spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Gruppo For Fun Roma

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Gruppo For Fun Roma

Messaggioda Soen » 27 apr '19, 15:24

Raga per caso c'e Qualcuno di Roma zona più o meno (Fiumicino/ Ostia ) che si incontrano e giocano cosi per divertimento è un po che sono lontano da Magic ricominciare in modo un po soft :)
Avatar utente
Soen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 apr '19, 18:17

Re: Gruppo For Fun Roma

Messaggioda Midnat » 27 apr '19, 15:30

Ciao, seguo il topic e se riesco mi aggrego con un amico. Giocavamo entrambi anni fa. Lui ora nulla e io MTGA. Siamo anche senza deck... insomma il peggio del peggio ma qualcosa ci si inventa.... costo di comprare due challenger deck ;)

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Gruppo For Fun Roma

Messaggioda Soen » 27 apr '19, 15:48

io sto a Fiumicino lavoro turnista quindi tempo permettendo ci sono :) tocca solo trovare un posto o cose simili
Avatar utente
Soen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 apr '19, 18:17

Re: Gruppo For Fun Roma

Messaggioda UltimateFantasy » 27 apr '19, 16:17

Anch'io abito in provincia di Roma, ma sono un po' lontano da Fiumicino, io vado al Galactica sulla Tuscolana, é un bel posticino spazioso e tranquillo
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Gruppo For Fun Roma

Messaggioda Soen » 28 apr '19, 10:32

Non lo conosco ci butto un occhio anche se per me è un po' lontano Tuscolana XD

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Soen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 apr '19, 18:17

Re: Gruppo For Fun Roma

Messaggioda UltimateFantasy » 28 apr '19, 13:30

Approfitto del topic per chiedere se nel forum ci sono persone dalle mie parti (Palestrina, Zagarolo, San Cesareo, Pantano ecc...) per divertirsi in compagnia :D
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Gruppo For Fun Roma

Messaggioda Siol » 28 apr '19, 18:38

Ciao ragazzi, senza andare così lontano a Roma sud c’é Wildfire: ambiente bellissimo gestito da ragazzi per ragazzi.
Si gioca un po’ di tutto e con la nuova edizione stracarica di planeswalker speriamo anche un po’ di draft.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: Gruppo For Fun Roma

Messaggioda Midnat » 28 apr '19, 20:20

Siol ha scritto:Ciao ragazzi, senza andare così lontano a Roma sud c’é Wildfire: ambiente bellissimo gestito da ragazzi per ragazzi.
Si gioca un po’ di tutto e con la nuova edizione stracarica di planeswalker speriamo anche un po’ di draft.
Grazie per il suggerimento.
Ma invece posti per giocare la sera durante la settimana?
Dark Angel a Fiumicino dovrebbe funzionare così. Altri?

Domanda un pochino OT... Ma quanto dura un torneo? Non se ne troveranno mai serali immagino...

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Gruppo For Fun Roma

Messaggioda Siol » 29 apr '19, 7:25

In zona Ostia/Fiumicino dovrebbe esserci anche un negozio nuovo su una traversa di via delle Baleniere, ma non mi è mai capitato di andare a giocarci.
Solitamente ci sono sia tornei serali sia pomeridiani (credo anche da Dark Angels, anche se li ho giocato solo una volta e di pomeriggio). Una cosa che ricordo piacevolissima di Dark Angels sono i tavolini all’aperto - d’estate sono il top!
La durata di un torneo dipende dal numero di partecipanti: solitamente si inizia con una fase di Svizzera (3 punti se vinci, 1 punto se pareggi, 0 se perdi ad ogni game disputato al meglio delle 3 partite) cui segue una fase a eliminazione diretta. Ogni scontro della Svizzera dura 50 minuti e in base al numero dei partecipanti giocherai 3 o più scontri (solitamente 4-5).
La fase ad eliminazione diretta (chiamata top x perché ci rientrano gli x giocatori più forti della prima fase) solitamente dura 2-3 turni (quindi ancora 50min x 2/3 partite). Spesso qualche turno della top si salta e si dividono i premi.
Insomma un torneo di Magic dura un bel po’ ed è bene non prendere impegni con la fidanzata subito dopo se non vuoi farla arrabbiare (cosa che nei primi tempi che giocavo mi succedeva sempre). Nel caso del draft e del sealed dura pure un po’ di più perché devi aggiungere il tempo di costruzione del mazzo.
Infine ti consiglio il sito magiczone, gestito dal mitico Walter per essere sempre aggiornato su tutti i tornei di Roma!
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: Gruppo For Fun Roma

Messaggioda Soen » 29 apr '19, 8:29

Siol ha scritto:In zona Ostia/Fiumicino dovrebbe esserci anche un negozio nuovo su una traversa di via delle Baleniere, ma non mi è mai capitato di andare a giocarci.
Solitamente ci sono sia tornei serali sia pomeridiani (credo anche da Dark Angels, anche se li ho giocato solo una volta e di pomeriggio). Una cosa che ricordo piacevolissima di Dark Angels sono i tavolini all’aperto - d’estate sono il top!
La durata di un torneo dipende dal numero di partecipanti: solitamente si inizia con una fase di Svizzera (3 punti se vinci, 1 punto se pareggi, 0 se perdi ad ogni game disputato al meglio delle 3 partite) cui segue una fase a eliminazione diretta. Ogni scontro della Svizzera dura 50 minuti e in base al numero dei partecipanti giocherai 3 o più scontri (solitamente 4-5).
La fase ad eliminazione diretta (chiamata top x perché ci rientrano gli x giocatori più forti della prima fase) solitamente dura 2-3 turni (quindi ancora 50min x 2/3 partite). Spesso qualche turno della top si salta e si dividono i premi.
Insomma un torneo di Magic dura un bel po’ ed è bene non prendere impegni con la fidanzata subito dopo se non vuoi farla arrabbiare (cosa che nei primi tempi che giocavo mi succedeva sempre). Nel caso del draft e del sealed dura pure un po’ di più perché devi aggiungere il tempo di costruzione del mazzo.
Infine ti consiglio il sito magiczone, gestito dal mitico Walter per essere sempre aggiornato su tutti i tornei di Roma!
Non mi ricordavo che portava via così tanto tempo un torneo XD cmq fatemi sapere se qualcuno va al Dark Angel di Fiumicino per un caffè o qualche partita (Fun) penso che il post si possa usare anche per darci delle punte XD (credo )

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Soen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 apr '19, 18:17

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti