spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Nickname: Perché?

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Nickname: Perché?

Messaggioda Elves » 28 lug '12, 13:38

Salve a tutti gente del foro!
Quest'oggi volevo parlarvi di una cosa che ci accomuna tutti, ovvero il possesso di un nickname personale e scelto. Ora, ogni nick ha una motivazione dietro, che può essere la casualità dei tasti battuti sulla tastiera o il frutto di una profonda riflessione piscologica (o che so io :lol: ). In questo topic vi chiedo quindi una semplice cosa: qual è il senso del vostro nick, ce ce l'ha? E perchè l'avete scelto? ;)
Inizio io: Nick: Elves
Bhè, è abbastanza logico, mi piacciono molto gli elfi :D .
Ma c'è una motivazione un pò più curiosa, ovvero il giorno in cui mi iscrissi erano successe alcune cose per cui la mia mente ha pensato subito a "Elves".
1-Mi erano arrivate la mattina stessa alcune carte (set di glimpse of nature e 2x di priest of titania) con le quali avevo completato il mazzo Elves da Legacy
2-Lo stesso giorno scoprivo che a breve sarebbe uscito un nuovo album della band Elvenking (per chi non li conoscesse ed amasse il rock-folk, li consiglio vivamente)
3-In quel periodo stavo leggendo "Il Silmarillion" di Tolkien, gran libro, i cui protagonisti sono soprattutto elfi.
In partica la mia mente era stracolma di Elfi in quel giorno, quindi Elves.
A voi ;)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda kita93 » 28 lug '12, 14:00

Nick: kita93
allora... il mio primo nick sui forum era Kita Karasu ovvero "corvo del nord", in quanto in quel periodo mi ero intrippato non poco con Shinobido (gioco per ps2 che, IMHO, tenchu gli faceva un baffo), successivamente mi sono intrippato ancora di più con la mitologia nordica causata da un uso prolungato di Amon Amarth :lol: , poi su altri forum su cui ero iscritto mi chiamavano tutti "kita", così ho deciso da lì in poi di tagliare il nick originale aggiungendoci gli ultimi 2 numeri del mio anno di nascita. Oltretutto dopo l'uscita di Skyrim, gioco mostruosamente bello IMHO, nel quale i Nord erano quello che più mi ispirava tra le seguenti razze del gioco, ah dimenticavo... kita vuol dire Nord per chi non lo avesse capito :lol:

Elves ha scritto:2-Lo stesso giorno scoprivo che a breve sarebbe uscito un nuovo album della band Elvenking (per chi non li conoscesse ed amasse il rock-folk, li consiglio vivamente)

\m/ il mio album preferito è The Scythe :roll:

Elves ha scritto:3-In quel periodo stavo leggendo "Il Silmarillion" di Tolkien, gran libro, i cui protagonisti sono soprattutto elfi.
In partica la mia mente era stracolma di Elfi in quel giorno, quindi Elves.

e qui mi viene da consigliarti un'altro libro con un elfo come protagonista che si scoprirà essere l'ultimo elfo rimasto nel mondo dopo un disasto naturale ovvero "L'ultimo elfo" di Silvana De Mari, un libro che ti farà riflettere molto...
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda Elves » 28 lug '12, 14:08

kita93 ha scritto:\m/ il mio album preferito è The Scythe :roll:

Spettacolo...adoro anche wyrd e two tragic poets....
kita93 ha scritto:e qui mi viene da consigliarti un'altro libro con un elfo come protagonista che si scoprirà essere l'ultimo elfo rimasto nel mondo dopo un disasto naturale ovvero "L'ultimo elfo" di Silvana De Mari, un libro che ti farà riflettere molto...

Letto. ;)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda Ainer » 28 lug '12, 14:24

Il mio nick è molto più banale di quel che sembri. Avevo un cofanetto di lettere (in stile scarabeo) sottomano, ho pescato a caso e Ainer è quello che ne è uscito.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda Vorkhan » 28 lug '12, 14:43

Bhe, il mio nick (Vorkhan) è il risultato di una storpiatura di un nome: Volkan, nemico da uccidere in un dungeon di un gioco online, mi piacque tantissimo appena lo lessi male e quindi eccolo qua ;), comunque un altro nick che uso spesso è Inskay fatemi sapere se conoscete questo nome :D
Immagine
Avatar utente
Vorkhan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 11 lug '12, 13:39

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda Emrakul » 28 lug '12, 19:24

il mio nick deriva semplicemente dalla prima creatura che ho stimato in vita mia: emrakul!!!!!!!( che è stata pure la mia prima mitica di rise of eldrazi). x di più è un eldrazi( il mio primo mazzo semiserio) e come tutti una volta in gioco è praticamente inarrestabile(amo la sensazione del potere assoluto!!!!).w la forza bruta!!!!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda Dzuppa » 28 lug '12, 22:10

Dovete sapere che il mio vero nome è Daniele Zuppello e questo già dovrebbe farvi scattare qualcosa, comunque a me sui forum e in generale su internet piaceva chiamarmi Zuppa ma purtroppo spesso e volentieri nei giochi o nei forum\siti molto frequentati c'era sempre qualcuno che usava già quel nome (bastardi!) e quindi mi son domandato cosa avrei potuto aggiungere a quel fantastico nickname che non fosse la mia data di nascita perchè è una cosa che odio. Così ho deciso di aggiungere la prima lettera del mio nome, la mitica D, a quel tanto amato Zuppa e da lì è rimasto sempre quello, l'unico ed inimitabile nickname del web: DZUPPA :)
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda Roberto » 29 lug '12, 13:20

Beh, dietro il mio nick non c'è nessuna storia :lol:
Nella vita reale ho un solo soprannome, ma mi sembrava fuori louogo qui, così, come faccio spesso dato che non amo i nick strani, mi son chiamato con il mio nome, easy&simple. Emozionante, no? :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda Dzuppa » 29 lug '12, 13:41

Roberto ha scritto:Beh, dietro il mio nick non c'è nessuna storia :lol:
Nella vita reale ho un solo soprannome, ma mi sembrava fuori louogo qui, così, come faccio spesso dato che non amo i nick strani, mi son chiamato con il mio nome, easy&simple. Emozionante, no? :lol:


Ora tutti vogliono sapere il tuo soprannome sappilo! IO in primis XD
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: Nickname: Perchè?

Messaggioda Goharoth » 29 lug '12, 14:05

Circa 15 anni fa, quando andavo ancora a scuola, la Star Comics pubblicava per la prima volta Dragon Ball Z in Italia e, soprattutto, il relativo anime non era ancora arrivato qua da noi, io ed un mio amico, in una calda notte di estate, ci mettemmo a fantasticare su tutte le possibili fusioni tra i vari personaggi del suddetto manga. Pensammo che la più potente fosse quella tra Gohan e Kakaroth - da cui il nome "Goharoth". Decisi di utilizzarlo come nick e, nonostante ormai non mi piaccia più particolarmente, è da 15 anni che lo utilizzo, e ci sono rimasto affezionato.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron