spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Come state ragazzi?

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Come state ragazzi?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 3 mag '20, 22:25

Hola a tutti!

Apro questo topic per sapere (se volete dirlo eh...) come state e come state vivendo questo strano periodo...
Noi qui di solito parliamo di Magic, la nostra passione comune, che a volte ci fa gioire e a volte disperare ( ovviamente relativamente al gioco, mica alla vita...) e penso che possa comunque averci aiutato e penso ci aiuterà ancora nel prossimo futuro...

Io personalmente ho vissuto un brutto periodo da metà novembre in poi per problemi familiari e poi è arrivata la pandemia... :_/ :_/ :_/
Ma tutto sommato non mi lamento e posso affermare di aver passato questo periodo relativamente bene, anche grazie al foro...
Quindi personalmente dico grazie a tutto il foro... :D :D :D

E quindi riprendo il titolo del topic: Come state Ragazzi?

P.S. e per una volta grazie anche alla Wizzy, va', meno male che c'è Arena...
A non poter mischiare le carte vere mi piange il cuore, ma non ho nessuno con cui farlo e almeno mi sfogo con quello! :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Riot » 4 mag '20, 13:14

WOW questo è il tipico topic di una community seria! :) . Bello.
Non credo sia facile parlare di questa situazione ma 2 chiacchiere non possono nuocere a nessuno, e sfogarsi un po' può fare molto bene a chi serve.
Inizio io.
Mentalmente è stata veramente dura da affrontare, di natura sono pratico e ben lontano da pessimismo/ottimismo, e l'incertezza con cui si è dovuti vivere per un po' è stata davvero una brutta compagnia.
Alla fine cmq tutto bene, nonostante i tempi a venire non saranno per nulla semplici sono conscio di essere stato molto più fortunato di tanti.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 mag '20, 16:30

Riot ha scritto:WOW questo è il tipico topic di una community seria! :) . Bello.
Non credo sia facile parlare di questa situazione ma 2 chiacchiere non possono nuocere a nessuno, e sfogarsi un po' può fare molto bene a chi serve.
Inizio io.
Mentalmente è stata veramente dura da affrontare, di natura sono pratico e ben lontano da pessimismo/ottimismo, e l'incertezza con cui si è dovuti vivere per un po' è stata davvero una brutta compagnia.
Alla fine cmq tutto bene, nonostante i tempi a venire non saranno per nulla semplici sono conscio di essere stato molto più fortunato di tanti.



Sì, parlare seriamente di questa situazione è complesso, a vanvera facilissimo. Secondo me il punto è che ha toccato veramente tutti senza distinzioni (poi evidentemente in base alle condizioni economiche e sociali ci saranno enormi differenze nel modo in cui le persone hanno vissuto questo periodo finora e come vivranno da oggi in poi con una crisi economica probabilmente senza precedenti in tempi di pace alle porte), chi più chi meno e cosa particolare, ovviamente escludendo chi ha contratto la malattia o ha avuto perdite in famiglia e ha tutta la mia comprensione, non ha toccato il fisico, ma la testa delle persone (non giudico se nel bene o nel male) e vivendo in un'epoca a detta di tutti, molto più psicologica che fisica (almeno in Occidente e gran parte dell'Asia), potrebbe avere ripercussioni enormi e non limitarsi a male del secolo, ma ad andare decisamente più in là...

Comunque fa piacere sapere che almeno alcune persone sono riuscite a passare "normalmente" questo strano periodo... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda alvoi » 5 mag '20, 20:29

Difficile parlarne. Io e la mia famiglia tutto bene, ma la situazione è bruttina in generale, e il morale non è alto. La sto affrontando cercando di non pensarci, tanto sono praticamente in sessione di esame, e non uscirei di casa comunque.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Mr.B » 6 mag '20, 12:39

Qui tutto "bene", per fortuna in famiglia nessuno è stato toccato dal virus però, vivendo in Emilia, se si esce dalla cerchia delle parentele strette e tra i conoscenti molti si sono ammalati o non ci sono più. Suppongo sia così per la maggior parte delle persone nel nord Italia, almeno per quelli fortunati che non hanno avuto malati o lutti in famiglia. Con l'allentamento delle misure restrittive nella mia zona il morale è migliorato molto da quello che posso vedere, forse è migliorato fin troppo visto che il rischio è ancora molto alto.
(Comunque confermo che parlare della pandemia è davvero difficile, ogni cosa che scrivevo rigardo la pandemia mi sembrava banale o di circostanza)

Comunque, tornando a me, per fortuna l'azienda per cui lavoro è rimasta ferma relativamente poco e quindi la mia routine non è cambiata molto ed anche nelle 3 settimane di stop forzato ho avuto modo di deciarmi alla mia passione per il disegno e la pittura quindi le giornate sono passate abbastanza alla svelta.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda il meglio emilio » 6 mag '20, 19:17

La sopportazione si sta piano piano logorando. Per via di internet limitato inoltre non posso più giocare nè ad arena nè ad altri giochi. Vorrei tanto draftare un po' di Ikoria (arena o dal vivo), ma non posso. Perciò... si va avanti. Spero in un miglioramento continuo da qui al 18, in modo da avere una riapertura un po' più consistente, poter vedere i miei amici e mangiare una pizza come dio comanda.
Se le cose peggioreranno, passerò un maggio bello tosto ;^^ ma almeno giugno sarà tranquillo per me in ogni caso visto che l'università dovrebbe allentare, perciò devo solo resistere un po'.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Midnat » 11 mag '20, 22:39

Ciao ragazzi,
Sfrutto questo thread per farvi un caro saluto.

Qualcuno si ricorderà di me, qualcuno no. Purtroppo negli ultimi mesi ho avuto dei cambiamenti col lavoro e altro che mi hanno portato a non dedicare tempo al forum.

Però ho giocato tanto pauper in LGS e anche standard. Ho attivato MTGO per allenarmi sempre pauper in questo periodo anomalo.

Proverò a essere più presente, sempre grato a questa community che mi ha fatto tornare a giocare.

A presto!
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Guest » 7 giu '23, 13:40

Ottimo argomento e fantastico che qui puoi condividere i tuoi sentimenti ed esperienze. Ultimamente sono stato emotivamente esausto, si è accumulato così tanto. Ho deciso addirittura di approfondire il tema dell'astrologia e dei tarocchi [Censurato] . A volte cerchiamo risposte per molto tempo e questo sito aiuta a prendere una decisione, almeno per me in modo così accurato.

Rimodificare il messaggio dopo che ho rimosso il link non è carino. Messaggio bloccato, alla prossima prendo provvedimenti. Khalni
Ultima modifica di Guest il 9 giu '23, 21:28, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Guest
 

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Rancore » 7 giu '23, 16:31

Ouressee ha scritto:Ottimo argomento e fantastico che tu possa condividere i tuoi sentimenti ed esperienze.


E ravviviamolo allora sto topic ;) Ok che era nato con il covid, ma la domanda continua a valere...

Come state ragazzi? Edizione 2023!

Io sto vivendo un periodo abbastanza tranquillo ultimamente (perlomeno se comparato a quello che stavo vivendo un anno fa :D ). E' sempre tutto un po' precario e un po' dubbio, ma fa parte della professione che mi sono scelto (quella del ricercatore) quindi niente di nuovo dai. Poi tra poco inizia il periodo estivo, che per quanto mi riguarda quest'anno significa viaggi in giro per l'Europa per andare a conferenze varie <3.<3
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda alvoi » 7 giu '23, 18:05

Nel mese di giugno ho, in ordine:

— colloquio per il dottorato all'università (domani)
— andare in questura per fare il passaporto (dopodomani)
— richiesta per laurearmi a luglio (entro il 16)
— tre esami sempre in università (16, 20 e boh)
— altra domanda di dottorato, questa volta da compilare in catalano (entro il 21)
— scrivere l'ultimo capitolo della tesi (entro fine mese)

Siamo al 7 giugno e sono già ESAURITO completamente.

Però in compenso settimana scorsa ho conosciuto una ragazza fantastica e magari stavolta va bene (lo dico ogni volta? sì. ci spero ogni volta? anche, sì.)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti