spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale film andare a vedere?

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Quale film andare a vedere?

Messaggioda LEONHARD » 15 giu '15, 9:18

Edit by donChi:
In questo nuovo topic possiamo postare consigli su film che ci sono piaciuti particolarmente e vogliamo consigliare agli altri utenti, oppure richiedere consigli, oppure semplicemente parlare di film che ci piacciono o non piacicono.
Insomma, discutiamo insieme dei nostri gusti cinematografici!


Ciao a tutti, come da titolo, un consiglio.
Dovete assolutamente guardare Fury, il nuovo film con Brad Pitt nel ruolo di protagonista, in particolare se siete appassionati di war-movie.
Molto brevemente, per chi non lo sapesse il film parla di una squadra di carristi impegnati durante la seconda guerra mondiale.
La pellcola in particolar modo imho, ci mostra in modo diretto l'insensatezza della guerra, non che avessimo bisogno di altre prove, le atrocità ed il fatto che in una guerra di tale portata, sebbene la storia ci insegni diversamente non ci sono ne vinti ne vincitori, ma solo sconfitti.

In conclusione un film che secondo me va visto.

Menzione speciale a Brad Pitt col capello più spettacolare che mai XD
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Quale film andare a vedere?

Messaggioda LEONHARD » 8 set '17, 12:34

Riuppo questo topic, ancora inutilizzato, per consigliarvi, anche se si tratta di un film datato, Inception. L'ho rivisto in questi giorni, dopo averlo visto nel 2010, quindi con occhi un po' più maturi, ed è veramente uno spettacolo.
Attenzione spoiler:
Spoiler:
Il film in sè lo è, ma soprattutto tutte le congetture che scaturiscono da quell'ultimo fotogramma in cui non si capisce se la trottola cadrà oppure no. personamente aderisco all'ipotesi che sia tutto, anche quella che viene rappresentata come realtà, un sogno di di Caprio per sfuggire dal suo senso di colpa.
Ultima modifica di LEONHARD il 8 set '17, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Quale film andare a vedere?

Messaggioda kyogre » 8 set '17, 12:45

LEONHARD ha scritto:Riuppo questo topic, ancora inutilizzato, per consigliarvi, anche se si tratta di un film datato, Inception. L'ho rivisto in questi giorni, dopo averlo visto nel 2010, quindi con occhi un po' più maturi, ed è veramente uno spettacolo.


Consigliatissimo anche da parte mia, uno dei film preferiti. Azione e mindfucks portati avanti da un cast di attori fenomenale. Peró la parte del tuo commento che non ho quotato secondo me andrebbe messa sotto il bottoncino di spoiler, se uno non ha ancora visto il film si rovina il finale ;^^
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Quale film andare a vedere?

Messaggioda arngothia » 8 set '17, 20:29

Inception è un film con le contropalle. Veramente molto bello.
Ma gran parte di quelli che han fatto i fratelli Nolan merita di essere visto (escludo giusto l'appena uscito Dunkirk: non mi ha proprio mai catturato un momento :( ).
Aggiungo per chi non la conoscesse, anche se questa è una serie TV, Westworld, che è fatta sempre da Nolan (solo Jonathan, lo sceneggiatore tra i due): mindfuck a gogo :=.
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Quale film andare a vedere?

Messaggioda Fedrolas » 8 set '17, 21:26

Non l'ho ancora visto, ma lo farò. Niente spoiler quindi, grazie. ;)
Un film che consiglio ma che immagino molti avranno già visto è Fight Club. Di per sé non mi ha emozionato incredibilmente, ma mi ha segnato. Quindi volevo sapere anche dei vostri pareri.
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti