spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Unique Deck Game] Keyforge

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: [Unique Deck Game] Keyforge

Messaggioda Sorin Markov » 23 set '18, 15:35

Stavogia pensando di provare questo gioco, ma adesso Kyogre e Il Ciciarampa mi hanno proprio convinto!!!
Le carte saranno solo in inglese?
Anche se il gioco non è ancora uscito ufficialmente ci sono già dei modi di provare i mazzi in formato cartaceo (stampando delle proxy)?

Il Ciciarampa ha scritto:Le partite sono un perenne formato Limited, o almeno il feeling è quello, con la sensazione di battagliare sempre con risorse non ottimali. Partite spesso sul filo del rasoio, insomma, come quando si era piccoli al tavolo del bar dell'Oratorio o in cucina... Una sensazione che, ammettetelo, imparando a deckbuildare scompare, con tutti i 4x e le liste da netdeckare e i tiers e gli spoiler che ti rovinano la sorpresa di dire "che troverò in questo pacchetto?", "Ci saranno carte che non ho mai sentito nominare?"
Scusate, nostalgia.

Mi ricordo ancora ancora il mio stupore quando ho aperto il mio primo pacchetto del primo blocco di Ravnica e ci ho trovato le carte con il mana ibrido e le split che non avevo ma visto da nessuna parte.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Unique Deck Game] Keyforge

Messaggioda ExLo05 » 23 set '18, 18:05

Sorin Markov ha scritto:Le carte saranno solo in inglese?

A novembre con l'uscita ufficiale, dovrebbero essere già localizzate anche in italiano,la asmodee tende a tradurre tutti i giochi di cui riesce a prendere i diritti
Sorin Markov ha scritto:Anche se il gioco non è ancora uscito ufficialmente ci sono già dei modi di provare i mazzi in formato cartaceo (stampando delle proxy)?

Sì è possibile, ho chiesto al mio negoziante di inoltrarmi i link delle liste dei mazzi( e relative carte) che aveva stampato per la serata di presentazione del gioco, appena li ricevo edito il messaggio
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Unique Deck Game] Keyforge

Messaggioda il meglio emilio » 23 set '18, 20:01

Il Ciciarampa ha scritto: o per chi non ama il deckbuilding.

onestamente a me viene a dire a gente del genere che ha sbagliato completamente gioco con magic.
un po' arrogante vero, non è che dobbiamo tutti essere brewer, ma il deckbuilding è una delle parte più importanti di magic.
questo gioco mi sostituisce il deckbuilding con una sorta di lotteria su cui non ho alcun controllo?
non voglio dire che questo gioco fa schifo (a me non piace, ma a me più una cosa è legata al caso più mi fa storcere il naso), ma non spacciatelo neanche come la soluzione a tutti i pacchetti di magic.
certo, ci spenderai molto meno. ma sarà molto meno interessante, vario e skill intensive.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Unique Deck Game] Keyforge

Messaggioda Sorin Markov » 23 set '18, 20:05

ExLo05 ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Le carte saranno solo in inglese?

A novembre con l'uscita ufficiale, dovrebbero essere già localizzate anche in italiano,la asmodee tende a tradurre tutti i giochi di cui riesce a prendere i diritti
Sorin Markov ha scritto:Anche se il gioco non è ancora uscito ufficialmente ci sono già dei modi di provare i mazzi in formato cartaceo (stampando delle proxy)?

Sì è possibile, ho chiesto al mio negoziante di inoltrarmi i link delle liste dei mazzi( e relative carte) che aveva stampato per la serata di presentazione del gioco, appena li ricevo edito il messaggio

Grazie mille per i chiarimenti :)
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Unique Deck Game] Keyforge

Messaggioda ExLo05 » 24 set '18, 9:32

ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Unique Deck Game] Keyforge

Messaggioda lucatop » 8 ott '18, 20:17

Segnalo che nell'associazione ludica LUDOLAB di Asti, sabato pomeriggio 20 ottobre ci sarà un torneo non ufficiale di Keyforge. Gratuito con mazzi stampati forniti dall'associazione stessa.
Basta cercare LUDOLAB ASTI su Facebook per maggiori informazioni.
Per conoscere insieme il gioco con chi è di zona.
Abbiamo anche qualche giocatore di Magic se dopo si vuole duellare (chiusura ore 2 di notte).
Avatar utente
lucatop
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 set '12, 11:31

Re: [Unique Deck Game] Keyforge

Messaggioda ExLo05 » 16 nov '18, 11:20

Dopo aver partecipato al Launch party ieri sera ed essere entrato in possesso del mio mazzo personale confermo il parere positivo che avevo dato al gioco e spero vivamente che non sia un fuoco di paglia perchè secondo me il sistema è valido sia a livello di meccaniche che a costi economici
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti