spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

La Leggenda di Diablo

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

La Leggenda di Diablo

Messaggioda Vicos » 30 giu '18, 21:52

Su alcuni post ho letto dell'inquietante storia di un giovane moderatore di nome Diablo che passò al Lato Oscuro di Magic e tentò di trasformare Metagame nel suo regno personale, ora vorrei saperne di più... :0_0:
Cosa sapete dirmi ?
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda kyogre » 30 giu '18, 22:28

Ti avrei consigliato di cercare il suo profilo nella lista degli iscritti e usare la funzione "Cerca i messaggi dell'utente", ma a quanto pare è super-rotta visto che mostra una quantità assurda di messaggi che sono sicuro non essere stati di Diablo.

Comunque non so quanto fosse giovane già al tempo e non penso volesse trasformare Metagame nel suo regno personale XD

Sta di fatto che il forum adesso non è popolatissimo, quindi le teorie sono due:
1) È stato Diablo
2) È stato l'aver respinto le idee di Diablo

La mia impopolarissima opinione si colloca più verso l'opzione 2, quindi non sono la persona più adatta per narrare questa oscura storia di potere e perdizione... passo la palla a qualcun altro XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Rancore » 30 giu '18, 22:32

Poco tempo per spiegare.. In sintesi, Diablo era uno dei mod più importanti di Metagame e lavorava un sacco, specie se consideri che una volta il forum aveva molti più utenti attivi (adesso per dire la sezione legacy è inesistente e quando esce un nuovo set si commenta molto poco, ma ci sono tipo 100+ pagine di commenti su RTR ad esempio :D ). Il problema è che Diablo gestiva soprattutto le chiusure dei topic: doppi thread, mazzi già esistenti, mazzi nella sezione sbagliata, ecc.
Nonostante fosse precisissimo in quello che faceva era anche inamovibile nelle decisioni e abbastanza tagliente nei commenti e puoi capir bene che a molti utenti del forum non andasse giù vedersi cancellato il proprio post senza appello (per quanto nel 99.9% dei casi fossero nel torto).
Conseguenza è che molti si lamentavano ciclicamente di Diablo e molti difendevano ciclicamente Diablo e un giorno quest'ultimo si è rotto i suddetti e ha iniziato a creare flame a caso (anche con gli altri mod). Dopo un po' di tempo questo comportamento esagerato non è stato più accettato e Diablo è stato bannato/se n'è andato (non ricordo bene come finì, c'erano un SACCO di post in giro sulla questione)

Questo è quanto mi ricordo io, ma ho anche avuto poco tempo per fare tutte le ricerche del caso. Se altri volessero fare post più seri ben vengano ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda ArabicLawrence » 1 lug '18, 0:31

Comunque Diablo ancora è sul forum, l'ultimo accesso era il 30 giugno...
Quindi Diablo, se stai leggendo, reputati onorato, nel bene e nel male ti pensiamo sempre tutti quanti. Addirittura hai anche dei sostenitori
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 1 lug '18, 1:16

Diablo era il supereroe di cui Metagame.it aveva bisogno, ma che non meritava.

Al di là di quanto scritto sopra, che quoto perchè è quello che ricordo io, aggiungo che era un mod molto "nazi" (ma se ci sono dei regolamenti, vanno rispettati, e punto).

Il pimp che pimpava lui nell'angolo del pimp poi mi manca ogni giorno.

Diablo è morto... lunga vita a Diablo .
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Antares » 1 lug '18, 11:09

Aveva quasi sempre ragione ma i suoi modi di fare non erano adatti al compito che gli avevano assegnato. Forse se ne sono accorti troppo tardi, chissà.
Non credo sia la due Kyogre

Edit: nel forum "linea diretta con la redazione" c'è un topic dal titolo "l'arte della moderazione", molte risposte sono tutte li.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda alvoi » 1 lug '18, 11:27

Diablo all'inizio era un utente come tanti ed era simpaticissimo, mi ricordo che scriveva anche cose interessanti (una coppia di mazzi 2hg epica in cui uno dei due mazzi conteneva solo creature con cmc>=10 e l'altro aveva una carta che scombava) oppure vabbè basta leggere il suo messaggio di presentazione in cui parlava dei crauti XD

Poi è diventato moderatore e aveva modi molto duri, ma non è stato questo il problema. Il problema è stato quando ha iniziato a "moderare gli altri moderatori": noi altri mod non potevamo scrivere nulla sul forum prima di aver fatto tutte le azioni di moderazione necessarie (che a volte erano tantissime) e quindi era troppo pesante. Mi ricordo l'ultimo topic in cui c'era Diablo (nella super-secret-sezione dei moderatori) in cui lui ci dava ordini e poi ad un certo punto è arrivato Alex, ha lockato tutto e ha detto che ne avrebbe parlato in privato con Diablo. Da quel giorno Diablo è scomparso :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Vicos » 1 lug '18, 11:49

(nella super-secret-sezione dei moderatori)

Maccosa?!? 8O 8O 8O
Esiste una super-secret-sezione dei moderatori??? :0_0:
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda alvoi » 1 lug '18, 12:00

Vicos ha scritto:
(nella super-secret-sezione dei moderatori)

Maccosa?!? 8O 8O 8O
Esiste una super-secret-sezione dei moderatori??? :0_0:


Ne esistono tre :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Vicos » 1 lug '18, 12:03

Perché tre? A cosa servono? Sono curiosissimo!
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti