spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

La Leggenda di Diablo

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda the swarmer » 28 lug '18, 16:26

Legolax ha scritto:Se in quel momento storico c'era la regola del "100 caratteri minimo" e del "non andare OT per vari motivi", si rispettano queste regole. Può starti sui coglioni quanto vuoi questo fatto, ma così era il regolamento modificato all'epoca, e bisognava sottostarci.

Ma la regola dei 100 caratteri minimi in realtà non c'era nella sezione rumors. Non c'era scritto nel regolamento di sezione, mai ricevuto warning con "il tuo commento deve avere meno di 100 caratteri" nè nulla del genere. Era pieno di commenti da meno di 100 caratteri lasciati senza moderazione, così come era pieno di commenti da più di 100 caratteri cancellati dal nulla.
Si era semplicemente arrivati al punto in cui Diablo cancellava i messaggi in base al suo gusto personale.

Legolax ha scritto:La cosa sbagliata che hai fatto Swarmer è stata proprio questa: prenderla sul personale (ma chi non lo avrebbe fatto) e quindi come segno di protesta andare contro il regolamento che c'era all'epoca, e di conseguenza tediare Diablo con le tue provocazioni.

Veramente io ho chiesto ad un mio amico di postare un thread gentilissimo in cui chiedeva spiegazioni (dato che il link "chiedi ad Alex" che ti compariva quando eri bannato non funzionava, altra cosa che segnalai).
A quel thread Diablo rispose con un messaggio di insulti (iniziava con "salve avvocato", me lo ricordo benissimo, perchè non me lo aspettavo). A quel punto sai non l'avevo deciso io che era personale, ma lui.

Legolax ha scritto:Tl;dr: Non sto dicendo che è a causa tua che Diablo ha dato di matto, né sto difendendo il suo comportamento. Solo che il metodo con cui hai cercato di farti giustizia è stato quello sbagliato. Infatti potevi pazientare qualche mese e notare con tuo sommo piacere che son stati presi provvedimenti verso Diablo.

Mai nessun mod che mi abbia mai detto che si stavano effettivamente cercando di prendere provvedimenti contro Diablo. Non sapevo nemmeno che il problema fosse già noto, io ero un utente nuovo caduto dal pero. Pensavo che sollevare un polverone fosse la cosa da fare per far aprire gli occhi agli altri mod.


Legolax ha scritto:3) The Swarmer, si possono esprimere idee senza dover necessariamente scrivere in modo così aggressivo. Kyogre è stato un signore a continuare a risponderti, io ti avrei lasciato perdere tipo a pagina 3. Capisco l'incazzatura che hai ancora nei confronti di Diablo, ma vomitarla su kyogre non mi sembra il metodo più giusto per intavolare una discussione interessante. Ti invito a rileggere come se tu fossi un "esterno" la discussione che hai avuto con kyogre in questo thread, e magari non sia mai che son state mal interpretate alcune sue parole e magari ci scappa un "scusa kyogre se ti ho attaccato personalmente in qualche mio post, avevo inteso male quello che hai scritto e non ci avevo riflettuto bene".

No thanks.
Gli ho scritto che il suo punto di vista era miope. Non ho insultato la sua persona. Se si offeso per questo, gli consiglio di stare attento alla vita vera.
Nella sua stessa discussione di m14, che a suo dire doveva essere l'esempio lampante dello spam, io non ne ho visto.
Ho visto gente parlare, nella sezione rumor, di possibili cicli e carte future, usando sempre basi solide e confermate e avanzando ipotesi plausibili.
Prima si è parlato dei tramutanti, e di un loro possibili ciclo. Il ciclo c'è effettivamente stato e non ricordo le loro abilità, ma probabilmente qualcuno le ha azzecate tutto.
Poi si passa al "predire" una carta da un video. Si parla di una carta a costo 3BB che uccide una creatura e aggiunge BBB alla tua riserva di mana.
La carta, guarda un po', esiste davvero: liturgy of blood.
In tutto questo Diablo risponde con cose del tipo "io vorrei delle vongole" o "questa carta la aggiungiamo al concorso custom card". UNA CARTA CHE ESISTE DAVVERO!
E tutto questo mi viene posto come esempio palese di spam.
Io dissento, e sono sicuro che molti altri dissentirebbero. Topic del genere su salvation sono ben accetti e fanno molte view. Ma per kyogre è un esempio perfetto.
A me sembra l'esempio perfetto di un punto di vista miope. In una sezione rumor, si fa quello che hanno fatto questi utenti. Questo è il mio punto di vista, e quello di tanti altri, a iniziare dai moderatori di salvation.
Kyogre non pensa che sia così. Punto di vista miope? Punto di vista miope.
Che poi, anche il mio potrebbe essere considerato miope. Ma io almeno ho provato a venire in contro kyogre e a distinguere i vari casi. In una sezione di sviluppo, la sua definizione di spam è certamente più valida della mia.
Ma il fatto che pensi di poter applicare quella definizione all'intero forum è un punto di vista miope.
Che poi ho dato un'occhiata ai topic generali di Commander 2018 e Guilds of Ravnica. 2 post nel primo e 15 nel secondo. E questo sarebbe meglio degli utenti che parlano dei tramutanti?

Per quanto riguarda il seguito non so neanche come commentare. Sembra una barzelletta.
Parlo di una problema vero e potenzialmente molto grave del forum e vengo insultato?
Forse l'idea che il grande Diablo potesse venir trollato da un utente recidivo, che dopo essere stato bannato creava account doppi in barba al suo genio deve averlo turbato.

Per poi proseguire con un appello passivo-aggressivo di essere bannato perchè gli è stato dato del fascista.
Il tutto partendo dal fatto che il secondo messaggio di questa discussione è suo e dice che il forum è in crisi da anni perchè le idee di Diablo non sono ascoltate.
Mah... un comportamento del genere non lo definirei da signori. Ed è meglio che non lo definisca, onestamente.

Legolax ha scritto:Insomma, alla fine si decise di cambiare qualche punto del regolamento, Goharoth in questo periodo diede le dimissioni per i vari problemi sorti con Diablo e altri motivi personali.

Ammazza! Ora si spiegano molte cose! Complimentoni! Affari del genere sono degni degli uomini di mercato della serie A. XD

PS: carina la previsione di salvation che va in crisi per colpa di facebook. Ora come ora vedo più in crisi facebook per via dello scandalo Cambridge Analytica, ma vabbè. Torno tra quaattro anni e vediamo come sta salvation?
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda LoA » 30 lug '18, 14:50

Aggiungo la mia esperienza
Prima che iniziassi a moderare, se la memoria non mi inganna, Diablo si faceva carico da solo di tutto il lavoro (quando abbandonò la prima a me comunque disse che era frustrante per lui non aver tempo di scrivere come utente) e, quando sei solo e la mole di lavoro è troppa non puoi "perdere" tempo con un metodo poco rigido ecc o con messaggi privati a tutti (poi alla fine questo potere è stato abusato, ma averglielo concesso è stato l'unico modo per tenere sistemato il forum il più possibile)
Detto ciò poi ci fu l'idea di arruolare altri mod e per il primo periodo mi sembrava che l'idea funzionasse, tuttavia con il passare del tempo (dunque dopo un pò di esperienza acquisita) direi che le nostre idee ecc non avevano alcun valore diciamo: mi ricordo due episodi in particolare
Il primo riguardava l'utilizzo di alcune funzioni di noi mod che però non ci erano ancora permesse: ero su skype con Legolax e parlando di mancanza di tempo se non sbaglio mi spiegò come moderare quella situazione e mi fece provare, la sera stessa ricevetti un mp di Diablo con cazziata gratuita senza nemmeno avere l'occasione di spiegarmi
L'altro episodio, che forse era successo anche a Legolax (forse riguardante il torneo di cockatrice) fu un topic bloccato per ripicca: un utente postò la prima lista di suicide zoo e Diablo la bloccò (dicendo fosse 4fun e non competitivo) a me incuriosiva e la provai e ne rimasi estramente sorpreso al che scrissi a Diablo e sbloccai il topic, che venne bloccato poco dopo tempo (peccato che da quel mazzo sia uscito fuori shadow, giusto una piccola fetta di meta dell'ultimo periodo)
Dopo questo mi vennero tolti i poteri ahah (ma questo atteggiamento "vendicativo" non l'ho subito solo io)
In conclusione in passato ho difeso Diablo quando secondo me è stato necessario e, quando accadde tutto ciò, ci rimasi male perchè comunque è stata una figura di riferimento durante il periodo speso sul forum.
Credo che il declino del forum non sia dovuto a lui bensì al modo poco efficace di condividere informazioni offerto da una piattaforma così strutturata (proposi un progetto simil channel fireball con articoli+video test come alternativa, unico format che secondo me può tener testa a gruppi ecc)
Tutto sommato non mi sento di colpevolizzarlo così, non conoscendolo di persona può anche essere che il periodo in cui diede di coincidesse con cose sue esterne al forum o altro
Chiedo scusa perchè essendo passato tempo non ricordo tutto con precisione e certe cose non le ho approfondite appunto per questo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Legolax » 30 lug '18, 20:20

LoA ha scritto:Il primo riguardava l'utilizzo di alcune funzioni di noi mod che però non ci erano ancora permesse: ero su skype con Legolax e parlando di mancanza di tempo se non sbaglio mi spiegò come moderare quella situazione e mi fece provare, la sera stessa ricevetti un mp di Diablo con cazziata gratuita senza nemmeno avere l'occasione di spiegarmi


Ahahaha mi ricordo di questo episodio, è stato divertentissimo! :D

Il modo migliore per imparare è provare, dopotutto!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda kyogre » 30 lug '18, 21:04

Legolax ha scritto:MAMMA MIA RAGAZZI QUANTI RICORDI MI AVETE FATTO TORNARE IN MENTE. [...]


Ultimamente ho qualche problema alla vista, vedo un po' sfuocato, ma... avatar da goblin e nome da elfo... è davvero Legolax? <3.<3 Mi mancano gli articoli su Jund TT_TT

Risposta al P.S.
Spoiler:
Mi sa proprio che ti hanno detto bene!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Legolax » 2 ago '18, 6:00

kyogre ha scritto:
Legolax ha scritto:MAMMA MIA RAGAZZI QUANTI RICORDI MI AVETE FATTO TORNARE IN MENTE. [...]


Ultimamente ho qualche problema alla vista, vedo un po' sfuocato, ma... avatar da goblin e nome da elfo... è davvero Legolax? <3.<3 Mi mancano gli articoli su Jund TT_TT

Risposta al P.S.
Spoiler:
Mi sa proprio che ti hanno detto bene!


In carne ed ascia! :P

Purtroppo per vari motivi ho smesso di scrivere e di seguire Magic come una volta. Gioco ogni tanto, ma non riesco più ad applicarmici come e quanto vorrei! :(

(Ma Jund è sempre lì fedele pronto per essere giocato!)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Mikesg » 4 set '18, 17:19

Mi vorrei permettere di rispondere anche io, non riguardo alla storia di diablo di per sé, perché non l'ho vissuta e quindi leggendo e basta mi mi permetto di dire la mia. Però mi sono rispecchiato molto nell'utente medio, quello che scrive risposte brevi e effettivamente spesso inutili, o apre topic con mazzi inventati cercando di farli diventare competitivi(inutilmente quasi sempre, anche perché altrimenti lo avrebbero già fatto i PRO).. capisco che ad alcuni possa dare noia questo comportamento infatti personalmente ho sto cercando e cercherò sempre di dare risposte più dettagliate e costruttive per migliorare i contenuti.. stamani ho anche trovato e letto un topic riguardo a idee e consigli su come migliorare il forum, dal telefono ho letto male la data e mi era sembrato del 2018, infatti ho anche risposto(messaggio che ho poi cancellato), poi mi sono accorto che non era un 18 ma un 13.. il fatto è che mi sembra che non sia cambiato molto da allora.. io ho quasi sempre cercato solo dove mi interessava e da pivello ho sempre fatto solo domande, ultimamente cerco di dare anche risposte e di dire la mia come possibile, ma non sono certo un fenomeno, però credo che sia giusto che chiunque posti un mazzo che vorrebbe giocare, in modo da migliorarsi in tutto e credo che quando questo succeda sarebbe giusto aiutare e dare una mano, anche spiegando che è un mazzo senza speranza ci mancherebbe.. è anche vero che ad alcuni queste cose non interessano ma sono interessati ad altro, il ché è lecito.. Secondo me ci dovrebbero essere varie sezioni in modo da dare a tutti la di trovare ed interessarsi di quello che preferiscono.. e certamente anche punire chi è recidivo nell'infrangere il regolamento.. negli ultimi tempi ho girato un po' in tutte le sezioni e sono quasi tutti post vecchissimi, è un peccato secondo me. Questa è la mia opinione chiaramente, può anche essere solo una stupidaggine ci mancherebbe
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda alvoi » 14 giu '19, 14:52

the swarmer ha scritto:PS: carina la previsione di salvation che va in crisi per colpa di facebook. Ora come ora vedo più in crisi facebook per via dello scandalo Cambridge Analytica, ma vabbè. Torno tra quaattro anni e vediamo come sta salvation?


Riesumo un vecchio topic per questa, va nelle migliori previsioni
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Rancore » 14 giu '19, 15:56

alvoi ha scritto:
the swarmer ha scritto:PS: carina la previsione di salvation che va in crisi per colpa di facebook. Ora come ora vedo più in crisi facebook per via dello scandalo Cambridge Analytica, ma vabbè. Torno tra quaattro anni e vediamo come sta salvation?


Riesumo un vecchio topic per questa, va nelle migliori previsioni


Saying But 14062019155529.jpg
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda the swarmer » 14 giu '19, 18:25

*Ahem
https://www.mtgsalvation.com/articles/4 ... -beginning

Ritorno nel mio oblio.
Ah no, aspettate, un'ultima cosa. Forse a volte non dovreste limitarvi a vedere le cose che succede, ma anche cercare di capire perchè succedono.
Se un sito come salvation chiude perchè la gente ai piani alti vuole più big money, non vedo come questa possa essere rilevante con avere un sito che perde qualcosa come l'80% dell'utenza e della staff e poi dice "noi andavamo alla grande, ma è colpa di facebook".

Salvation va ancora alla grande, l'utenza è ancora lì, i pezzi grossi della moderazione sono ancora lì (no, non parlo di gente che tira fuori i soldi per poi definirsi capo come quelli di fandom, parlo di moderatori e admin che sono su salvation da svariati anni, anche più di 10, conoscono la community e hanno detto "dovrete strappare questo forum dalle nostre mani morte", tipo Cryogen), la community è sempre salda e qualora il dominio "mtg salvation" dovesse cessare di esistere per una stupida bagarra, loro saranno pronti a migrare.

Andare a fare i gufi e dire "speriamo chiuda così avevo ragione, speriamo chiuda così avevo ragione" è un po' triste. Perchè se salvation non chiude per colpa di facebook o altri social la kill non conta, se si suicida da solo per colpa della direzione non vale come esempio per redimere diablo.

CI si vede nel 2022.
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: La Leggenda di Diablo

Messaggioda Rancore » 14 giu '19, 19:12

Comunque credo che alvoi stesse scherzando...

Spoiler:
Cioè, io l'avevo intesa così e sono stato allo scherzo. Se avessi saputo che ti saresti offeso così non avrei neanche risposto.

Cheers
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti