spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Bonifico su Cardtrader

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Bonifico su Cardtrader

Messaggioda HowardRoark » 16 dic '21, 17:50

Ciao a tutti!
Vorrei cominciare ad utilizzare Cardtrader per gli acquisti e mi chiedevo: per fare il bonifico e far sì che i soldi vadano a finire nel mio portafoglio è sufficiente che inserisca la causale (che su ct è un codice alfanumerico) indicata nella sezione "portafoglio"? Perché il c/c bancario da cui farei il bonifico è di mia madre e temo che i soldi che andrei a versare possano non ricondurli al mio profilo.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Bonifico su Cardtrader

Messaggioda Deugemo » 16 dic '21, 18:17

HowardRoark ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei cominciare ad utilizzare Cardtrader per gli acquisti e mi chiedevo: per fare il bonifico e far sì che i soldi vadano a finire nel mio portafoglio è sufficiente che inserisca la causale (che su ct è un codice alfanumerico) indicata nella sezione "portafoglio"? Perché il c/c bancario da cui farei il bonifico è di mia madre e temo che i soldi che andrei a versare possano non ricondurli al mio profilo.

Ciao, penso che se tu scegli ricaricare il tuo profilo allora non ci sia modo che i soldi vadano a finire su un altro profilo... poi io ho sempre usato PayPal che è abbastanza immediato quindi non so bene :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4033
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Bonifico su Cardtrader

Messaggioda Max_game » 16 dic '21, 18:58

HowardRoark ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei cominciare ad utilizzare Cardtrader per gli acquisti e mi chiedevo: per fare il bonifico e far sì che i soldi vadano a finire nel mio portafoglio è sufficiente che inserisca la causale (che su ct è un codice alfanumerico) indicata nella sezione "portafoglio"? Perché il c/c bancario da cui farei il bonifico è di mia madre e temo che i soldi che andrei a versare possano non ricondurli al mio profilo.


Si basta inserire la causale. Servizio fantastico, fanno anche la verifica del grading delle carte al posto tuo. :D
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Bonifico su Cardtrader

Messaggioda HowardRoark » 16 dic '21, 19:03

Deugemo ha scritto:
HowardRoark ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei cominciare ad utilizzare Cardtrader per gli acquisti e mi chiedevo: per fare il bonifico e far sì che i soldi vadano a finire nel mio portafoglio è sufficiente che inserisca la causale (che su ct è un codice alfanumerico) indicata nella sezione "portafoglio"? Perché il c/c bancario da cui farei il bonifico è di mia madre e temo che i soldi che andrei a versare possano non ricondurli al mio profilo.

Ciao, penso che se tu scegli ricaricare il tuo profilo allora non ci sia modo che i soldi vadano a finire su un altro profilo... poi io ho sempre usato PayPal che è abbastanza immediato quindi non so bene :D


Con il bonifico non scelgo in maniera diretta di ricaricare il mio profilo, devo inserire alcuni dati (tra cui il nome della banca, l'iban, indirizzo della banca, causale) e tramite questi devono essere in grado di risalire al mio account. Mi chiedevo se bastava soltanto la causale per identificare il mio account in maniera univoca.

Ricaricherei anch'io con paypal se non ci fosse stato quel 5% + 0.35 per ogni ricarica.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Bonifico su Cardtrader

Messaggioda HowardRoark » 16 dic '21, 19:05

Max_game ha scritto:
HowardRoark ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei cominciare ad utilizzare Cardtrader per gli acquisti e mi chiedevo: per fare il bonifico e far sì che i soldi vadano a finire nel mio portafoglio è sufficiente che inserisca la causale (che su ct è un codice alfanumerico) indicata nella sezione "portafoglio"? Perché il c/c bancario da cui farei il bonifico è di mia madre e temo che i soldi che andrei a versare possano non ricondurli al mio profilo.


Si basta inserire la causale. Servizio fantastico, fanno anche la verifica del grading delle carte al posto tuo. :D

Perfetto, grazie per la risposta!
Non sai quanto apprezzi questo check che fanno loro, mi faranno risparmiare tante di quelle imprecazioni... XD
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Bonifico su Cardtrader

Messaggioda Max_game » 16 dic '21, 22:17

HowardRoark ha scritto:
Max_game ha scritto:
HowardRoark ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei cominciare ad utilizzare Cardtrader per gli acquisti e mi chiedevo: per fare il bonifico e far sì che i soldi vadano a finire nel mio portafoglio è sufficiente che inserisca la causale (che su ct è un codice alfanumerico) indicata nella sezione "portafoglio"? Perché il c/c bancario da cui farei il bonifico è di mia madre e temo che i soldi che andrei a versare possano non ricondurli al mio profilo.


Si basta inserire la causale. Servizio fantastico, fanno anche la verifica del grading delle carte al posto tuo. :D

Perfetto, grazie per la risposta!
Non sai quanto apprezzi questo check che fanno loro, mi faranno risparmiare tante di quelle imprecazioni... XD


Sicuro ma i tempi per avere le carte sono molto più lunghi di cardmarket dove inoltre è più facile imo trovare affari e concluderlo immediatamente.
Poi anche su cardmarket difficilmente ti fai fregare se leggi le valutazioni del venditore.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

HowardRoark

Messaggioda HowardRoark » 17 dic '21, 1:50

Max_game ha scritto:
Sicuro ma i tempi per avere le carte sono molto più lunghi di cardmarket dove inoltre è più facile imo trovare affari e concluderlo immediatamente.
Poi anche su cardmarket difficilmente ti fai fregare se leggi le valutazioni del venditore.

Ci sarebbe da aprire una parentesi qui! :D
Mi capita spesso su un ordine di 40 carte di riceverne almeno un paio fallate, ed io compro solo da venditori col top dei feedback (sto attento anche ai commenti che lasciano gli utenti, che indicano il loro grado di soddisfazione). Chiedo ossessivamente nei pm di prestare attenzione al grading e di mandarmi foto delle carte più importanti, ma cambia poco. Rimango molto soddisfatto negli ordini di 5-6 carte, nei quali chiedo foto preventivamente, ma se sono più grossi qualcosa che mi fa storcere il naso c'è sempre.
Quindi avere un controllo in più da parte di persone competenti per me è di enorme importanza, perché mi evita di spendere soldi per delle carte che non mi interessano.
Comunque cardtrader diventa conveniente se hai tante carte di basso valore da acquistare: magari paghi poco più le singole ma risparmi moltissimo sulle spese di spedizione. Al contrario, se devi comprare solo carte specifiche di alto valore cardmarket può essere la scelta migliore, perché ci sono più venditori e di conseguenza il prezzo è più basso. Le spese di spedizione diventano relativamente meno importanti.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: HowardRoark

Messaggioda Max_game » 17 dic '21, 12:40

HowardRoark ha scritto:
Max_game ha scritto:
Sicuro ma i tempi per avere le carte sono molto più lunghi di cardmarket dove inoltre è più facile imo trovare affari e concluderlo immediatamente.
Poi anche su cardmarket difficilmente ti fai fregare se leggi le valutazioni del venditore.

Ci sarebbe da aprire una parentesi qui! :D
Mi capita spesso su un ordine di 40 carte di riceverne almeno un paio fallate, ed io compro solo da venditori col top dei feedback (sto attento anche ai commenti che lasciano gli utenti, che indicano il loro grado di soddisfazione). Chiedo ossessivamente nei pm di prestare attenzione al grading e di mandarmi foto delle carte più importanti, ma cambia poco. Rimango molto soddisfatto negli ordini di 5-6 carte, nei quali chiedo foto preventivamente, ma se sono più grossi qualcosa che mi fa storcere il naso c'è sempre.
Quindi avere un controllo in più da parte di persone competenti per me è di enorme importanza, perché mi evita di spendere soldi per delle carte che non mi interessano.
Comunque cardtrader diventa conveniente se hai tante carte di basso valore da acquistare: magari paghi poco più le singole ma risparmi moltissimo sulle spese di spedizione. Al contrario, se devi comprare solo carte specifiche di alto valore cardmarket può essere la scelta migliore, perché ci sono più venditori e di conseguenza il prezzo è più basso. Le spese di spedizione diventano relativamente meno importanti.


Boh ti dico forse non sono così ossessivo io nella verifica del grading ma su cardmarket in effetti soprattutto se acquisti da privati può anche capitare di rado di rimanere delusi sul grading.
Questo su cardtrader non può succedere, fanno un controllo certosino e nel caso ti scambiano loro la carta con una dal grading corretto. Questa attività ovviamente richiede del tempo.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: HowardRoark

Messaggioda HowardRoark » 17 dic '21, 18:40

Max_game ha scritto:
Boh ti dico forse non sono così ossessivo io nella verifica del grading ma su cardmarket in effetti soprattutto se acquisti da privati può anche capitare di rado di rimanere delusi sul grading.
Questo su cardtrader non può succedere, fanno un controllo certosino e nel caso ti scambiano loro la carta con una dal grading corretto. Questa attività ovviamente richiede del tempo.


Il collezionismo è una brutta malattia. :D
Sicuramente sul grading sono molto pignolo, ma alla fine penso di essere giusto. Ad altri utenti magari la cosa non pesa tanto e lasciano feed positivo anche se qualche carta è gd anziché near mint, io no ma perché ultimamente sto comprando solo per collezionismo, e siccome faccio qualche decina di ordini ogni mese poi le carte fallate si cumulano e cominciano a diventare una spesa che mi sarei risparmiato tranquillamente.
Comunque la mia esperienza su mkm è stata sicuramente positiva per ora, perché anche quando c'è un problema i venditori lo riconoscono quasi sempre e offrono refund parziale.
Il tempo che ci vuole a farmi recapitare le carte non è un problema, semplicemente non userò ct0 quando le carte che dovrò prendere mi serviranno subito.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti