spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Nougami Neuro

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Nougami Neuro

Messaggioda NeuroNougami » 22 apr '16, 19:09

"In battle, Neuro always stays calm and collected. He never panics and always tries to stay a few steps ahead of his foe. In most of his battles seen in the series, Neuro usually fights defensively, preferring to wait for the opponent to make the first move and turning the tables when the opponent thinks he or she had won. During his battle with Genuine however he reveals he prefers to be on the offensive, and the moment an enemy is careless enough to let him attack first he has already won. "

"In battaglia, Neuro resta sempre calmo e composto. Non va mai nel panico e cerca sempre di restare qualche passo sopra i suoi avversari. Nella maggior parte delle battaglie nella serie, Neuro solitamente combatte sulla difensiva, preferendo aspettare che l'avversario faccia la prima mossa e ribaltare la partita quando questo pensa di aver vinto. Comunque ha rivelato di preferire un approccio offensivo, e il momento nel quale un avversario è cosi incauto da lasciarlo attaccare per primo la battaglia sarà già terminata."

Ora vi chiederete...che accidenti è questa descrizione e questo topic? Bene,iniziamo con ordine.

Questa è la descrizione del modo di combattere di questo personaggio,Nougami Neuro,che è anche il mio avatar. Sono sempre rimasto affasciato da come nella teoria preferisca un certo modo di combattere ma nella pratica utilizzi tutt'altra strategia (è anche un personaggio molto intelligente)

La domanda che voglio porvi è,che strategia (Non solo le classiche Control-Combo-Aggro,magari anche Midrange etc etc) dareste a questa personalità e che mazzo o colore/i?

Il fatto che rimanga sulla difensiva e agisca solo in determinati momenti della battaglia farebbe pensare ad un controllone,come colore primario assegnerei il :B: e i suoi scartini e come combinazione non saprei, :BR: ? :UB: ? :UB: :R: ?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: Nougami Neuro

Messaggioda magicitek » 22 apr '16, 20:00

Blu nero, credo che il rosso sia all' antitesi della descrizione. massimo :U: :B: :W:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Nougami Neuro

Messaggioda NeuroNougami » 22 apr '16, 21:02

Anche il bianco non rispecchia per nulla questo personaggio,è un demone e non sta per nulla con i giusti XD però è sadico e quando riesce a compiere grandi vittoria si lascia prendere da una euforia mai vista,per questo gli avevo associato il colore rosso come splash

edit- il :UB: comunque penso sia la combinazione migliore che gli si addice,la :BR: potrebbe dire la sua perché potrebbe simboleggiare questo suo (gioco sulla difensiva ma vorrei tanto caricare a testa bassa) ma non so,il personaggio non è folle e i Rakdos lo sono xd
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: Nougami Neuro

Messaggioda magicitek » 22 apr '16, 21:13

NeuroNougami ha scritto:Anche il bianco non rispecchia per nulla questo personaggio,è un demone e non sta per nulla con i giusti XD però è sadico e quando riesce a compiere grandi vittoria si lascia prendere da una euforia mai vista,per questo gli avevo associato il colore rosso come splash

edit- il :UB: comunque penso sia la combinazione migliore che gli si addice,la :BR: potrebbe dire la sua perché potrebbe simboleggiare questo suo (gioco sulla difensiva ma vorrei tanto caricare a testa bassa) ma non so,il personaggio non è folle e i Rakdos lo sono xd

Il punto è che ogni colore rapresenta 3 elementi diversi, da quel che ricordo. E il rosso dovrebbe avere passione, distruzione e furia, se non ricordo male. Detto questo, due clan :UB: possono avere un sacco di differenze, e magari essere pure molto ignoranti.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Nougami Neuro

Messaggioda NeuroNougami » 23 apr '16, 11:46

oh accidenti 0-0 Non mi ricordavo di questo particolare (anche se un clan :UB: tutto ignorante non mi suona molto bene XD me ne vengono pochi in mente di mazzi di questa combinazione ignoranti,tipo UB Rogue magari). Se il rosso rappresenta quelli in generale non gli si addice proprio allora xd
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: Nougami Neuro

Messaggioda magicitek » 23 apr '16, 16:14

Il bianco ci si avvicina perchè è anche il colore dell'ordine, ed ad esempio la gilda Orzhov che è bianca nera è puramente malvagia, ma lo è in maniera "ordinata". Idem con patate esper.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Nougami Neuro

Messaggioda kyogre » 23 apr '16, 17:14

Mmh non conosco questo personaggio ma direi che dalla descrizione mi sembra molto Grixis, o meglio, UB splash R, visto che tende a nascondere il suo lato aggressivo. Un topic del genere sarebbe molto interessante anche per vari personaggi comunque, si potrebbe fare che ogni tanto qualcuno propone un personaggio e gli altri provano a fornire qualche ipotesi su che tipo di mana potrebbe rappresentarlo :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Nougami Neuro

Messaggioda NeuroNougami » 24 apr '16, 10:06

Quindi abbiamo appurato che Dimir è sicuramente una sua combinazione,ora siamo in bilico tra Grixis ed Esper

Il ragionamento del "E' malvagio ma in maniera ordinata e pulita" ci sta e a questo punto vi do un informazione in più:

Più tempo passa Neuro nel mondo degli umani (proviene dal mondo dei demoni) e più questo diventa simile a loro (infatti man mano i suoi poteri diventano sempre più deboli e anche il suo carattere cambia,il suo totale egoismo e sadismo va scemando e si affeziona ad un umana che aveva scelto e che usava solo come "strumento" per riuscire a portare a termine la sua missione. (Questo demone si nutre di un energia particolare che fuoriesce quando un mistero viene svelato, la sua missione nel mondo umano e svelarne tutti i misteri e nutrirsi di quello che lui definisce "il mistero ultimo" che è presente in questo mondo)

Io direi quindi che all'inizio essendo totalmente malvagio e privo di ogni scrupolo era Grixis (che da quel che so è il colore di Nicol Bolas,uno dei più cattivi del mondo di magic) In seguito cambiando si avvicina ad essere Esper,rimane comunque non buono ma mette adesso nasconde le parti più maligne di se,almeno alle persone a cui si è affezionato
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: Nougami Neuro

Messaggioda Vexac » 25 apr '16, 13:06

Un personaggio principale (a meno di particolari enfatizzazioni) viene sempre caratterizzato da una moltitudine di aspetti che possono farlo rientrare in ciascuno dei 5 colori. Pertanto, bisogna sempre evitare di addentrarsi troppo nella storia o nei dettagli quando si cercano i termini generali che identificano un personaggio, perchè sono quelli a definire il colore o i colori a cui apparterrebbe all'interno del mondo di Magic.

Come sappiamo, la maggior parte delle creature ha un colore legato principalmente alla sua razza e alla sua classe, più che agli aspetti storici che magari coinvolgono quella carta. Thalia, Guardian of Thraben è un Umano (Bianco) che combatte per l'ordine (Bianco), ma sacrifica il bene del mondo per la salvezza dei suoi uomini (Rosso). Thalia è un personaggio molto caratterizzato nella storia, che potrebbe essere anche Blu e Verde, ma diremo sempre e comunque che Thalia è una creatura bianca, o al massimo massimo bianca-rossa.

Neuro è un Demone (Nero), con un obbiettivo da demone (Nero) e uno spiccato senso per la risoluzione dei misteri e per il combattimento d'intelligenza (Blu). Il fatto che scelga di attuare una strategia vincente piuttosto che il suo stile preferito lo rende incredibilmente Blu (opposto al Rosso che invece dà più importanza a sè stesso prima che all'obbiettivo).
Neuro è un protagonista spiccatamente Blu-Nero :UB:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Nougami Neuro

Messaggioda NeuroNougami » 25 apr '16, 16:09

Ti cito in ogni singola parola! Hai spiegato veramente benissimo il punto! Comunque credo sia abbastanza facile determinare i primi due colori per un personaggio, le difficoltà iniziano quando gli si cerca di accostare un terzo colore o di scegliere una combinazione a 3 colori che lo rappresenterebbe al meglio
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti