spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Le Migliori Carte Del Modern

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Le Migliori Carte Del Modern

Messaggioda Barti119 » 29 dic '15, 18:30

ciao a tutti! volevo sapere secondo voi quali sono le 3 carte più forti di ogni colore e le 5 carte multicolori più forti legali in modern (anche incolori, perchè no?).
mi raccomando! carte FORTI, non che funzionano bene con altre carte specifiche come ad nauseam.
a voi la parola!
Ultima modifica di Barti119 il 29 dic '15, 19:42, modificato 1 volta in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: Le Migliori Carte Del Modern

Messaggioda kyogre » 29 dic '15, 19:06

My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Le Migliori Carte Del Modern

Messaggioda Barti119 » 29 dic '15, 19:08

grazie mille kyogre :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: Le Migliori Carte Del Modern

Messaggioda Melves » 29 dic '15, 19:23

Barti119 ha scritto:ciao a tutti! volevo sapere secondo voi quali sono le 3 carte più forti di ogni colore e le 5 carte multicolori più forti legali in modern.
mi raccomando! carte FORTI, non che funzionano bene con altre carte specifiche come ad nauseam.
parola a voi!


Provo a risponderti

:W:

Path to exile
Rest in peace
stony silence
E si, il bianco non sta bene in modern e considero le Lingering Souls :WB:. Comunque in ordine abbiamo: La piú forte rimozione per creature del formato, Il mogliore grave hate
ed uno dei piú grandi problemi per mazzi pieni di artefatti. Certo che se sbannano stoneforge mystic va dritto a competere per il titolo.

:U:

Snapcaster Mage (Easy call)
Serum Visions
Cryptic command

Snapcaster Mage é di gra lunga la carta blu piú forte in modern. Serum Visions é lúnico manipolatore del mazzo valido in modern. Cryptic command fa un po´ tutto. Mi dispiace aver lasciato ai piedi del podio il mio amato delver of secrets. TT_TT

:B:

Dark Confidant
Rubapensieri
Liliana del velo

A differenza del bianco, il nero ha tantissime carte forti e sciegliere l´ordine non é cosí semplice. Per primo mho messo la carta piú (ab)usata per fare vantaggio carte, poi lo scartino piú forte
e di seguito il PW piú forte di tutto il meta

:R:

Fulmine
Fulmine a, no, giá detto :) allora Blood moon
Splinter twin

Fulmine é un must. Poi il piú odiato incantesimo di tutto il modern seguito dal secondo incantesimo piú odiato da tutto il modern. Potete capire da queste parole come ami UR Twin :)

:G:

Tarmogoyf (Easy call)
Thrun, the last troll
3° Direi a pari merito ( o comunque una chiamata difficile tra ) scavenging ooze e eternal witness

Come il nero il verdo é pieno di carte fortissime ma, sua maestá il Tarmo svetta. Metto per secondo Thrun perché molti mazzi sbarellano quando se lo ritrovano contro. Poi tra la ooze e la witness, entrambe fortissime, é difficile da dire. Io preferisco un po´ la ooze ma é davvero una chiamata difficile

:<>: (non lo avevi chiesto ma oramai...)

Placca cefalica
Batterskull
Emrakul, the aeons torn

Placca é usata in un solo mazzo, ma li fa sfracelli (ed é pure comune), Batterskull é un po´ in disuso perché sono diminuiti i control. Ma lei, quando chiamata, fa sempre il suo dovere. E non si poteva lasciare fuori il ciccio piú ciccioso del modern (e di tutta magic) anche se mi dispiace per amulet of vigor

Per i multicolor

Abrupt Decay
Lightning helix
Lingering souls
kitchen finks
Terminate

E cioé la migliore rimozione per permanenti (non counterabile), lo sparo sanguisuga, lo spedinatore folle, la carta piú diffusa nella side dei mazzi che lo possono giocare, e un eccellente rimozione
per creature

1
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: Le Migliori Carte Del Modern

Messaggioda Barti119 » 29 dic '15, 19:41

grazie mille anche a te melves! mi ero scordato :<>: vado a modificare il post! xD
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: Le Migliori Carte Del Modern

Messaggioda Freezer91 » 29 dic '15, 21:08

Ecco la mia personale classifica:

:G:
Tarmogoyf e direi, tempo fa l'avevano messo pure in affo...
Gerarca Nobile boppino per eccellenza
Collected Company se gira bene risolve le partite da sola

:B:
Liliana del Velo IL Planeswalker
Rubapensieri LO scartino
Dark Confidant il drop a due migliore che i Midrange col nero possono giocare

:R:
Fulmine LO sparo
Blood Moon la carta che può ribaltare il match up di side
Guida Goblin rosso è uguale ad aggro e rapidità, questa è il meglio che offre a :1:

:U:
Snapcaster Mage 2x1 is the way :)
Ordine Criptico non costasse 4 con triplo blu sarebbe giocata in 4x fisso ovunque ma anche così è una bomba
Serum Visions rispetto a Ponderare o Predestinare è una ciofeca ma quel che di meglio come manipolazione a :1: è questo

:W:
Path to Exile toglie tutto definitivamente a costo :1: ,non aggiungerei altro
Lingering Souls rapporto qualità-prezzo ottimo, la considero nel bianco
Stony Silence in side è una piaga contro i mazzi con artefatti


Multicolor

Abrupt Decay mette in ginocchio interi mazzi da sola
Voice of Resurgence ti costringe a cambiare stile di gioco, scusate se è poco XD
Kitchen Finks se non hai path per contrastarla diventa una purga vera e propria
Terminare LO spacchino per eccellenza
Geist of Saint Traft in midrange con quei colori è d'obbligo

Incolore

Emrakul, Lo Strazio Eterno non c'è bonzo più bonzo di lui
Wurmcoil Engine quanto a muccosità pure lui non scherza
Karn Liberated uno dei planes più fort che ci siano
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: Le Migliori Carte Del Modern

Messaggioda Barti119 » 29 dic '15, 21:11

grazie mille anche a te freezer91! :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: Le Migliori Carte Del Modern

Messaggioda alvoi » 29 dic '15, 22:25

Ci provo anch'io! Non ho guardato sopra per non farmi influenzare, ma alla fin fine le carte son sempre le stesse...

:W: Bianco: certamente Path to Exile, poi anche Thalia, Guardian of Thraben è veramente forte! Direi come terza Lingering Souls, ma l'ho messa poi nelle multicolor, quindi vado su Restoration Angel!

:U: Blu: beh Delver of Secrets, un 3/2 volante ad un mana! E poi Snapcaster Mage, non spiego neppure il perché. Inoltre Cryptic Command. Come peschino, non abbiamo né Brainstorm, né Gush, né Ponder, né Preordain, e potrei continuare per un bel po', però c'è Sleight of Hand che è abbastanza degna ma non entra in top 3, però in top 4 sì.

:B: Nero: Bob di sicuro, poi Liliana of the Veil e uno scartino (Indagini di Kozilek? o anche Rubapensieri...)

:R: Rosso: il bel Lightning Bolt, e anche la new entry Abbot of Keral Keep. Infine direi Blood Moon, che influenza parecchio il panorama modern.

:G: Verde: certamente Tarmogoyf, poi direi anche Tarmogoyf e Tarmogoyf. Per stare più seri, certamente Tarmogoyf, poi Testimone Eterna e Scavenger Ooze.

Multicolori:
:WU: Geist of Saint Traft
:UB: sono tutte scarse, se proprio devo dico la mitica Cogliere l'Inconcepibile, alla base di tutti i mazzi mill... che puntualmente perdono sempre
:BR: Terminate
:RG: il nuovo Ordine di Atarka
:GW: chiaramente Voce della Rinascita
:WB: Lingering Souls (se può essere considerata multicolor)
:BG: Quillspike... no, scherzavo: Abrupt Decay!
:GU: Mystic Snake (che mi ricorda il fantastico bantmage...)
:UR: Elettrolisi!
:RW: Spirale Fulminante, senza ombra di dubbio

Incolori: eh Lotus Bloom, poi Catene Vedalken e Batterskull. Menzione d'onore per Flacone dell'Altrove...

Ci sono anche le lande, ma le lande sono tutte troppo overpowered. Comunque, certamente Ghost Quarter, Cittadella di Darksteel... e le shockland! E le fetch! E quelle di Lorwyn per i tribali! E tutte le altre! Le lande sono tutte troppo overpowered... l'ho già detto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Le Migliori Carte Del Modern

Messaggioda Bottle Gnome » 29 dic '15, 23:34

:W:
Path to Exile
Leyline of Sanctity
Mirran Crusader

:U:
Pact of Negation
Snapcaster Mage
Cryptic Command


:B:
Thoughtseize
Damnation
Smallpox


:R:
Lightning Bolt
Pyromancer Ascension
Young Pyromancer


:G:
Thrun, the Last Troll
Scavenging Ooze
Chord of Calling


:X:
Aether Vial
Chalice of the Void
Pithing Needle


:<>:
Emrakul, the Aeons Torn
Ugin, the Spirit Dragon
Karn Liberated

Multi
Geist of Saint Traft
Abrupt Decay
Supreme Verdict
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: Le Migliori Carte Del Modern

Messaggioda mich » 30 dic '15, 1:28

bellissimo topic.... devo assolutamente dare il mio parere

:G:
al primo posto purtroppo non può che esserci tarmogoyf l'ignoranza fatta a carta, il ciccione per eccellenza.
gerarca nobile dritta al secondo posto, accelera, esaltato.... niente da aggiungere
melma mangiacarogne troppo forte per non essere menzionata

:R:
fulmine il miglior sparo di magic
blood moon la carta che porta gioia o dolore in base al vostro mazzo
Lanciarapida del Monastero colei che ha riportato burn alle vette del mondo

:B:
dark confidant il vantaggio carte è la cosa piu forte che puoi fare in magic
Tasigur, la Zanna d'Oro 4/5 a costo uno con possibile vantaggio carte immediato... si grazie lo voglio
griselbrand wtf!! pesco 7 GG

:U:
qui voglio essere diverso al primo posto visto che si parla di moderno metto:
dispel il counter che piu di tutti mi ha salvato la vita, in questo meta countera tutto....
snapcaster mage lui è il blu del modern
cricca vendilion la fatina magica che entra al momento giusto e rovina i piani avversari

:W:
qui sono grosse e grasse bestie
crociato di mirrodin troppo snobbato per quello che vale
Thalia, Protettrice di Thraben fin che non la hai contro non ti rendi conto di cosa significhi
eroina di rifugio delle lame amo questa carta se attacca fa game... peccato che sia inutilizzata

:<>:
spada di fuoco e ghiaccio sparo e pesco... :o
wurmcoil engine 6/6 tocco letale e legame vitale non basta? no!!! vogliamo 2 cuccioli quando muore...
Esplosivi Ingegnerizzati come i preservativi mai uscire senza... non sai mai cosa può accadere

multicolore
olivia voldaren questa fa male e parecchio
Keranos, Dio delle Tempeste e questo come lo tolgo??
ultimatum crudele pesco tu scarti, tu perdi vita io guadagno... un pochetto forte...
Rinoceronte da Assedio portatore del ban di POD merita un posto in questa classifica...
mago fulminatore lo slando mirato fa sempre male
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti