spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

La Leggenda di Diablo

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda alvoi » 1 lug '18, 12:08

Vicos ha scritto:Perché tre? A cosa servono? Sono curiosissimo!


Una serve per contenere gli articoli prima che vengano pubblicati in home, un'altra serve ai moderatori per le comunicazioni ufficiali di assenze o cose del genere (si usa poco negli ultimi anni) e la terza boh è inutile.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda MDB » 1 lug '18, 12:41

Spezzo una lancia a favore di Diablo.
C'è stato un periodo molto affollato sul forum. Dove l'utenza spesso non era educata, non rispettava le regole e non capiva una mazza del gioco. Nuovi tread tipo: "mazzo viola vermi competitivo budged, aiutooo!" erano all'ordine del giorno. Inoltre data la grande affluenza c'era molta attività sulla discussione e sviluppo dei mazzi, dove purtroppo gli utenti "sbagliati" si inserivano creando confusione, diluendo inutilmente il tread. Infine, come già accennato, la discussione degli spoiler era diventata una zona di guerra spietata dove commenti monoparola (uno su tutti "commander") spopolavano.
Diablo portava ordine in questo.
Non lo faceva in modo simpatico come Alvoi, lo faceva in modo diretto. "Tutti i commenti inferiori a 100 parole verranno cancellati". Oppure semplicemente chiudeva-cancellava un tread. Se il tread andava OT lo bloccava. Giusto? Forse, necessario? Si.
Oggi il forum è tranquillo, la parte di sviluppo assente e gli spoiler sono bene o male apprezzati da tutti. Seguo ancora il forum per le analisi dei colori (lode a Steelsar). La moderazione di Diablo oggi non sarebbe necessaria. Ma se un domani dovessimo tornare ai tempi di qualche anno fa, allora bentornato Diablo.
Avatar utente
MDB
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 gen '14, 21:57

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda pillus » 1 lug '18, 13:27

Però, che storia :o
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 1 lug '18, 14:04

Se ti interessano le storie torbide di metagame mi pare di ricordare il "caso darigaaz"... ma al momento non mi sovviene molto al riguardo.. . :@_@:
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda alvoi » 1 lug '18, 14:43

ImTheInvisibleMan ha scritto:Se ti interessano le storie torbide di metagame mi pare di ricordare il "caso darigaaz"... ma al momento non mi sovviene molto al riguardo.. . :@_@:


Altro personaggio come questi due era Bottle Gnome, chissà se è ancora in giro XD

MDB ha scritto:Spezzo una lancia a favore di Diablo.
C'è stato un periodo molto affollato sul forum. Dove l'utenza spesso non era educata, non rispettava le regole e non capiva una mazza del gioco. Nuovi tread tipo: "mazzo viola vermi competitivo budged, aiutooo!" erano all'ordine del giorno. Inoltre data la grande affluenza c'era molta attività sulla discussione e sviluppo dei mazzi, dove purtroppo gli utenti "sbagliati" si inserivano creando confusione, diluendo inutilmente il tread. Infine, come già accennato, la discussione degli spoiler era diventata una zona di guerra spietata dove commenti monoparola (uno su tutti "commander") spopolavano.
Diablo portava ordine in questo.
Non lo faceva in modo simpatico come Alvoi, lo faceva in modo diretto. "Tutti i commenti inferiori a 100 parole verranno cancellati". Oppure semplicemente chiudeva-cancellava un tread. Se il tread andava OT lo bloccava. Giusto? Forse, necessario? Si.
Oggi il forum è tranquillo, la parte di sviluppo assente e gli spoiler sono bene o male apprezzati da tutti. Seguo ancora il forum per le analisi dei colori (lode a Steelsar). La moderazione di Diablo oggi non sarebbe necessaria. Ma se un domani dovessimo tornare ai tempi di qualche anno fa, allora bentornato Diablo.


Diablo faceva un buon lavoro, ma si è montato la testa. Quando ha avuto la presunzione di voler scavalcare nelle gerarchie Alex (Alex!!) è stato cacciato giustamente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Vicos » 1 lug '18, 15:08

ImTheInvisibleMan ha scritto:Se ti interessano le storie torbide di metagame mi pare di ricordare il "caso darigaaz"... ma al momento non mi sovviene molto al riguardo.. . :@_@:

Certo che si, mi interessano :D
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda MaTto da Legare » 24 lug '18, 19:37

non sono mai stato un assiduo postatore di questo forum perché mi sono dato sempre alla lettura, anche perchè per me tutto questo rimane un passatempo da 2 ore a settimana online.
Leggo questo forum da RtR e posso dire con assoluta certezza che Diablo era insopportabile, al limite della molestia, qualche esempio: censura totale su tutto ciò che secondo le sue regole non era attinente, non si trattavano di cancellazioni di post tipo : " liliana è proprio topa in questa carta" ma commenti su consigli o opinioni personali, si bene le opinioni personali era bandite perché "il forum non è uno scatolone... blablabla";
altro esempio obbligo di 100 caratteri per commentare le carte pena la cancellazione, risultato: post pieni di niente e gente che scriveva manfrine senza senso e chi magari scriveva due parole giuste perdeva il post o si beccava il terribile warning, sono arrivato a pensare che evidentemente ogni volta che segava un topic si divertiva;
ulteriore esempi, fruibili in linea diretta con la direzione, riguardano lock e commenti al veleno su qualsivoglia tipo di critica al lavoro e alla gestione del forum. Della serie se ti va bene ok, se no puoi anche decollare away.

in un forum di quattro gatti (perchè anche al massimo della popolazione si trattava di un forum generalmente non super mega frequentato) vigeva il terrore e la paura di commentare solo perchè bisognava mantenere l'ordine cosmico su tutto; risultato che molti come me non era stimolati a scrivere, altri se ne sono giustamente andati perché ne avevano a sufficienza e piano piano si sono persi sempre più utenti.
Secondo me se il forum si è spopolato non è perchè lui non c'è più, anzi è il risultato di una politica al limite del fastidioso e con modi a dir poco incredibili per un forum di figurine, cioè veramente per come sono fatto io che sono un pirla mi chiedo come possa moderare uno mantenendo un carattere così duro e velenoso, e meno male che sono magic e non si parla di spread e subprime.

Il lavoro che faceva era sicuramente tanto e bisogna rendergliene conto, ma visto che non sono un democristiano sono proprio contento che non moderi più.
tutto questo ovviamente IMHO.
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Andre » 24 lug '18, 20:35

kyogre ha scritto:Ti avrei consigliato di cercare il suo profilo nella lista degli iscritti e usare la funzione "Cerca i messaggi dell'utente", ma a quanto pare è super-rotta visto che mostra una quantità assurda di messaggi che sono sicuro non essere stati di Diablo.

Comunque non so quanto fosse giovane già al tempo e non penso volesse trasformare Metagame nel suo regno personale XD

Sta di fatto che il forum adesso non è popolatissimo, quindi le teorie sono due:
1) È stato Diablo
2) È stato l'aver respinto le idee di Diablo

La mia impopolarissima opinione si colloca più verso l'opzione 2, quindi non sono la persona più adatta per narrare questa oscura storia di potere e perdizione... passo la palla a qualcun altro XD


Io temo sia l'opzione 3

Il forum, inteso come mezzo di divulgazione e non nello specifico metagame, è moribondo da anni, e Diablo non ha nulla a che vedere con questo
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda the swarmer » 26 lug '18, 16:22

Wow, come la disinformazione può far male.
Vedere gente che difende a spada tratta DIablo. Quando me l'hanno detto, non ci volevo credere.
Sorpresa ancora più grande la mia quando ho scoperto di essere stato sbannato da qui.
Ora vengo a lanciarvi una divertente sfida: se DIablo era così giusto, era il santo di questo forum, perchè mi ha bannato?
Sono stato permabannato senza sapere il motivo e senza che mi venisse detto. Nel momento in cui un mio amico ha aperto un topic per chiedere informazione, Diablo lo accolto con una strafottenza che non ti aspetteresti neanche da un bambino viziato. Poi ha cancellato il topic in questione per non avere una prova palese della sua non professionalità. Rimpiango di non aver fatto gli screen, avrei potuto mostrare a tutti il vero volto del "grande" Diablo.
E ora pensate che il forum sia in crisi perchè non sono state ascoltate le sue "geniali" idee? Il forum è in crisi perchè è stato mesi in mano ad un tizio che bannava e chiudeva dicussioni a caso, insultandoti se provavi a chiedere perchè o per come, dato che lui era l'admin e tu non contavi nulla.
Se non ci credete rispondete alla mia semplice domanda... perchè sono stato bannato?
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Flastri » 26 lug '18, 16:46

the swarmer ha scritto:Wow, come la disinformazione può far male.
Vedere gente che difende a spada tratta DIablo. Quando me l'hanno detto, non ci volevo credere.
Sorpresa ancora più grande la mia quando ho scoperto di essere stato sbannato da qui.
Ora vengo a lanciarvi una divertente sfida: se DIablo era così giusto, era il santo di questo forum, perchè mi ha bannato?
Sono stato permabannato senza sapere il motivo e senza che mi venisse detto. Nel momento in cui un mio amico ha aperto un topic per chiedere informazione, Diablo lo accolto con una strafottenza che non ti aspetteresti neanche da un bambino viziato. Poi ha cancellato il topic in questione per non avere una prova palese della sua non professionalità. Rimpiango di non aver fatto gli screen, avrei potuto mostrare a tutti il vero volto del "grande" Diablo.
E ora pensate che il forum sia in crisi perchè non sono state ascoltate le sue "geniali" idee? Il forum è in crisi perchè è stato mesi in mano ad un tizio che bannava e chiudeva dicussioni a caso, insultandoti se provavi a chiedere perchè o per come, dato che lui era l'admin e tu non contavi nulla.
Se non ci credete rispondete alla mia semplice domanda... perchè sono stato bannato?

Più che noi dovresti essere tu a rispondere...perchè sei stato bannato?
Avatar utente
Flastri
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 mar '13, 14:14

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti