spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Problema spedizioni mkm

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Problema spedizioni mkm

Messaggioda HowardRoark » 4 ago '21, 12:44

Ciao a tutti. Sto avendo dei problemi con due spedizioni (3 a dire la verità, perché un venditore estero mi ha spedito una lettera senza il tracking quando io avevo pagato per la spedizione tracciata).
Due spedizioni che stavo aspettando risultano essere state consegnate quando in realtà io non ho ricevuto nulla Per la prima spedizione ho contattato il venditore senza ricevere risposta; quindi, decido di contattare direttamente Poste Italiane ma a loro risulta che la lettera sia stata consegnata.

La seconda lettera invece risulta essere stata consegnata oggi alle 9.04, ma anche in questo caso io non ho ricevuto nulla.

Il terzo venditore, un top seller, mi ha comunicato che c'è la possibilità che le carte siano state spedite senza possibilità di tracciarle e mi ha offerto un rimborso di 10 euro qualora mi fossero arrivate e fossero state sprovviste di tracciabilità.
Cosa si può fare in questi casi?
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Problema spedizioni mkm

Messaggioda Mr.B » 5 ago '21, 13:05

Partendo dal caso più semplice, il terzo, secondo me ti conviene andare incontro al venditore. Se si è offerto di rimborsarti la differenza in caso di arrivo senza possibilità di tracciamento credo che abbia riconosciuto l'errore (tutti ne possiamo fare).

Per quanto riguarda i primi due casi, l'unica cosa che puoi fare è cercare di capire se qualcuno li ha ritirati al posto tuo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Problema spedizioni mkm

Messaggioda HowardRoark » 8 ago '21, 13:27

Mr.B ha scritto:Partendo dal caso più semplice, il terzo, secondo me ti conviene andare incontro al venditore. Se si è offerto di rimborsarti la differenza in caso di arrivo senza possibilità di tracciamento credo che abbia riconosciuto l'errore (tutti ne possiamo fare).

Per quanto riguarda i primi due casi, l'unica cosa che puoi fare è cercare di capire se qualcuno li ha ritirati al posto tuo.

La seconda lettera mi è stata consegnata nel primo pomeriggio di quel giorno fortunatamente. Per le altre due c'è la possibilità che me le abbiano rubate, siccome mi sono fatto recapitare le cose presso un esercizio commerciale dove ci lavorava una tizia di cui mi fido poco.
Comunque ho contattato poste italiane ed ho aperto un reclamo per mancata consegna, se hanno effettivamente consegnato la lettera cercherò di procedere per vie legali contro questa ragazza (in quell'esercizio ci lavoravano solo lei e mio padre, non possono essere state altre persone), anche se mi rendo conto che sarà difficile.
Tutto questo ovviamente per la lettera tracciata; per quella sprovvista di codice di tracciatura purtroppo ho dovuto aprire una controversia su cardmarket. Non dubito della buona fede del venditore, però si sono messe di mezzo queste cose poco chiare ed io non posso fare altro che chiedere rimborso. D'altronde avevo pagato per una spedizione tracciata...
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite