spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Off Topic] Réunion di Metagame Gennaio '23

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: [Off Topic] Réunion di Metagame Gennaio '23

Messaggioda fabrimagic » 25 gen '23, 12:48

Deugemo ha scritto: giocavo anche dark depth + [Card]Mirage Mirror[/Card] ma quest'ultima l'ho usata più da color fixing che altro XD.

secondo me lo specchio è una carta molto sottovalutata oltre che molto divertente :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Off Topic] Réunion di Metagame Gennaio '23

Messaggioda Junius Halsey » 25 gen '23, 13:47


Sono io o il tag Rimg non va più?
Forse non avevi aggiunto " width=970" prima della fine del tag di apertura. Fatto io. - ArabicLawrence

Comunque, questo invece è il mio bottino! Gran parte delle carte vengono da scambi con Deugemo ed Emilio, che ringrazio entrambi! All'appello manca una [Card]Vivien on the Hunt[/Card], sempre da Emilio, che però ha già raggiunto il portamazzo di mia sorella. Inoltre potete vedere il [Card]Murderous Redcap[/Card] che ho fatto autografare dal soggetto rappresentato, e uno sciancatissimo Germe di MM2 firmato da ̶A̶l̶v̶o̶i̶ Igor Kierluk. Le pianure sembreranno poco, ma vi giuro che non riuscivo a trovare 3 pianure un minimo carine e abbinate. Quelle di Alvoi a bordo bianco rischiavano di confondersi con le mie Lune mentre sfetcho, quindi non andavano bene.

Mille grazie a Emilio anche per avermi aiutato a ristrutturare il mio mazzo [Card]Piru, the Volatile[/Card], che stava attraversando una crisi peggiore della mia durante questa spoiler season.

Il Cubo è stata un'esperienza magnifica perché mi ha confermato due teorie fondamentali:
1- Indipendentemente dal cubo o dalla mia volontà, il mio mazzo viene sempre fuori Reanimator.
2- Reanimator funziona di brutto.
Morale: chiudo 6-2, secondo posto dopo Emilio, che riesco tra l'altro anche a battere, seppur in maniera abbastanza vergognosa facendo [Card]Entomb[/Card] di primo ed [Card]Exhume[/Card] di secondo per [Card]Wurmcoil Engine[/Card]. Lui lo distrugge anche ma non regge la race.

Ho giocato anche due o tre partite di commander, ma non è tanto il mio formato. Il multiplayer mi confonde, e ho finito per salvare la vita a Deugemo, che prontamente ha colto l'occasione per farci fuori tutti.

In Modern ho giocato un sacco di belle partite. Tron è affidabile come sempre, mentre 9-Kor ha fatto faville! Ho anche giocato un po' di mirror match contro Riot, così ho fatto l'esperienza di trovarmi dalla parte opposta di una [Card]Boom / Bust[/Card]... è frustrante, non c'è che dire. Bellissimo anche il toolbox di Deugemo, che mi ha dato molto filo da torcere, e davvero scenografico il Solitaire di Alvoi.

Siccome tutti dovevamo rompere qualcosa nel weekend e io ero arrivato a domenica senza aver rotto niente, ho pensato bene di perdere la suola di una scarpa (nuova, peraltro) poco prima di partire. E' stato divertente.

Rifcciamolo presto, amici! Soprattutto il cubo, è un formato fantastico!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Off Topic] Réunion di Metagame Gennaio '23

Messaggioda Riot » 25 gen '23, 14:22

...nemmeno una citazione al mio uw aura che ha falciato tutto quello che ha incontrato! TT_TT TT_TT TT_TT
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Off Topic] Réunion di Metagame Gennaio '23

Messaggioda Deugemo » 25 gen '23, 14:35

Riot ha scritto:...nemmeno una citazione al mio uw aura che ha falciato tutto quello che ha incontrato! TT_TT TT_TT TT_TT

certe cose non devono venire alla luce (-8

Comunque il mazzo di riot è veramente bello, regala partenze a strappo incredibili e non scalando linearmente bisogna sempre aspettarsi 30 danni in faccia il turno dopo. Le partite fatte tra noi erano più che altro una race a chi chiudeva prima senza praticamente interazione. Ho scoperto che la race la vince lui salvo CoCo particolarmente sculate...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Off Topic] Réunion di Metagame Gennaio '23

Messaggioda Fillo94 » 25 gen '23, 14:53

Riot ha scritto:...nemmeno una citazione al mio uw aura che ha falciato tutto quello che ha incontrato! TT_TT TT_TT TT_TT

se è per questo siamo in due, neanche una menzione al mio Food Deck :shy:

Comunque mi stavo quasi scordando di menzionare l'incredibile mirror match di pauper contro Rancore con Jund Tokens! <3.<3 Mai vista una partita così tanto grindy nella mia vita XD Era un continuo di gioco artefatto, pesco, sacrifico, pesco, mi riprendo l'artefatto, pesco, ti spacco le creature, le rigioco. Temevo saremmo andati avanti all'infinito ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Off Topic] Réunion di Metagame Gennaio '23

Messaggioda il meglio emilio » 25 gen '23, 17:37

Junius Halsey ha scritto:Ho giocato anche due o tre partite di commander, ma non è tanto il mio formato. Il multiplayer mi confonde, e ho finito per salvare la vita a Deugemo, che prontamente ha colto l'occasione per farci fuori tutti.


Non è stata una brutta mossa dato le informazioni che avevi
Questi tipi di retroscena sono proprio il motivo per cui mi piace commander XD
Comunque a breve faccio anche io il mio minireport
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Off Topic] Réunion di Metagame Gennaio '23

Messaggioda Fillo94 » 25 gen '23, 18:39

Questo era il mio mazzo:

(QUASI) MONO-W BRUTTO, SPACCO TUTTO

[deck]Boseiju, Who Endures
Cave of the Frost Dragon
Fabled Passage
Scattered Groves
5x Forest
8x Plains[/deck]

[deck]Stonecoil Serpent
Esper Sentinel
Isamaru, Hound of Konda
Kytheon, Hero of Akros
Hopeful Initiate
Hexdrinker
Adanto Vanguard
Cathar Commando
Clarion Spirit
Intrepid Adversary
Luminarch Aspirant
Brimaz, King of Oreskos
Knight of Autumn
Torens, Fist of the Angels
Hero of Bladehold
Palace Jailer
Venerated Loxodon[/deck]

Artifacts:
[card]Lion Sash[/card]

Enchantments:
[deck]Legion's Landing
History of Benalia
Touch the Spirit Realm[/deck]

I&S:
[deck]Unexpectedly Absent
Council's judgment[/deck]

PW:
[card]Elspeth, Sun's Nemesis[/card]
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Off Topic] Réunion di Metagame Gennaio '23

Messaggioda Rancore » 26 gen '23, 15:59

Beh allora faccio anch'io un minireport :D

Intanto ripeterò quanto detto dagli altri, ma la giornata è stata fantastica! Assolutamente da riorganizzare. Poi sono stato molto contento di riuscire a draftare il mio Cubo, era da tempo che non facevo un draft in così tanti! Alla fine ho finito per draftare questo gioiellino qui







Mono U Upheaval by Rancore
Creatures (6):
1 [card]Snapcaster Mage[/card]
1 [card]Ornithopter of Paradise[/card]
1 [card]Mulldrifter[/card]
1 [card]Glen Elendra Archmage[/card]
1 [card]Glasspool Mimic[/card]
1 [card]Brazen Borrower[/card]

Sorceries (3):
1 [card]Upheaval[/card]
1 [card]Preordain[/card]
1 [card]Ponder[/card]

Instants (9):
1 [card]Thirst For Knowledge[/card]
1 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Memory Lapse[/card]
1 [card]Lose Focus[/card]
1 [card]Disallow[/card]
1 [card]Cyclonic Rift[/card]
1 [card]Cryptic Command[/card]
1 [card]Counterspell[/card]
1 [card]Consider[/card]
Planeswalkers (3):
1 [card]Ugin, the Spirit Dragon[/card]
1 [card]Saheeli, Sublime Artificer[/card]
1 [card]Karn, Scion of Urza[/card]

Artifacts (4):
1 [card]Thran Dynamo[/card]
1 [card]Simic Signet[/card]
1 [card]Gilded Lotus[/card]
1 [card]Basalt Monolith[/card]

Lands (15):
11 [card]Island[/card]
1 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Shelldock Isle[/card]
1 [card]Rishadan Port[/card]
1 [card]Blast Zone[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 40
Sideboard: 0



Il risultato finale è stato un buon 5-3. Il mazzo era secondo me molto forte, ma giustamente si piegava in due contro aggro (infatti Fillo mi ha arato malissimo). Per qualche motivo durante il draft mi sono preoccupato molto del saper gestire magie noncreatura, non accorgendomi che in realtà ero già più che coperto grazie ai counter. La conseguenza è che ho pickato troppe poche rimozioni, quindi se per caso l'avversario riusciva ad appoggiare una creatura potevo solo stallare finché non riuscivo a castare Ugin o Upheaval.

A parte questo il mazzo è stato divertentissimo da giocare. Castare Upheaval con 12 mana in pool è una sensazione come poche.
Ho perso dal già menzionato Fillo, oltre che da alvoi ed emilio. Contro alvoi ho la parziale scusante di aver gestito male i counter (per stare mana open ho saltato il quarto land drop due turni a fila), ma comunque aveva un mazzo davvero forte, con un sacco di 2x1 (Fable/Chandra/Huntmaster...). Contro emilio l'ho giocata un po' meglio, ma se possibile lui aveva ancora più 2x1 di alvoi e nonostante Ugin mi abbia fatto guadagnare un po' di tempo, alla fine sono crollato di fronte al titano nero.

Le prime pick sono state:
[Card]Brazen Borrower[/Card]
[Card]Wasteland[/Card]
[Card]Rishadan Port[/Card]
[Card]Ugin, the Spirit Dragon[/Card]
[Card]Ornithopter of Paradise[/Card]

La cosa bella è che [Card]Upheaval[/Card] mi è stata passata solo al terzo pack. Senza di quella botta di fortuna credo la performance sarebbe stata molto diversa :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Off Topic] Réunion di Metagame Gennaio '23

Messaggioda alvoi » 26 gen '23, 16:50

Deugemo ha scritto:(non ho giocato un miracolo in tutto il game)


Eh, quel mazzo ne ha pochi, dovrei prendermi le sante caterine che sono delle belle bombe ma attualmente stanno a 15€ il pezzo TT_TT

Junius Halsey ha scritto:[e uno sciancatissimo Germe di MM2 firmato da ̶A̶l̶v̶o̶i̶ Igor Kierluk.


Igor in persona è venuto a trovarci solo per firmare il tuo germe! Comunque nella foto ti sei dimenticato anche la pedina orso e il mio bolt ;)

Junius Halsey ha scritto:davvero scenografico il Solitaire di Alvoi.


Modo molto carino per dire che su 13 game giocati nel weekend, ne ho vinto solo uno, in cui ho hardcastato una Emrakul originale contro Deugemo che aveva un numero di Avogadro di punti vita, e ho vinto 45 turni dopo solo perché grazie a [Card]Hall of Heliod's Generosity[/Card] il mio mazzo non è finito

Junius Halsey ha scritto:Siccome tutti dovevamo rompere qualcosa nel weekend e io ero arrivato a domenica senza aver rotto niente, ho pensato bene di perdere la suola di una scarpa (nuova, peraltro) poco prima di partire. E' stato divertente.


Ehm... la sedia non l'avevi rotta tu? XD

Riot ha scritto:...nemmeno una citazione al mio uw aura che ha falciato tutto quello che ha incontrato! TT_TT TT_TT TT_TT


Purtroppo io non ho avuto il piacere di giocarci contro! L'ho visto in azione accanto a me e mi piaceva molto, soprattutto il pedinatore invisibile che è una gran carta. Dovresti metterci delle true name nemesis in quel mazzo XD

Fillo94 ha scritto:Comunque mi stavo quasi scordando di menzionare l'incredibile mirror match di pauper contro Rancore con Jund Tokens! <3.<3 Mai vista una partita così tanto grindy nella mia vita XD Era un continuo di gioco artefatto, pesco, sacrifico, pesco, mi riprendo l'artefatto, pesco, ti spacco le creature, le rigioco. Temevo saremmo andati avanti all'infinito ;^^


Io ero convintissimo di stravincere giocando Dralnu du Louvre contro un ammasso di comunacce a caso e invece quel mazzo jund tokens era davvero bello, non l'avevo mai visto in azione! Devi postare la lista sul forum assolutamente

Rancore ha scritto:Le prime pick sono state:
<a href="https://deckbox.org/mtg/Brazen Borrower">Brazen Borrower</a>
<a href="https://deckbox.org/mtg/Wasteland">Wasteland</a>
<a href="https://deckbox.org/mtg/Rishadan Port">Rishadan Port</a>
<a href="https://deckbox.org/mtg/Ugin, the Spirit Dragon">Ugin, the Spirit Dragon</a>
<a href="https://deckbox.org/mtg/Ornithopter of Paradise">Ornithopter of Paradise</a>


Quella wasteland mi sarebbe piaciuto molto averla sappilo TT_TT TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Off Topic] Réunion di Metagame Gennaio '23

Messaggioda il meglio emilio » 26 gen '23, 19:27

Breve raccontino di Emilio
Una storia triste perchè arrivo per le 11 pronto a stare al massimo 12 ore, causa esame pochi giorni dopo. Esame di [Censurato] che non passerò. Vabbè.
Arrivo e devo imparare chi è chi. Enorme fatica per il mio smooth brain.
Vengo tirato dentro ad una partita commander. Rancore straccia i miei dinosauri con un mazzo monoblu che fa tutte le cose che un monoblu può fare: distruggere terre, turni extra, combo...
Cominciamo bene!

Si magna una bella pasta seguita da focaccia e poi si è pronti a riprendere, stavolta col cubo. Mai fatto un cubo, quindi sono pronto a prendere mazzate.
Quando giro la prima busta vado istintivamente verso l'ultima carta per vedere la rara. è ladro di senno. Ma che schifo. Non solo è una rara bruttina, io il blu non lo voglio giocare. Poi guardo le altre carte. Mi accorgo che sono TUTTE RARE (quasi). Felice come un bimbo, prendo [Card]fauna shaman[/Card]. Secondo pick è [Card]solitude[/Card]. Nella mia mente voglio fare un mazzo molto tecnico, un toolbox/blink (con magari un po' di reanimator, perchè no, non ci sta mai male) che abbia la risposta a tutto.
Finisco per draftare questa mostruosità:
Immagine

L'ignoranza e il culo regnano. Grazie a giocate poco conservative in early game, in late game i miei bestioni fanno piazza pulita.
Mi batte solo Junius, che rianima cose inenarrabili di turno 2.
Un nota al power ArabicLawrence, a cui stavo per concedere la partita dopo un [Card]fractured identity[/Card] sul mio arconte. Gli altri mi convincono a non mollare e vinco letteralmente solo perchè pesco un removal.
Chiudo 7-1 vincendo una pizza in più. Cioè non è vero, tra poco vi spiego.

Dopo il cubo finalmente si commandera un po'.
Abbiamo Beckett Brass (io) VS Guile (riot) VS Piru (Junius).
Riot è scatenato, appoggia un equipaggiamento rotto dietro l'altro. Io faccio il pirata infame, rubandogli e distruggendogli il più possibile, ma lui mi elimina. Junius, che fino ad allora aveva fatto un po il passivo, tirando giusto qualche removal, è ben protetto dalla sua [Card]Teysa, Envoy of Ghosts[/Card]. Purtroppo nessuno può assistere alla fine del match perchè dobbiamo andare a prendere le pizze.

In pizzeria ci mettono un sacco a fare il nostro ordine, ma poracci è sabato sera, comprensibile. Ci regalano un pizza come scusa. Figata.
Però quando torniamo a casa mi accorgo che si sono dimenticati le patatine fritte sulla mia pizza. Sono ancora triste da allora, forse mi riprenderò domani se riuscirò a mangiarmi delle patatine fritte.
Per consolarmi e perchè ho vinto mi mangio metà della pizza in omaggio. Scusate ragazzi.

Si riprende a commanderare!
Rith (alvoi) VS Gishath (io) VS Piru (Junius) VS N'ghathrod (riot) VS Ur-Drago (Deugemo)
Alvoi parte forte, ma dopo una wrattha di Junius non riesce a recuperare e io riempio il board di dinosauri. Riot ci fa macinare qualcosa come 60 carte. Io appoggio ancora più dinosauri. Gishath e i suoi compari sono pronti per un super alfa strike che avrebbe eliminato Deugemo e dimezzato i pv di Riot. Junius a sorpresa salva Deugemo che rimane a 9 pv. Deugemo al suo turno tira il [Card]patriarch bidding[/Card] di cui ha parlato nel suo post e grazie a [Card]scourge of Valkas[/Card] ci toglie tipo 200 punti vita a testa. GG!

Seconda partita
Rith (alvoi) VS Gishath (io) VS Piru (Junius) VS Reaper King (riot) VS Ur-Drago (Deugemo)
Qua c'è poco da dire, io parto davvero a bomba e gli altri partono lenti. Gishath scende velocissimo e tira giù dei dinosauri rottissimi. Il turno dopo una [Card]congregation at dawn[/Card] appena prima della partita mi consente di annientare i board avversari con [Card]apex altisaur[/Card]. GG, prima e ultima vittoria in commander per me!

C'è stato anche un intermezzo dove ho sfidato il mazzo leyline di alvoi usando il mazzo neve di Deugemo. Ho anche vinto una volta, pensa!

Molto bello gente. Alla prossima volta fanculo gli esami e sto lì a oltranza ad ubriacarmi e fare il molesto come avrei voluto fare.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti