da fetch ma possono starci anche così...


Quindi consigli di togliere del tutto gli scartini ?
Unmake è pesante vero, però rimuovere toglie non poche grane. Magari go for the throat

Pensavo che con dash hopes potessi cascare in piedi in entrambi i casi.
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [Modern Sviluppo/For Fun] Vampiri

Messaggioda VampirMea » 22 feb '14, 2:16

ciao ragazzi! scrivo quì per non aprire una nuova discussione, sperando che qualcuno risponda :D

sottopongo alla vostra attenzione il mio mono :B: vampiro che ho messo su, arrivando a credo una via definitiva dopo 3-4 anni che ci sto dietro, vi dico che ho provato veramente di tutto, giocarlo più control, giocarlo più aggro, giocare vampiri piccoli e pedine per evocare senza pagare il costo di mana demone del cancello di morte, oppure giocando la combo vampire hexmage + profondità oscure.. insomma un sacco di vie diverse, ma la più performante credo sia questa:

terre:
11x palude
4x catacombe verdeggianti
3x acquitrino
1x shizo, deposito di morte


reparto terre normalissimo, fetch per velocizzare e sperare di girare una carta nera con il notturno nel caso girassi una terra, shizo è solo per piacere personale, è una terra trovata nel mio primo mazzo pre-costruito di magic ( :B: :R: demone - ogre :D) e me la porto sempre dietro

Creature:
3x vampira di guul draz
4x viscera seer
4x orrore sanguinario
4x nobile kalastria
4x custode di malakir
4x vampiro falco notturno
3x vampiro notturno


vampira di guul draz e viscera seer sono i drop a :B: migliori che ci siano a parer mio, la prima si pompa come una dannata verso fine partita e la seconda ci dà un grosso vantaggio nelle pescate e nel girar la carte giusta con il notturno, e in più va in combo con orrore sanguinario (carta ottima) e nobile kalastria che spacca letteralmente dato che pagando solo :B: posso far un sacco di danni guadagnandoci io e facendo 2 danni all'oppo. per quanto riguarda custode di malakir, vampiro falco notturno e vampiro notturno credo ci sia da dire ben poco, sono dei must in un mazzo vampiro di cui non si può far a meno

Stregonerie / Istantanei:
4x rito oscuro
4x rubapensieri
3x firmare col sangue
3x lama del fato
1x banchetto di sangue


dato il "basso" numero di terre (19) i rito oscuro in 4x sono d'obbligo e ci permettono di iniziare la partita a bomba! calo terra- rito - falco notturno, oppure terra-rito- nobile o orrore - vampira di guul draz... o ancora meglio terra-rito-rito-vampiro notturno - viscera seer e non parlo di fantamagic! mi è capitato più volte. rubapensieri è il miglior scartino dato che ci permette di rimuovere tutto quello che ha in mano l'oppo, firmare col sangue può rivelarsi utile per noi ma anche per finire l'avversario quando è a bassi pv, infine 4 spacca creature che non fanno mai male!

cosa ne dite?? consigli???
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron