spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Programmi per design 3D

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Programmi per design 3D

Messaggioda il meglio emilio » 28 gen '20, 20:59

Vi feci già perdere tempo mesi fa chiedendovi programmi grafici per alcune griglie, per poi non riuscire ad usarli dato che ero troppo incapace.
Ora sicuramente vi farò perdere ancora più tempo ma boh, magari non avete comunque niente da fare e volete rispondermi. Penso che conti comunque come buona azione a livello di karma/paradiso.
Mi è balenata in mente la malsana idea di raccattare una stampante 3D prima o poi (magari smetto di giocare a magic per 2-3 anni e coi soldi risparmiati ce la faccio) e stamparmi le mie miniature personalizzare per D&D e altri giochi di ruolo. Quindi:
- qualcuno sa consigliarmi un programma adatto, che anche un idiota come me sappia usare, per creare simili modelli (molto improbabile, ma io ci provo)
- nel caso riuscissi a convincere i miei amici che sanno di grafica/design ad aiutarmi, qualcuno sa consigliarmi un programma semplice che possa essere usato da chi di queste ne sa, anche se non si occupa nello specifico di modelli 3D?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Programmi per design 3D

Messaggioda Tarox_97 » 29 gen '20, 0:38

Da quanto ho sentito dovresti trovare dei modelli già pronti in giro nel web
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Programmi per design 3D

Messaggioda alvoi » 29 gen '20, 19:22

il meglio emilio ha scritto:Mi è balenata in mente la malsana idea di raccattare una stampante 3D prima o poi (magari smetto di giocare a magic per 2-3 anni e coi soldi risparmiati ce la faccio)


Il trucco è: comprare una stampante 3D con la garanzia di restituzione, stamparsi i pezzi per una stampante 3D, e poi restituire quella originale. Quasi totalmente gratis
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Programmi per design 3D

Messaggioda il meglio emilio » 29 gen '20, 21:36

Tarox_97 ha scritto:Da quanto ho sentito dovresti trovare dei modelli già pronti in giro nel web

Ma io vorrei farmi i miei modelli personalizzati

alvoi ha scritto:Il trucco è: comprare una stampante 3D con la garanzia di restituzione, stamparsi i pezzi per una stampante 3D, e poi restituire quella originale. Quasi totalmente gratis

Non so come rispondere a tutto questo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Programmi per design 3D

Messaggioda Mr.B » 30 gen '20, 12:42

il meglio emilio ha scritto:Vi feci già perdere tempo mesi fa chiedendovi programmi grafici per alcune griglie, per poi non riuscire ad usarli dato che ero troppo incapace.
Ora sicuramente vi farò perdere ancora più tempo ma boh, magari non avete comunque niente da fare e volete rispondermi. Penso che conti comunque come buona azione a livello di karma/paradiso.
Mi è balenata in mente la malsana idea di raccattare una stampante 3D prima o poi (magari smetto di giocare a magic per 2-3 anni e coi soldi risparmiati ce la faccio) e stamparmi le mie miniature personalizzare per D&D e altri giochi di ruolo. Quindi:
- qualcuno sa consigliarmi un programma adatto, che anche un idiota come me sappia usare, per creare simili modelli (molto improbabile, ma io ci provo)
- nel caso riuscissi a convincere i miei amici che sanno di grafica/design ad aiutarmi, qualcuno sa consigliarmi un programma semplice che possa essere usato da chi di queste ne sa, anche se non si occupa nello specifico di modelli 3D?

Per la scultura digitale c'è ZBrush che è valido, non credo sia gratuito però.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Programmi per design 3D

Messaggioda Sting » 6 set '20, 15:56

Hai già pensato anche a Blender per creare i modelli?
Ci vuole tempo per imparare e padroneggiare (come tutti i SW di questo tipo immagino) ma gratuito.
Io lo uso per creare degli oggetti e personaggi per videogiochi (sono ancora lavori semplici)

(non conosco il mondo stampa 3D, ci sono vincoli di formati, etc? )
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Programmi per design 3D

Messaggioda il meglio emilio » 6 set '20, 18:10

Sting ha scritto:Hai già pensato anche a Blender per creare i modelli?

Blender l'avevo sentito nominare anche io da molti, era la mia prima scelta

Sting ha scritto:(non conosco il mondo stampa 3D, ci sono vincoli di formati, etc? )

Ma tranquillo, conosco praticamente 0 anche io XD

Alla fine come ha detto Tarox ho scoperto che la via più semplice è trovare modelli già pronti in giro. Ce ne sono moltissimi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti