spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Dungeons & Dragons con ambientazione Magic

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Dungeons & Dragons con ambientazione Magic

Messaggioda ExLo05 » 5 apr '17, 12:11

Recentemente la Wizard ha iniziato a pubblicare manuali con alcune ambientazioni riguardanti alcuni piani del multiverso di magic, dopo averlo saputo ho iniziato a pensare di creare una campagna che potesse mescolare bene due dei miei passatempi preferiti.
Per ora ho pensato di farli iniziare in una Innistrad pre-eldrazi, dato che i giocatori mi hanno chiesto di inserire tematiche horror, il problema è che alla lunga una campagna tutta incentrata in questo modo diventerebbe troppo monotona, quindi arrivati ad un certo punto potrei far accendere la scintilla e donargli la possibilità di viaggiare, in maniera semirandomica o comunque pilotata, da un piano all'altro. Quali archi narrativi e personaggi potrebbero essere interessanti da analizzare? Facendo conto che nonostante tutti i partecipanti conoscono magic, ma non si sono mai interessati alla Lore che c'è dietro ad ogni espansione
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Dungeons & Dragons con ambientazione Magic

Messaggioda Sting » 5 apr '17, 15:40

Pensando che la Tomba Infernale è in sostanza una sorta di Edro ricreato da Sorin potresti cercare di creare un collegamento con una Zendikar 1.0 (prima del risveglio degli eldrazi)
Se ricordo bene la prima Zendikar ha preso molto spunto da D&D e quindi potrebbe essere un buon piano da visitare qualora si voglia spostare il tutto in una ambientazione di D&D più "classica".
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti