spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modifica Avatar

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Modifica Avatar

Messaggioda Rancore » 28 feb '19, 13:52

Ciao a tutti!
Ho provato ad aggiornare il mio avatar, ma non sapendo come si usa photoshop (e non avendolo neanche sul computer) sono andato un po' a caso, con word e paint. Mi dispiace per tutti i grafici qui dentro che hanno appena avuto un attacco di cuore, ma a noi mortali tocca far così :D
Comunque, apro questo thread perchè mi pareva ci fosse una volta un thread in cui Legolax o un qualche mod spiegava come fare l'avatar stiloso, con l'alone attorno e senza sfondo. Ho provato con la ricerca avanzata, non ho trovato niente. Qualcuno si ricorda o me lo sono sognato? Nel caso le risposte fossero rispettivamente no e sì, qualcuno mi spiega come rendere il mio avatar stile quelli di Legolax, alvoi, kyogre, ecc.? Così faccio tornare il Master Biomancer che tutti amiamo ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Modifica Avatar

Messaggioda Leviatano » 28 feb '19, 14:23

Senza photoshop è difficile (a parte che non mi pare bruttissimo come lavoro). Qui è importante, almeno come procederei io, andare per livelli. Con paint non so se si possa fare, quindi ti do delle dritte su come realizzarlo (o andarci vicino):
- Crea una copia dell'immagine
- sulla copia colori il bordo del colore desiderato, facendo in modo che prenda una parte di bianco e una parte di immagine
- quando hai finito prendi la copia e la metti sopra, in modo tale da coprire l'immagine sopra ma non il bordo colorato
- salva in .png
Questo è quello che farei io con i mezzi che hai. Se qualcun'altro ha idee migliori, sono a tutto orecchi! Non si finisce mai di imparare!=)
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Modifica Avatar

Messaggioda Erzinston » 28 feb '19, 14:59

Rancore ha scritto:Ciao a tutti!
Ho provato ad aggiornare il mio avatar, ma non sapendo come si usa photoshop (e non avendolo neanche sul computer) sono andato un po' a caso, con word e paint. Mi dispiace per tutti i grafici qui dentro che hanno appena avuto un attacco di cuore, ma a noi mortali tocca far così :D
Comunque, apro questo thread perchè mi pareva ci fosse una volta un thread in cui Legolax o un qualche mod spiegava come fare l'avatar stiloso, con l'alone attorno e senza sfondo. Ho provato con la ricerca avanzata, non ho trovato niente. Qualcuno si ricorda o me lo sono sognato? Nel caso le risposte fossero rispettivamente no e sì, qualcuno mi spiega come rendere il mio avatar stile quelli di Legolax, alvoi, kyogre, ecc.? Così faccio tornare il Master Biomancer che tutti amiamo ;)


Hai windows o Mac?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Modifica Avatar

Messaggioda Riot » 28 feb '19, 14:59

Io chiederei semplicemente un favore a chi sa usare photoshop, chi è pratico ci impiega un attimo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Modifica Avatar

Messaggioda Erzinston » 28 feb '19, 15:05

Riot ha scritto:Io chiederei semplicemente un favore a chi sa usare photoshop, chi è pratico ci impiega un attimo.

Anche questo é vero, hai già un idea di come vuoi falò?, se si, mandami un link all'immagine e provo a fartelo io
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Modifica Avatar

Messaggioda Rancore » 28 feb '19, 18:16

Erzinston ha scritto:
Riot ha scritto:Io chiederei semplicemente un favore a chi sa usare photoshop, chi è pratico ci impiega un attimo.

Anche questo é vero, hai già un idea di come vuoi falò?, se si, mandami un link all'immagine e provo a fartelo io


Wow grazie mille! Se davvero non ti scoccia mi faresti un favore.
Per adesso mi sa che resterò su Vannifar, che sto anche provando a montarmi il mazzo, l'immagine è questa: https://www.reddit.com/r/TheCombine/comments/abzfdt/art_only_prime_speaker_vannifar/.
Mi piacerebbe un avatar stile quello che ho adesso, quindi niente sfondo, stesso "zoom" su Vannifar, massimo un po' più ingrandito (preferirei che si vedesse così a mezzo busto più che tutto il personaggio). La cosa che vorrei aggiungere è un po' di alone attorno all'immagine di un colore che ci stia bene (avevo provato con un verde acqua e viene abbastanza bene, ma credo che anche qualcosa più verso il bianco potrebbe andare). Per avere un'idea, il prodotto finale dovrebbe essere simile all'avatar di alvoi o Legolax.

Ovviamente se hai altre domande chiedi pure e soprattutto se per qualunque motivo non riesci fa niente ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Modifica Avatar

Messaggioda alvoi » 28 feb '19, 23:19

Rancore ha scritto:Per avere un'idea, il prodotto finale dovrebbe essere simile all'avatar di alvoi o Legolax.


C'era qualcuno nello staff che faceva gli avatar per noi moderatori e collaboratori come premi per l'impegno per il forum, non mi ricordo chi fosse però se ci legge potrebbe farlo lui con lo stesso stile (tanto sicuramente sarebbe meritato ;) )... forse era Alex stesso?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Modifica Avatar

Messaggioda Erzinston » 1 mar '19, 0:36

Rancore ha scritto:
Erzinston ha scritto:
Riot ha scritto:Io chiederei semplicemente un favore a chi sa usare photoshop, chi è pratico ci impiega un attimo.

Anche questo é vero, hai già un idea di come vuoi falò?, se si, mandami un link all'immagine e provo a fartelo io


Wow grazie mille! Se davvero non ti scoccia mi faresti un favore.
Per adesso mi sa che resterò su Vannifar, che sto anche provando a montarmi il mazzo, l'immagine è questa: https://www.reddit.com/r/TheCombine/comments/abzfdt/art_only_prime_speaker_vannifar/.
Mi piacerebbe un avatar stile quello che ho adesso, quindi niente sfondo, stesso "zoom" su Vannifar, massimo un po' più ingrandito (preferirei che si vedesse così a mezzo busto più che tutto il personaggio). La cosa che vorrei aggiungere è un po' di alone attorno all'immagine di un colore che ci stia bene (avevo provato con un verde acqua e viene abbastanza bene, ma credo che anche qualcosa più verso il bianco potrebbe andare). Per avere un'idea, il prodotto finale dovrebbe essere simile all'avatar di alvoi o Legolax.

Ovviamente se hai altre domande chiedi pure e soprattutto se per qualunque motivo non riesci fa niente ;)

Domani ci provo:)
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Modifica Avatar

Messaggioda Il Ciciarampa » 1 mar '19, 1:05

C'era qualcuno nello staff che faceva gli avatar per noi moderatori e collaboratori come premi per l'impegno per il forum, non mi ricordo chi fosse però se ci legge potrebbe farlo lui con lo stesso stile (tanto sicuramente sarebbe meritato ;) )... forse era Alex stesso?


Era Alex! Che ha creato anche il mio, di avatar... <3.<3 :=. 8O
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Modifica Avatar

Messaggioda Erzinston » 1 mar '19, 14:00

Il Ciciarampa ha scritto:
C'era qualcuno nello staff che faceva gli avatar per noi moderatori e collaboratori come premi per l'impegno per il forum, non mi ricordo chi fosse però se ci legge potrebbe farlo lui con lo stesso stile (tanto sicuramente sarebbe meritato ;) )... forse era Alex stesso?


Era Alex! Che ha creato anche il mio, di avatar... <3.<3 :=. 8O



Beh, se vuole fartelo Alex io mi ritiro é un onore ben più grande. Altrimenti procedo
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron