spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Hearthstone

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Hearthstone

Messaggioda il meglio emilio » 16 dic '18, 4:19

arngothia ha scritto:Che leggendarie hai in giro su cui sei in dubbio?


Ho scomposto la versione DK del guerriero e Tess Mantogrigio. Spero di aver fatto bene.
Ora come ora ho:
Druida da Guerra Loti
Gonk, il Raptor
Ciciazampa
Capitano Pelleverde
Principessa Huhuran
e sinceramente mi sembrano tutte buone, a parte forse la prima

ora sto giocando questa lista:
2x Dire Mole
2x Springpaw
1x Timber Wolf
2x Crackling Razormaw
1x Hunting Mastiff (sostituto budget di Halazzi)
2x Headhunter's Hatchet
2x Scavenging Hyena
2x Animal Companion
2x Bearshark
2x Kill Command
2x Spirit of the Lynx
2x Unleash the Hounds
2x Flanking Strike
2x Houndmaster
1x Baited Arrow (sostituto budget di Untamed Beastmaster)
1x Volcanosaur (sostituto budget di Deathstalker Rexxar)
2x Savannah Highmane (1 andrebbe sostituito con Untamed Beastmaster)

non è male, ma se non scurvo bene i primi 3 turni perdo e contro i mazzi shopponi faccio una fatica bestia.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Hearthstone

Messaggioda arngothia » 23 dic '18, 16:36

Ciao! Rieccomi e scusa il ritardo :D

il meglio emilio ha scritto:Ho scomposto la versione DK del guerriero e Tess Mantogrigio. Spero di aver fatto bene.
Ora come ora ho:
Druida da Guerra Loti
Gonk, il Raptor
Ciciazampa
Capitano Pelleverde
Principessa Huhuran
e sinceramente mi sembrano tutte buone, a parte forse la prima


Il DK guerriero l'ho visto solo in speciali liste, come aggiunta più che altro per chi lo aveva, piuttosto che vera "bomba". Io non l'avrei shardato solo perchè i DK mi sono piaciuti un sacco da subito, ma se hai bisogno e non hai altro, era uno dei cavalieri meno forti di sicuro.
Tess invece è usata solo nel thief rogue, mazzo molto divertente dal mio punto di vista, ma che gioco tranquillamente anche senza Tess. Ti direi ok anche questa shardata senza problemi.

La druida Loti a me fa abbastanza schifo. Nel senso, sarebbe sbroccata in combo con Faendral, ma qui si parla di formato wild. In standard è puramente una carta "versatile" ma nulla di più. Essendo appena uscita cmq ti sconsiglierei di shardarla subito, dato che sarà legale fino a marzo 2020, quindi molte cose possono cambiare!
Gonk penso che potrebbe essere usato in qualche mazzo druido che sfrutta la sinergia del continuo uso del potere eroe, ma al momento non sembra performante. Cmq non sono in generale un appassionato del druido.
Ciciazampa aveva un mazzo suo OTK qualche mese fa. Era veramente brutto da affrontare perchè molto noioso, a parer mio. Ora hanno addirittura depotenziato la sua combo nerfando lo schiavo incatenato, quindi vedrà ancora meno gioco.
Pelleverde è una tech bella per mazzi piratosi o basati su armi, con un 5/4 al seguito. Non la leggendaria per tutti i mazzi, ma è un valore aggiunto in alcuni sicuramente. Un pirate rogue con questa espansione prima o poi salta fuori.
La principessa purtroppo è solo da wild, anche se ha un indubbio potenziale. In un hunter basato su rantolo di morte spaccherebbe i deretani.

Per la tua lista:
-eliminerei volcanosauro, troppo lento, e uno spirito della lince: vuoi in genere pestare forte, e lo spirito è una carta che di per sè non procura danni. Giocarne uno come singola tech ha un senso, sia per i segugi che per altre piccole bestie che giochi, ma due per me è eccessivo.
Forse, al fine di abbassare la curva, si potrebbe giocare anche un solo altocrine delle savane.
-con baited arrow io giocherei due marchio del cacciatore: la renderesti una rimozione a tutti gli effetti e attiveresti sempre annientamento. marchio del cacciatore poi si sposa bene anche con candelarco volendo.
-per una versione più basata sul midrange si potrebbe aggiungere colpo d'ali, che fa 4 danni a costo 4, ma costa solo 1 se è morto un servitore.
-per un mazzo sui pompaggi di bestie, ci sta anche frenesia feroce in monocopia: da +3/+3 a una bestia e ne mette tre copie nel mazzo. Pensalo semplicemente a copiare un mastino con carica che è riuscito a sopravvivere un turno.
-come altre bestie performanti abbiamo volatile malvagio, che si adatta dopo ogni attacco all'eroe nemico; o gufo beccoforte, che silenzia un minion, liberandoti magari la strada da un servitore con provocazione.

Che ne pensi?
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Hearthstone

Messaggioda arngothia » 9 feb '19, 15:20

Dato che l'ho aggiunto per Arena sembrava carino completare anche con Hearthstone :D

arngothia#2887
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Hearthstone

Messaggioda Iori_Yagami » 17 giu '21, 1:30

ci gioco pure io. A tardissima ora però. Fisso al rank 20, e non gioco competitivo

chris #28324 :gonzo:
Tornei, Vendita di carte singole di Yugi, Magic, Pokemon, Vanguard, Dragon Ball Super, Udine, via Aquileia 15/A

www.thekingofgames.it/
www.facebook.com/thekingofgamesud/
www.youtube.com/channel/UCxavTarMJt7kEkC5JdeJ5iA
https://www.instagram.com/thekingofgamesud/
Avatar utente
Iori_Yagami
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 set '18, 15:15
Località: sardegna

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron