spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Problema con una spedizione

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Problema con una spedizione

Messaggioda HowardRoark » 9 ago '21, 14:16

Ho già aperto un thread in merito a dei problemi che ho avuto con delle spedizioni, apro anche questo per cercare una soluzione ad una spedizione tracciata che non mi è mai stata consegnata.
Il 29 luglio un venditore mi spedisce una lettera tracciata, la quale risulta consegnata il 30 senza che però io abbia ricevuto nulla. Ho chiamato poste italiane, ho aperto un reclamo, ed oggi mi rispondono che non è previsto rimborso per questa tipologia di spedizione tracciata (perché non c'è la firma del destinatario, cioè la mia o di chiunque abbia preso il mio pacco in mia vece). Ho chiesto all'operatore se ci fosse modo di avviare qualche procedimento legale per vederci chiaro sulla cosa, ma mi ha detto che è impossibile.
Io non dubito che la consegna sia avvenuta, sospetto piuttosto che mi sia stata rubata da una ragazza che lavora nell'esercizio commerciale presso cui me la sono fatta recapitare. Questa ovviamente mi ha detto di non aver ricevuto nulla, fatto sta che a me è la prima volta che capita una cosa simile (non aver ricevuto nulla quando risulta che la spedizione sia consegnata), e casualmente soltanto con questa tizia ho avuto la sfortuna di perdere due spedizioni (la seconda non era tracciata quindi purtroppo non la posso contestare).
Ma è proprio impossibile fare qualcosa in un caso come questo? Ho la prova che la consegna sia avvenuta e inoltre nel posto in cui mi sono fatto spedire la lettera ci lavoravano soltanto lei e mio padre, dovrei avere il diritto di accusarla da qualche parte.
Ultima modifica di HowardRoark il 9 ago '21, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Problema con una spedizione

Messaggioda alvoi » 9 ago '21, 14:21

Io propongo di pedinare la ragazza fino a casa sua, e poi mentre è al lavoro entrarle in casa e cercare le buste.

In alternativa, puoi provare a sedurla e poi quando ti fa entrare in casa aspetti che si addormenti e cerchi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Problema con una spedizione

Messaggioda HowardRoark » 9 ago '21, 14:23

alvoi ha scritto:Io propongo di pedinare la ragazza fino a casa sua, e poi mentre è al lavoro entrarle in casa e cercare le buste.

In alternativa, puoi provare a sedurla e poi quando ti fa entrare in casa aspetti che si addormenti e cerchi.


Sorry man, sono alla ricerca di alternative legali
E poi non escludo che possa avermele buttate solo per farmi un dispetto, mi dà l'impressione di essere in grado di fare una cosa simile. Se invece se l'è intascate le avrà sicuramente già vendute da qualche parte.
E poi sedurla mi sembra impossibile visto che le farò schifo (la cosa è reciproca).
Ultima modifica di HowardRoark il 9 ago '21, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Problema con una spedizione

Messaggioda alvoi » 9 ago '21, 14:24

Ma davvero non serve la firma per la spedizione tracciata? A me pare strano
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Problema con una spedizione

Messaggioda HowardRoark » 9 ago '21, 14:28

alvoi ha scritto:Ma davvero non serve la firma per la spedizione tracciata? A me pare strano


No, solitamente i postini imbucano la lettera dentro la casella postale, però nel mio caso mi ero fatto recapitare le carte in un bar che ne è sprovvisto, infatti solitamente consegnavano le lettere direttamente a me (o a mio padre).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Problema con una spedizione

Messaggioda il meglio emilio » 9 ago '21, 15:24

HowardRoark ha scritto:No, solitamente i postini imbucano la lettera dentro la casella postale, però nel mio caso mi ero fatto recapitare le carte in un bar che ne è sprovvisto, infatti solitamente consegnavano le lettere direttamente a me (o a mio padre).


Beh hai scelto un posto poco furbo dove farti recapitare roba di valore
Comunque se hai la prova della posta che la lettera è stata consegnata, in particolare con l'orario e l'orario coincide con quello della ragazza, le prove ce le hai.
Non so esattamente per cosa tu possa denunciarla, ma all'inizio puoi semplicemente andare da lei a dirle "ho le prove che la lettera è stata consegnata durante il tuo turno, quindi o mi dici che fine ha fatto o ti denuncio".
Tuo padre, essendo il suo capo, che dice?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Problema con una spedizione

Messaggioda HowardRoark » 9 ago '21, 16:00

il meglio emilio ha scritto:
Beh hai scelto un posto poco furbo dove farti recapitare roba di valore


Su questo è vero. Solitamente ho a che fare con gente onesta e questa cosa mi ha lasciato esterrefatto. Sapevo di non esserle simpatico ma non mi sarei mai aspettato una cosa simile.

il meglio emilio ha scritto:Comunque se hai la prova della posta che la lettera è stata consegnata, in particolare con l'orario e l'orario coincide con quello della ragazza, le prove ce le hai.
Non so esattamente per cosa tu possa denunciarla, ma all'inizio puoi semplicemente andare da lei a dirle "ho le prove che la lettera è stata consegnata durante il tuo turno, quindi o mi dici che fine ha fatto o ti denuncio".
Tuo padre, essendo il suo capo, che dice?


Ho pensato di andare da lei e metterla "alle strette", però se lo facessi potrebbe pensare "beh, se le prove ce le hai perché non vai direttamente a denunciarmi"?
Quindi mi sono limitato a scriverle, scrivendo di non trovare la lettera e se l'avesse messa lei da qualche parte. Mi risponde dopo un paio di giorni scrivendomi di non saperne nulla (ovviamente). L'orario coincide con quello della ragazza, lavorava di mattina e i postini solitamente consegnano proprio di mattina; sul sito di poste italiane comunque c'è scritto che la consegna è avvenuta alle 12.12.
Per tutti questi motivi a me sembra strano di non poterla denunciare in alcun modo, mi sembra evidente che sia stata lei io dovrei avere il diritto che venga almeno fatta un'indagine sulla cosa.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Problema con una spedizione

Messaggioda il meglio emilio » 9 ago '21, 16:10

HowardRoark ha scritto:Ho pensato di andare da lei e metterla "alle strette", però se lo facessi potrebbe pensare "beh, se le prove ce le hai perché non vai direttamente a denunciarmi"?
Quindi mi sono limitato a scriverle, scrivendo di non trovare la lettera e se l'avesse messa lei da qualche parte. Mi risponde dopo un paio di giorni scrivendomi di non saperne nulla (ovviamente). L'orario coincide con quello della ragazza, lavorava di mattina e i postini solitamente consegnano proprio di mattina; sul sito di poste italiane comunque c'è scritto che la consegna è avvenuta alle 12.12.
Per tutti questi motivi a me sembra strano di non poterla denunciare in alcun modo, mi sembra evidente che sia stata lei io dovrei avere il diritto che venga almeno fatta un'indagine sulla cosa.


Non seguo il tuo ragionamento. Metterla alle strette con le info non funzionerebbe, quindi hai provato a chiedere gentilmente?
Insisti e fai valere i tuoi diritti. Mostrale il resoconto delle poste e pretendi una risposta. Già il fatto che sei stato lì ad aspettare due giorni invece di pretendere subito risposte vuol dire che non hai la giusta mentalità. Perchè questa ci ha messo così tanto a rispondere?
Poi la denuncia vera e propria va evitata ma perchè è una rottura di coglioni. Perdi un sacco di tempo e rischi comunque che non succeda nulla, per questo è meglio cercare altre vie.
Ripeto, tuo padre che dice? In caso le leva il prezzo delle tue carte dallo stipendio.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Problema con una spedizione

Messaggioda HowardRoark » 9 ago '21, 16:27

il meglio emilio ha scritto:Non seguo il tuo ragionamento. Metterla alle strette con le info non funzionerebbe, quindi hai provato a chiedere gentilmente?

Le ho fatto capire che era una spedizione tracciata e che fosse stata consegnata il 30, ho provato a metterla alle strette così.


il meglio emilio ha scritto:Insisti e fai valere i tuoi diritti. Mostrale il resoconto delle poste e pretendi una risposta. Già il fatto che sei stato lì ad aspettare due giorni invece di pretendere subito risposte vuol dire che non hai la giusta mentalità. Perchè questa ci ha messo così tanto a rispondere?


Aveva il telefono spento suppongo. Ho provato a chiamarla ma mi dava sempre la segreteria telefonica. Inoltre il messaggio su WhatsApp che gli avevo inviato aveva soltanto una spunta grigia, che sta a significare che il messaggio non l'aveva ancora ricevuto.



il meglio emilio ha scritto:Poi la denuncia vera e propria va evitata ma perchè è una rottura di coglioni. Perdi un sacco di tempo e rischi comunque che non succeda nulla, per questo è meglio cercare altre vie.
Ripeto, tuo padre che dice? In caso le leva il prezzo delle tue carte dallo stipendio.


Questa è una che frequenta ancora le superiori, ha quasi 18 anni e si limitava semplicemente a dare una mano la mattina nel periodo estivo siccome mancava personale. Non lavora regolarmente.
Comunque i soldi se li è già presi, non potrebbe detrarle nulla. E poi a mio padre fondamentalmente frega poco della faccenda, ha provato a chiamarla per chiederle spiegazioni e gli ha detto le stesse cose che ha comunicato a me, cioè che non aveva ricevuto nulla.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Problema con una spedizione

Messaggioda il meglio emilio » 9 ago '21, 16:42

Non so quanto tu possa andare avanti allora. Potresti denunciarla, ma dipende anche dal valore delle carte se ne vale la pena. Lei potrebbe comunque difendersi in qualche modo. Io non sono minimamente un esperto, ma credo dipenda dal contratto e dai compiti che aveva sul posto di lavoro. Se lei non era ufficialmente assunta, probabilmente non aveva neanche la responsibilità della corrispondenza o cose del genere. Contando anche che non c'è nessuna firma che effettivamente la leghi alla lettera.

Mi spiace dirtelo ma dovevi essere più furbo tu. La prossima volta fatti consegnare le lettere di valore in un posto più fidato.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti