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[Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Moderatore: alvoi

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Rancore » 5 apr '19, 14:03

Sisi ho immaginato che stessi scherzando.
Per la prossima volta comunque una banlist servirà sicuro se continuiamo con il modern. Se invece siamo abbastanza folli io accetto la sfida per il legacy :D
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Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda kyogre » 5 apr '19, 15:14

alvoi ha scritto:1. alvoi: Snow-Covered Mountain, Simian Spirit Guide, Simian Spirit Guide, Memnite, Trinisphere
2. Mikefon I: Gemstone Mine, Swamp, Thoughtseize, Assassin's Trophy, Tarmogoyf
3. Rancore: Burning Inquiry, Chancellor of the Annex, Old-Growth Dryads, Copperline Gorge, Chancellor of the Forge
4. Mikefon II: Eldrazi Temple, Simian Spirit Guide, Simian Spirit Guide, Thought-Knot Seer, Leyline of Sanctity
5. mtJack: Dryad Arbor, Dryad Arbor, Slippery Bogle, Commandeer, Disrupting Shoal
6. Junius Halsey: Sunscorched Desert, Desert of the Mindful, Academy Ruins, Wall of Forgotten Pharaohs, Ensnaring Bridge
7. Vicos: Snow-Covered Swamp, Ghost Quarter, Mutavault, Bitterblossom, Thoughtseize
8. Biosasso: Leyline of Sanctity, Snow-Covered Swamp, Ghost Quarter, Thoughtseize, The Rack
9. ArabicLawrence: Angel's Grace, Plains, Pact of the Titan, Pact of the Titan, Pact of the Titan
10. Dubarrini: Graven Cairns, Simian Spirit Guide, Simian Spirit Guide, Dark Deal, Memnite
11. kyogre: Chancellor of the Annex, Chancellor of the Forge, Chancellor of the Forge, Chancellor of the Forge, Chancellor of the Forge
12. Bonni: Island, Simian Spirit Guide, Simian Spirit Guide, Laboratory Maniac, Street Wraith


1. Vinco sia OtP che OtD.
2. Pareggio sia OtP che OtD. L'idea di fondo è che se si fa counterare anche solo 1 spell da Chancellor of the Annex Tarmo rimane 3/4 contro 3 goblin o 4/5 contro 4 goblin e quindi non può mai attaccare perchè autoperderebbe la race e quindi in teoria si andrebbe a un pareggio. Se invece lui risolve tutte e 3 le sue spell arriva ad avere Terra+Stregoneria+Instant+Chancellor nel cimitero e quindi un Tarmo 4/5 che in teoria può raceare i miei 3 Goblin, se non fosse che nel mentre si è preso un botto di danni dai goblin e quindi probabilmente non potrebbe comunque attaccare. Spiegazione sotto spoiler.
Spoiler:
Kyogre on the play

//Facendosi counterare Seize
K: 4 danni
Mikefon: Gemstone Seize //Counterato
K: 4 danni
Mikefon: Swamp Tarmo 1/2
K: Passa
Mikefon: Trophy, muore Gemstone, Tarmo 3/4

BOARD:
Kyogre a 20 con tre 1/1, Mikefon a 12 con un 3/4 e nessuno può attaccare perchè perderebbe la race: Mikefon scambierebbe danni alla pari essendo sotto di vita, Kyogre suiciderebbe i suoi token senza poter uccidere Mikefon. Pareggio.

//Facendo passare Seize
K: 4 danni
Mikefon: Gemstone, Passa
K: 4 danni
Mikefon: Swamp, Seize, 2 danni
K: 4 danni
Mikefon: Tarmo 2/3
K: passa
Mikefon: Trophy, muore Gemstone, Tarmo 4/5

BOARD:
Kyogre a 20 con tre 1/1, Mikefon a 6 con un 4/5. Ancora nessuno può attaccare perchè Kyogre farebbe solo 3 danni al massimo, mentre Mikefon ha un clock di 5 turni contro un clock da 2.

Mikefon on the play

//Facendosi counterare Seize
M: Gemstone Seize //Counterato
K: 4 danni
M: Swamp Tarmo 1/2
K: 3 danni, perde 1 token.
M: Trophy, Tarmo 3/4.

BOARD:
Kyogre a 20 con tre 1/1, Mikefon a 13 con un 3/4. Ancora pareggio.

//Facendo passare Seize
M: Gemstone, Passa
K: 4 danni
M: Swamp, Seize, 2 danni
K: 4 danni
M: Tarmo 2/3
K: Passa
M: Trophy, muore Gemstone, Tarmo 4/5, tarmo attacca/sta in difesa

BOARD:
Kyogre a 20/16 con tre 1/1, mikefon a 10 con un 4/5.
Vediamo se in questa situazione qualcuno vince la race.
Speed race:
M: Tarmo attacca, manda K a 16
K: manda M a 7
M: manda K a 12
K: manda M a 4
M: manda K a 8
K: manda M a 1
M: manda K a 4
K: vince
Ergo ancora una volta Mikefon non può attaccare e benchèmeno Kyogre, entrambi sono costretti a rimanere in difesa e pareggiare. Paradossalmente aspettare un turno per far passare Seize è comunque la giocata che porta Mikefon più vicino a vincere.


3. Pareggio sia OtP che OtD, abbiamo esattamente 4/4 di forza a testa.
4. Vinco sia OtP che OtD perchè non può castare Seer.
5. Vinco sia OtP che OtD avendo 4 1/1 vs 3 1/1.
6. Perdo sia OtP che OtD in quanto lui può fare terra passo, terra passo, terra muro, ponte e io ho fatto 16 danni otp e 12 otd. Non pensavo che qualcuno giocasse davvero 3 terre xD
7. Altro mazzo con 3 terre, penso di poter vincere OtP in quanto arriva a fare blossom + sto open di mutavault con troppi danni addosso, OtD dovrebbe vincere lui avendo in pratica 4 turni di blossom online in più. Non mi sono messo a fare la dimostrazione come per il MU con Mikefon, perdonatemi ma mi ha un po' fuso.
8. Autowin casuale, mi dispiace XD
9. Vinco sia OtP che OtD in quanto Chancellor countera Angel's Grace.
10. Vinco sia OtP che OtD avendo più memniti.
12. Vinco sia Otp che OtD counterando Maniaco.

My result:
7 Win
1 Split Win/Loss
2 Pareggi
1 Sconfitta
Quindi se non sbaglio 42+3+4+0= 49/66
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Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda alvoi » 5 apr '19, 15:37

kyogre ha scritto:9. Vinco sia OtP che OtD in quanto Chancellor countera Angel's Grace.


Chancellor countera uno dei tre patti, gli altri due passano e poi lui fa grace indisturbato. O sbaglio?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

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Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Mikefon » 5 apr '19, 16:07

Nota sul mio match contro kyogre (non dovrebbe cambiare il risultato).
2. Pareggio sia OtP che OtD. L'idea di fondo è che se si fa counterare anche solo 1 spell da Chancellor of the Annex Tarmo rimane 3/4 contro 3 goblin o 4/5 contro 4 goblin e quindi non può mai attaccare perchè autoperderebbe la race e quindi in teoria si andrebbe a un pareggio. Se invece lui risolve tutte e 3 le sue spell arriva ad avere Terra+Stregoneria+Instant+Chancellor nel cimitero e quindi un Tarmo 4/5 che in teoria può raceare i miei 3 Goblin, se non fosse che nel mentre si è preso un botto di danni dai goblin e quindi probabilmente non potrebbe comunque attaccare. Spiegazione sotto spoiler.
Spoiler:
Kyogre on the play

//Facendosi counterare Seize
K: 4 danni
Mikefon: Gemstone Seize //Counterato
K: 4 danni
Mikefon: Swamp Tarmo 1/2
K: Passa
Mikefon: Trophy, muore Gemstone, Tarmo 3/4

BOARD:
Kyogre a 20 con tre 1/1, Mikefon a 12 con un 3/4 e nessuno può attaccare perchè perderebbe la race: Mikefon scambierebbe danni alla pari essendo sotto di vita, Kyogre suiciderebbe i suoi token senza poter uccidere Mikefon. Pareggio.

//Facendo passare Seize
K: 4 danni
Mikefon: Gemstone, Passa
K: 4 danni
Mikefon: Swamp, Seize, 2 danni
K: 4 danni
Mikefon: Tarmo 2/3
K: passa
Mikefon: Trophy, muore Gemstone, Tarmo 4/5

BOARD:
Kyogre a 20 con tre 1/1, Mikefon a 6 con un 4/5. Ancora nessuno può attaccare perchè Kyogre farebbe solo 3 danni al massimo, mentre Mikefon ha un clock di 5 turni contro un clock da 2.

Mikefon on the play

//Facendosi counterare Seize
M: Gemstone Seize //Counterato
K: 4 danni
M: Swamp Tarmo 1/2
K: 3 danni, perde 1 token.
M: Trophy (su un goblin -> ne rimangono 2), Tarmo 3/4.

BOARD:
Kyogre a 20 con [tre] due 1/1, Mikefon a 13 con un 3/4. [Ancora pareggio] Vince Mike. In alternativa Se K non attacca perdendo un token, M è a 16 con K = 3 tokens e M = 3/4 -> patta

//Facendo passare Seize
M: Gemstone, Passa
K: 4 danni
M: Swamp, Seize, 2 danni
K: 4 danni
M: Tarmo 2/3
K: Passa
M: Trophy, muore Gemstone, Tarmo 4/5, tarmo attacca/sta in difesa

BOARD:
Kyogre a 20/16 con tre 1/1, mikefon a 10 con un 4/5.
Vediamo se in questa situazione qualcuno vince la race.
Speed race:
M: Tarmo attacca, manda K a 16
K: manda M a 7
M: manda K a 12
K: manda M a 4
M: manda K a 8
K: manda M a 1
M: manda K a 4
K: vince
Ergo ancora una volta Mikefon non può attaccare e benchèmeno Kyogre, entrambi sono costretti a rimanere in difesa e pareggiare. Paradossalmente aspettare un turno per far passare Seize è comunque la giocata che porta Mikefon più vicino a vincere.


Concordo con Alvoi sulla disamina di patti e grace: Grace può essere giocata anche il turno dopo...
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Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda kyogre » 5 apr '19, 16:36

@Mikefon: sì scusa, il fatto di attaccare era rimasto da una delle prime versioni in cui provavo a vedere cosa succedeva. Se noti negli altri casi ho fatto i conti giusti.

@alvoi, verissimo, quindi quel MU lo perdo malissimo sia otp che otd, 6 punti in meno.
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Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda mtJack » 6 apr '19, 11:27

alvoi ha scritto:1. alvoi: Snow-Covered Mountain, Simian Spirit Guide, Simian Spirit Guide, Memnite, Trinisphere
2. Mikefon I: Gemstone Mine, Swamp, Thoughtseize, Assassin's Trophy, Tarmogoyf
3. Rancore: Burning Inquiry, Chancellor of the Annex, Old-Growth Dryads, Copperline Gorge, Chancellor of the Forge
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8. Biosasso: Leyline of Sanctity, Snow-Covered Swamp, Ghost Quarter, Thoughtseize, The Rack
9. ArabicLawrence: Angel's Grace, Plains, Pact of the Titan, Pact of the Titan, Pact of the Titan
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11. kyogre: Chancellor of the Annex, Chancellor of the Forge, Chancellor of the Forge, Chancellor of the Forge, Chancellor of the Forge
12. Bonni: Island, Simian Spirit Guide, Simian Spirit Guide, Laboratory Maniac, Street Wraith


Oh che bei mazzi! <3.<3 penso di aver predictato il meta un po' male ahahah, comunque se non sbaglio
1. contro Alvoi come già detto vinco OTD e OTP 6-0
2. perdo entrambe anche se OTP la partita è tiratina 0-6
3. perdo entrambe 0-6
4. vedi sopra 0-6
6. se non sbaglio vinco OTP e perdo OTD 3-3
7. perdo entrambe di mutavault 0-6
8. vinco entrambe di commandeer 6-0
9. vinco entrambe perché non ti faccio giocare la grazia 6-0
10. perdo OTD e pareggio OTP 1-4
11. perdo male entrambe 0-6
12. Non ne esco, 0-6

direi tot 22 ditemi se ho sbagliato qualcosa!
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