spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GOLDEN TOPIC] Citazioni

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

[GOLDEN TOPIC] Citazioni

Messaggioda Il Ciciarampa » 15 mag '18, 17:01

Spinto dal momento amarcord che stiamo vivendo in questi ultimi giorni sull'ormai leggendario topic "affinity graveyard", mi risolvo (a meno di counters) a rendere pubblico un microdivertimento che sto portando avanti da parecchi anni, legato al foro di Metagame.

In sostanza, nulla di che: leggendo normalmente articoli ed argomenti vari, ho raccolto alcune citazioni/stralci di discorsi che mi parevano particolarmente umoristici, o sagaci, od ilari, o comunque con una certa vena di simpatia e follia che apprezzo sempre.
Dato che il mio senso dell'umorismo lo amo definire un minimo raffinato, non troviamo proprio OGNI pacchianata/mezza frase divertente. Ulteriore ragione per cui queste cit. sono effettivamente POCHE.

Però, vedendo come in fondo funzioniamo come una memoria collettiva, ho deciso di condividerle! Nella speranza di strapparvi un sorriso ed una lacrima di malinconia pensando a quanti di qui sono passati, di quanto tempo abbiamo trascorso in allegria insieme, pur non essendoci mai visti, e di come gli esseri umani siano straordinari nella loro capacità di trasmettere emozioni anche attraverso una tastiera. A volte benignamente, a volte con una certa malizia, come avrete modo di leggere. ;^^ *FINE DEL DELIRIO FILOSOFICO*

Ultimo appunto: se avete cit. anche voi, o vi ricordate frasi, cose successe, ecc... Mandatemele via MP! provvederò, magari tramite Mod (CoffAlvoicoffcoff) ad aggiornare il post di testa!

Spero vi divertiate, non offendetevi se vi ho inseriti: sappiate che siete genuinamente riusciti a strapparmi una risata!

Sono in ordine random, ordinate dalla più vecchia che ho trascritto alla più recente. Quando possibile, ho cercato di contestualizzare la situa.

CITAZIONI:

"G1 lui parte non sparato, DI PIU', mi spara addosso anche la sedia e chiude."
[Da un report VS Burn]
- Freezer91

"[...]Con la Verdant Catacombs si ha la possibilità di andare a prendere le due terre basiche necessarie per castare entrambi i cascanti anche sotto eventuali Blood Moon avversarie, mentre il rosso è gentilmente offerto dall'avversario."
[Parlando del match-up di Living End VS Red Skred]
- Haru

"Questo Locatelli deve esser veramente bravo per fare due Top8 in tornei da piu' di 100 giocatori 2 settimane consecutive. Pero' un paio di Glimmervoid se le potrebbe comprare."
[Locatelli utilizzava terre basiche e/o Contested War Zone al posto della canonica Glimmervoid]
- asdfjga

"Capo, i disegnatori si sono fatti di acido ed hanno sfornato 200 disegni di roba improbabile, assurda e piena di zampe, che facciamo?
Mmm... è tempo di tornare a Zendikar!"
- The King of Squid

"Poi qualcuno porti un valium a moiser, sembra che leggendo l'articolo si sia agitato un po' troppo"
[In risposta ad un concitato commento di moiser]
- Spettroipnotico

Mizio: "Nel Mulino che vorrei, reprint Snappo e Lily of the Veil"
CianoMagic: "MM2017"

DoctorLC: "Siamo sicuri sia un GP italiano, con tutti questi stranieri in top?"
mordred: "Giusto! Che facciano top a casa loro!!11!!"

steven180794: "Come un Vindicate 2.0."
Bottle Gnome: "Casomai 0.2."
[Riferito ad Utter End]

"L'unica cosa più presente di Eldrazi nelle top è Pascal Wagner."
[Durante l'Eldrazi Winter]
- Ivan the delver

"Dal mio punto di vista, uno che dice di aver provato diversi mazzi Legacy ma che nessuno l'ha entusiasmato e divertito come Eldrazi, perde di credibilità già in partenza."
- Bottle Gnome

"Il Modern al momento è un formato proprio bello e vario, con un sacco di spazio per l'inventiva e la personalizzazione. Infatti la Wizzy ha saggiamente deciso di ammazzarlo in favore dello Standard più brutto degli ultimi cinque anni."
[Stagione Standard 2017/2018]
- Antonno

"Lento come una condanna all'ergastolo."
[Parlando di Oracle's Vault]
- Smax

Neuro Nogami: "Potremmo mettere un 4x di queste carte in un UW o un BR che giocano almeno 4 rimozioni di massa di main, che al quarto/terzo turno (previa accelerazione) non mi sembra una cattiva cosa."
Tarma_Insidiosa: "Da quando BR è un archetipo cosi consolidato in Modern da essere messo nella stessa frase con UW?"

"Modern (ex forse) formato vario quanto vuoi ma se ti basta picchiare la testa contro il tavolo per vincere, allora Dio sia lodato sto Unban."
[Dopo lo sban di Jace TMS e BBE]
- ranocchio

TheGreatBallofFire: "Io posseggo il più vecchio e classico scatolone di cartone con tutto infilato dentro alla rinfusa... :D :D :D"
Giuseppe: "Grazie del tuo commento, decisamente OT e di poco aiuto per me."
Arus91: "Simpaticissimo."
[Dal topic "Database Card - Gestione Collezione"]

alvoi: "Dunque, invece di parlare dei mazzi dove non metterlo, dove lo mettereste voi?"
TheGreatBallofFire: "Sinceramente non lo so, ma probabilmente in U/R maghi."
MaTto da Legare: "Ah, U/R Maghi, il grande è irreprensibile U/R Maghi.. Però, non sapevo fosse un mazzo."

aspetto consigli
- Ciotola
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Citazioni

Messaggioda ArabicLawrence » 15 mag '18, 17:16

Ahaha!! :D
Grande idea! Ho avuto la fortuna di leggere alcune di queste perle
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Citazioni

Messaggioda pillus » 15 mag '18, 17:52

Questo è un lascito per i posteri,per chi verrá dopo. Quando l'Internet crollerá verrá ritrovato e conservato nei monasteri :D
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: Citazioni

Messaggioda kyogre » 15 mag '18, 21:33

Vabè questo è il topic della vita. Sono sicuro che tornando indietro negli anni si potrebbe ritrovare qualcosa di ancora più leggendario, ma capisco sia un'impresa ardua. Se qualcuno con molto tempo libero volesse fare l'Indiana Jones di Metagame però...

EDIT: Faccio presente che a "Aspetto consigli" sono quasi caduto dalla sedia.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Citazioni

Messaggioda alvoi » 15 mag '18, 23:04

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHH

Questo non è un topic su metagame, è metagame su un solo topic.

La migliore di sempre per me è questa:
Questa carta è puro hate contro Linneo (lc1vital, sul topic di spoiler di Anfidrillo)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Citazioni

Messaggioda Torta di Goblin » 15 mag '18, 23:15

Sono relativamente nuovo (fine 2015), ma penso di aver scritto abbastanza caxxate da ritagliarmi un posto lì in testa. E questa maledetta etichetta Deckmaster rende la situazione ancor più imbarazzante.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Citazioni

Messaggioda alvoi » 15 mag '18, 23:19

Torta di Goblin ha scritto:Sono relativamente nuovo (fine 2015), ma penso di aver scritto abbastanza caxxate da ritagliarmi un posto lì in testa. E questa maledetta etichetta Deckmaster rende la situazione ancor più imbarazzante.


Di sicuro un posto nel Duel Deck: Spammers vs Mods te lo troviamo :D

Da che parte, ancora è ignoto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Citazioni

Messaggioda ArabicLawrence » 15 mag '18, 23:27

alvoi ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHHAHAHH

Questo non è un topic su metagame, è metagame su un solo topic.

La migliore di sempre per me è questa:
Questa carta è puro hate contro Linneo (lc1vital, sul topic di spoiler di Anfidrillo)

Questa non la capisco... perdonate l'ignoranza, cos'è Linneo?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Citazioni

Messaggioda TheGreatBallofFire » 16 mag '18, 7:15

ArabicLawrence ha scritto:Questa non la capisco... perdonate l'ignoranza, cos'è Linneo?

Momento SuperQuark (per chi non sapesse cos'è: sei irrecuperabile XD XD XD ): Linneo è l'italianizzazione di Linnaeus, lo scienziato svedese che intorno alla metà del settecento, se non ricordo male, introdusse la catalogazione scientifica degli esseri viventi assegnandoli il doppio nome latino, utile anche a superare le differenze linguistiche tra gli scienziati dell'epoca, così per esempio l'ulivo divenne per tutti Olea Europaea...(lo so perché ci sono allergico... :_o :_o :_o )

Comunque al momento mi aggiudico la palma di miglior spalla comica... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Citazioni

Messaggioda alvoi » 16 mag '18, 10:28

Esatto, e l’Anfidrillo è puro hate contro Linneo perché Linneo non avrebbe saputo catalogarlo e sarebbe stato un brutto colpo per il povero svedese :(
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite