spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Come state ragazzi?

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda il meglio emilio » 6 mar '25, 12:38

Sorin Markov ha scritto: nuove passioni e nuovi hobby a cui mi sto dedicando (in particolare il master per D&D e una nuova attività sportiva che mi ha preso più del previsto).

Mastera avventure a tema magic e sei a posto :D
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sorin Markov » 8 mar '25, 11:26

il meglio emilio ha scritto:
Sorin Markov ha scritto: nuove passioni e nuovi hobby a cui mi sto dedicando (in particolare il master per D&D e una nuova attività sportiva che mi ha preso più del previsto).

Mastera avventure a tema magic e sei a posto :D

In realtà la mia attuale campagna è ambientata in un mondo ideato da me, ma ci sono diversi riferimenti più o meno espliciti a magic (anche se solo metà dei giocatori conoscono il gioco) e anche a molte altre opere fantasy. Tra i primi che mi vengono i mente:
- Uno degli antagonisti principali era un artefice con l'aspetto e le abilità di Tezzeret (in particolare il metallo di cui è fatto il suo corpo ha un ruolo fondamentale in questo mondo). un altro antagonista ha le abilità di Lazav.
- Una giovane e affasciante necromante si aggirava nei pressi di una città in rovina in cerca della cura per la malattia che affliggeva sua sorella (la sua storia qui però ha un lieto fine e non viene stretto nessun patto con i demoni)
- la città principale del continente, costruita sulla foce di un fiume si chiama Seagate ed caratterizzata da un faro che emana luce blu. La città è governata da una donna con un'aureola al collo
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Gostan » 6 nov '25, 22:44

Massì, veniamo ad aggiornare un po' questo topic XD

Piccoli aggiornamenti - Malattia
Si procede con visite e tac di controllo, per fortuna tutto prosegue per il verso giusto. Anche se, come effetto collaterale della chemio, mi sono rimaste le piastrine molto basse, praticamente quasi sotto i piedi, infatti in questo periodo ho fatto tutta una serie di analisi, con biopsia finale, per cercare di capire a cosa fosse dovuto, e hanno appunto confermato che è dovuto alla chemio dello scorso anno. Diciamo che una macchia sul curriculum ci deve sempre stare XD
Comunque adesso tutti i futuri controlli e analisi ce li ho il prossimo anno, quindi per un po' non verrò bucherellato e non diventerò radioattivo XD

Situazione lavoro
C'è sempre tanto da fare, ormai non c'è un mese che non sia privo di scadenza, siano esse pagamenti o invii telematici, ma teniamo botta, anche se una settimanella di ferie me la farei molto volentieri XD

Situazione sentimentale
Nulla di nuovo, ahimè

Varie
Allora, di positivo c'è che hanno finalmente aperto un nuovo negozio vicino casa mia che vende anche carte Magic e che ci si può riunire per giocare, e la cosa mi ha fatto davvero molto piacere, perchè erano anni che un negozio del genere mancava nella mia zona. Inutile dire che sono già andato a vedere e a studiare la cosa XD

Vorrei poter concludere qui, ma diciamo che a casa sto vivendo, assieme ai miei genitori, una situazione non proprio semplicissima, che coinvolge anche mio zio che vive praticamente attaccato a noi e che vive da solo, mi spiego meglio: sta incominciando a mostrare i primi segni di Alzhaimer, o meglio, crediamo che sia Alzhaimer o comunque qualche forma di demenza senile e noi, stando praticamente attaccati a lui (aggiungerei ahinoi), siamo i primi a cui viene a suonare, spesso molte volte al giorno, e ci viene a raccontare fatti che non sono assolutamente veri ma che lui percepisce come reali......vi racconto questo incubo che è iniziato da ormai quasi un anno, da fine 2024.
Un giorno lo incontriamo sotto casa mentre stiamo tornando da lavoro, ci saluta e ci dice che aveva perso il bancomat che gli stavano rubando i soldi e che sapeva anche chi fosse.....Noi tutti allarmati, ancora inconsapevoli del fenomeno, gli diciamo di andare a bloccarlo subito in banca e di andare a fare la denuncia.......da li ha inizio la nostra avventura.
Nei giorni seguenti, ogni volta che lo incontravamo ci ripeteva sempre la stessa cosa, come un disco rotto, ma non faceva nulla, e tutto questo durò per una decina di giorni, finchè un giorno si decide e va a bloccarlo. E voi direte, storia finita?
Non esattamente, perchè anche con la carta bloccata, sosteneva che gli stessero rubando i soldi, e grosse somme a sentir lui, cifre che non ha mai neanche posseduto, lasciando noi sempre più increduli, perchè ci domandavamo come potesse esser possibile, ma proseguiamo.
Passa circa un mesetto, ormai il terrore che ci citofonasse di continuo era di casa, e un altro mio zio che vive a Roma, lo viene a prendere e lo accompagna dove aveva il conto per vedere un po' cosa stava succedendo..... ebbene? Non era vero nulla, non gli stavano rubando nulla, era tutto nella sua testa, e ci aveva tormentato fino allo sfinimento.
Dopo qualche mese relativamente tranquillo, nel mentre gli avevamo fatto spostare il conto da Roma alla filiale qui vicino, riparte con la solita storia: "mi hanno rubato tutti i soldi" "non ho più un centesimo" erano le frasi più ricorrenti e mio cugino, suo figlio, decide di fargli aprire un conto alle poste e trasferirgli li tutti i soldi, che erano ancora tutti li ovviamente. Mossa non proprio azzeccata a parer mio, perchè lui si recava li ogni tre per due, litigando anche con i funzionari che a suo dire gli stavano continuando a rubare i soldi, tant'è che hanno dovuto mettere un vigilante apposta per lui. Allora vai di corsa a fargli chiudere il conto e a rimettere tutti i soldi in banca, che non gli stava comunque rubando nessuno, ma passiamo oltre.
Col passare del tempo lui si è talmente fissato con questa storia dei soldi rubati che ogni tanto va in banca e ritira tutti (o quasi) i giorni un po' di soldi che ha sul conto di volta in volta, pensando che avere in casa i soldi contanti fosse sicuro...... Volete sapere l'ultima fresca fresca? Secondo lui, uno di questi giorni, sono entrati in casa sua i ladri a rubargli i soldi contanti mentre lui era sceso a buttare l'immondizia, e ha detto che sono passati dal terrazzo e avrebbe visto pure chi era (mi domando come abbia fatto visto che non lo può aver visto, visto che a detta sua dovrebbero essere entrati mentre lui non c'era, ma non voglio farmi tante domande :x_x: )
Sta di fatto che adesso non sappiamo se questi soldi adesso se li è persi o non si ricorda più dove li ha messi o se semplicemente siano rimasti sempre al solito posto.
Chiedo venia per il lungo post ma volevo sfogarmi un po'
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 7 nov '25, 10:05

Ciao Gostan,
Iniziamo dalle note positive, fà molto piacere avere qualche aggiornamento positivo sulla tua salute.
Trovo molto buono che il controllo lo dovrai fare già più dilazionato nel tempo, penso voglia dire che la situazione è più tranquilla e normalizzata.
Qualche piccolo strascico o effetto secondario penso che sia purtroppo inevitabile, ma con il tempo anche quello dovrebbe riassorbirsi. (credo, non sono esperto.)

Situazione lavoro, a volte è anche un bene avere scadenze e impegni per mantenersi un po’ la testa occupata e allenata, ovviamente senza esagerare :D
Io ho finito praticamente adesso la chiusura contabile del mese di ottobre (salvo qualche piccolo supporto a colleghi che seguono attività successive di revisione contabile) e torno a respirare un pochino… poi si punta a Natale / Anno nuovo per qualche giorno di libertà.

Questo calendario delle scadenze mi è stato girato da un collega e amico Cileno, spero ti strappi almeno un sorriso :D
Tipo, porti la macchina dal meccanico per un controllino, chiedi quando ha posto e la risposta viene definita dal calendario…

Immagine

Lato sentimentale, penso valga un po’ per tutti, ci sono periodi in cui sembra che la Vita stessa sia un giocatore “Draw Go” sempre pronto a neutralizzare ogni nostra mossa.
Quella tizia carina che hai visto qualche volta e ti piacerebbe rivedere? Unsummon
Oppure provi a chiederle di uscire? Remand, Remand, Remand…. Negate
Oppure l’amico ti dice “Dai, andiamo a quella festa che è pieno di gente!”ed appena arrivi nel parcheggio, cyclonic rift con sovraccarico o in qualche caso il Destino ti trolla con Whelming Wave e rimangono sul “campo di battaglia” non proprio prima scelte…
(Ovviamente lo dico in modo ironico, non voglio offendere nessuno)

Poi, quasi dal nulla, cambia il vento, cambiano le pescate e qualcosa poi si sblocca…

Infine, ci sono le cose negative, che purtroppo ci dobbiamo portare appresso o ci vengono a cercare…
Anche qui bisogna avere costanza e pazienza, come dice il proverbio (cinese? Non ricordo) sia nel bene che nel male “Anche questo passerà”.
Impariamo a goderci i piccoli momenti buoni o le piccole conquiste di ogni giorno e non facciamoci buttare giù troppo dalle questioni negative. Fanno entrambe parte del gioco, per quanto sia in qualche caso difficile da accettare.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 7 nov '25, 13:22

Gostan ha scritto:Si procede con visite e tac di controllo, per fortuna tutto prosegue per il verso giusto. Anche se, come effetto collaterale della chemio, mi sono rimaste le piastrine molto basse, praticamente quasi sotto i piedi, infatti in questo periodo ho fatto tutta una serie di analisi, con biopsia finale, per cercare di capire a cosa fosse dovuto, e hanno appunto confermato che è dovuto alla chemio dello scorso anno.

Purtroppo è una cosa molto comune, è successo anche a mia mamma. Però alla fine sta tutto sommato bene.

Per la situazione sentimentale ti posso consigliare di provare Hinge, per molte mie amiche ha funzionato. Per noi maschietti i siti di incontri sono sempre una [Censurato], ma Hinge è leggermente meglio degli altri.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gostan » 7 nov '25, 21:36

Sting ha scritto:Ciao Gostan,
Iniziamo dalle note positive, fà molto piacere avere qualche aggiornamento positivo sulla tua salute.
Trovo molto buono che il controllo lo dovrai fare già più dilazionato nel tempo, penso voglia dire che la situazione è più tranquilla e normalizzata.
Qualche piccolo strascico o effetto secondario penso che sia purtroppo inevitabile, ma con il tempo anche quello dovrebbe riassorbirsi. (credo, non sono esperto.)

Situazione lavoro, a volte è anche un bene avere scadenze e impegni per mantenersi un po’ la testa occupata e allenata, ovviamente senza esagerare :D
Io ho finito praticamente adesso la chiusura contabile del mese di ottobre (salvo qualche piccolo supporto a colleghi che seguono attività successive di revisione contabile) e torno a respirare un pochino… poi si punta a Natale / Anno nuovo per qualche giorno di libertà.

Questo calendario delle scadenze mi è stato girato da un collega e amico Cileno, spero ti strappi almeno un sorriso :D
Tipo, porti la macchina dal meccanico per un controllino, chiedi quando ha posto e la risposta viene definita dal calendario…

Immagine

Lato sentimentale, penso valga un po’ per tutti, ci sono periodi in cui sembra che la Vita stessa sia un giocatore “Draw Go” sempre pronto a neutralizzare ogni nostra mossa.
Quella tizia carina che hai visto qualche volta e ti piacerebbe rivedere? Unsummon
Oppure provi a chiederle di uscire? Remand, Remand, Remand…. Negate
Oppure l’amico ti dice “Dai, andiamo a quella festa che è pieno di gente!”ed appena arrivi nel parcheggio, cyclonic rift con sovraccarico o in qualche caso il Destino ti trolla con Whelming Wave e rimangono sul “campo di battaglia” non proprio prima scelte…
(Ovviamente lo dico in modo ironico, non voglio offendere nessuno)

Poi, quasi dal nulla, cambia il vento, cambiano le pescate e qualcosa poi si sblocca…

Infine, ci sono le cose negative, che purtroppo ci dobbiamo portare appresso o ci vengono a cercare…
Anche qui bisogna avere costanza e pazienza, come dice il proverbio (cinese? Non ricordo) sia nel bene che nel male “Anche questo passerà”.
Impariamo a goderci i piccoli momenti buoni o le piccole conquiste di ogni giorno e non facciamoci buttare giù troppo dalle questioni negative. Fanno entrambe parte del gioco, per quanto sia in qualche caso difficile da accettare.

Questo calendario è geniale, vorrei poter dare queste risposte quando ci chiamano i clienti XD
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda Gostan » 7 nov '25, 21:37

il meglio emilio ha scritto:
Gostan ha scritto:Si procede con visite e tac di controllo, per fortuna tutto prosegue per il verso giusto. Anche se, come effetto collaterale della chemio, mi sono rimaste le piastrine molto basse, praticamente quasi sotto i piedi, infatti in questo periodo ho fatto tutta una serie di analisi, con biopsia finale, per cercare di capire a cosa fosse dovuto, e hanno appunto confermato che è dovuto alla chemio dello scorso anno.

Purtroppo è una cosa molto comune, è successo anche a mia mamma. Però alla fine sta tutto sommato bene.

Per la situazione sentimentale ti posso consigliare di provare Hinge, per molte mie amiche ha funzionato. Per noi maschietti i siti di incontri sono sempre una [Censurato], ma Hinge è leggermente meglio degli altri.

Ah interessante, non lo conoscevo
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda Riot » 8 nov '25, 1:08

Questo topic che ogni tanto viene riesumato è l'unico a cui risponderò sempre e comunque...
...non perchè è il più figo o perchè possa essere quello dove fare più bella figura, ma semplicente perchè è quello a cui si debba rispondere...
...probabilmente in tanti possiamo vivere situazioni non rosee o subottimali XD , ma non cambia niente, quella vita abbiamo e solo con quella possiamo farci i conti...
...tutto sommato una pacca sulle spalle immaginaria fa bene sempre e comunque, ci fa sentire meno soli e meno incompresi. Tenete duro.

PS. A me non me ne se infila una giusta da tanto ma non mollo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda Gostan » 8 nov '25, 14:43

Magari potessimo scrivere solo di cose belle XD
Gostan
Livello X
Livello X

Precedente