spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Nickname: Perché?

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda Fedrolas » 22 ott '17, 19:50

Beh la mia è una contrazione di "Fedro", il mio nome (embé) e Legolas. La contrazione è dovuta ad un gioco tra amici nerd, ma me la sono portata un po' dietro. :D
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 ott '17, 0:39

Allora il mio lungo e complesso nome deriva principalmente da quattro fattori:
1: adoro in tutto e per tutto Jerry Lee Lewis ed un omaggio al suo più grande successo: Great Balls of Fire
L'espressione rappresenta una frase idiomatica volgare, usata soprattutto negli stati del Sud degli USA, ripetuta più volte da Rossella O'Hara in Via col Vento, 1939, ma considerata blasfema da molti cristiani, ma ha un'accezione positiva... :D :D :D
2: in giovinezza ero REALMENTE un piccolo dinamitardo e più volte mi sono trovato una grande palla di fuoco a pochi centimetri dalla faccia... 8O 8O 8O
3: come si può vedere dalla maggior parte dei miei messaggi gioco praticamente solo Rosso: :R: :R: :R: Ode al Grande Fuoco!!! :R: :R: :R:
4: il mio primo mazzo conteneva una della carte simbolo dei primi anni di Magic: Fireball... >):. >):. >):.

P.S. Allego la VERA immagine di suddetta carta...
Spoiler:
Immagine
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda pillus » 23 ott '17, 8:01

Colpa di un amico folle che è riuscito a trasformare pellizzari nel mio attuale nickname
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda alvoi » 9 nov '17, 21:00

Fedrolas ha scritto:Beh la mia è una contrazione di "Fedro", il mio nome (embé) e Legolas. La contrazione è dovuta ad un gioco tra amici nerd, ma me la sono portata un po' dietro. :D


Bel nome Fedro ;)

Anche io ho il nome di uno scrittore romano, sai?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda Torta di Goblin » 9 nov '17, 21:30

Dato il mio alto numero di messaggi (tutti accomunati da una cosa: l'enormità delle stronzate fesserie che si possono leggervi) e visto che ho un po' di tempo libero, colgo l'occasione per (ri)spiegare il mio soprannome usato in questo forum.

Avevo finito Icewind Dale da poco tempo (chi non sa che cosa sia si vergogni, ma sappia anche che google o chi per esso può rimediare alla cosa). A uno dei miei personaggi (già dimenticato il nome) avevo assegnato il voicepack da nano. Una delle sue battute era la seguente esclamazione: "Facile come una torta di goblin!". Mi è sempre rimasta impressa nella mente (chissà perchè?). Poi mi sono accorto di una curiosa analogia: una delle primissime carte che ho mai posseduto è stato un esemplare di predone goblin, rigorosamente dell'8a edizione (quanto la adoro). Certo del fatto che questa mia associazione mentale fosse stata ben più che una coincidenza, ho adottato il soprannome con cui mi conoscete e ora aleggia su questo forum, infestandolo.




E poi, insomma, siamo sinceri: vi siete mai immaginati una torta fatta di goblin? Che cosa buffa sarebbe!
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Nickname: Perché?

Messaggioda argon » 25 giu '18, 2:20

il mio nick lo uso da un paio d'anni fa ormai, praticamente ero dal dentista e mi doveva fare un'otturazione e la fece usando una macchina posta proprio difronte a me con scritto a capitali parole : ARGON , e stetti a fissarlo per circa 2 ore, perchè il mio dentista usa il laser ad argon per fare le otturazioni , poi quando la sera tornai a casa mi iscrissi su un forum che ora non ricordo e mi era rimasta in mente la parola argon e da allora uso sempre quello :D
Avatar utente
argon
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 giu '18, 23:53

Re: Nickname: Perché?

Messaggioda alvoi » 25 giu '18, 13:53

argon ha scritto:il mio nick lo uso da un paio d'anni fa ormai, praticamente ero dal dentista e mi doveva fare un'otturazione e la fece usando una macchina posta proprio difronte a me con scritto a capitali parole : ARGON , e stetti a fissarlo per circa 2 ore, perchè il mio dentista usa il laser ad argon per fare le otturazioni , poi quando la sera tornai a casa mi iscrissi su un forum che ora non ricordo e mi era rimasta in mente la parola argon e da allora uso sempre quello :D


Dietro ogni nickname c'è una storia epica che merita di essere raccontata :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti