spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Junius Halsey » 7 apr '20, 21:30

Vinco contro Erzinston
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 8 apr '20, 10:03

TheGreatBallofFire ha scritto:Incredibile ma vero, ne vinco una pure io...

Sia chiaro non per meriti miei, il meglio emilio si è piantato a tre terre per un bel po' di turni, più un Didn't Say please che gli macina due terre dalla cima diciamo hanno reso tutto più semplice... :_o :_o :_o


Già, anche io l'ho persa per mana screw stavolta... avevo Torbran e Chainwhirler in mano (combo letale contro i 3/3 dell'avversario) e solo tre terre TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Bru » 8 apr '20, 12:10

Perdo una bellissima partita contro Rancore, raramente mi sono concentrato così tanto su ogni singola mossa di un game.
Ho cercato di giocare intorno ad agent of treachery tutta la partita ma alla fine è riuscito comunque a farmi tradire dalle mie stesse carte :x_x: gg!
Rancore 1 bru 0
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Rancore » 8 apr '20, 12:14

Bru ha scritto:Perdo una bellissima partita contro Rancore, raramente mi sono concentrato così tanto su ogni singola mossa di un game.
Ho cercato di giocare intorno ad agent of treachery tutta la partita ma alla fine è riuscito comunque a farmi tradire dalle mie stesse carte :x_x: gg!
Rancore 1 bru 0


Sì, alla fine della partita stavo letteralmente sudando :D

Comunque ci ho pensato, a posteriori forse la cosa che più mi ha fatto vincere è stato quando hai usato Knight of Autumn su Verity Circle anzichè Midnight Clock. Se avessi spaccato la seconda forse avrei vinto uguale, ma non sarebbe stato altrettanto facile visto che ero al topdeck. Comunque davvero, bella partita!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Bru » 8 apr '20, 12:21

Rancore ha scritto:
Bru ha scritto:Perdo una bellissima partita contro Rancore, raramente mi sono concentrato così tanto su ogni singola mossa di un game.
Ho cercato di giocare intorno ad agent of treachery tutta la partita ma alla fine è riuscito comunque a farmi tradire dalle mie stesse carte :x_x: gg!
Rancore 1 bru 0


Sì, alla fine della partita stavo letteralmente sudando :D

Comunque ci ho pensato, a posteriori forse la cosa che più mi ha fatto vincere è stato quando hai usato Knight of Autumn su Verity Circle anzichè Midnight Clock. Se avessi spaccato la seconda forse avrei vinto uguale, ma non sarebbe stato altrettanto facile visto che ero al topdeck. Comunque davvero, bella partita!


Vero, ma avevo mortify in mano e non mi aspettavo raggiungessi i 12 segnalini in quel turno. Ho pensato di spaccare quello perché almeno nel frattempo potevo picchiare un po' per metterti alle strette ma niente da fare.
EDIT: come non detto, mortify non spacca artefatti XD XD XD chissà cosa mi passava per la testa allora
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Rancore » 8 apr '20, 13:48

Bru ha scritto:
Vero, ma avevo mortify in mano e non mi aspettavo raggiungessi i 12 segnalini in quel turno. Ho pensato di spaccare quello perché almeno nel frattempo potevo picchiare un po' per metterti alle strette ma niente da fare.
EDIT: come non detto, mortify non spacca artefatti XD XD XD chissà cosa mi passava per la testa allora


Beh avevi comunque Assassin's Trophy credo ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda ExLo05 » 8 apr '20, 15:26

L'aristocratica battaglia tra la mia Teysa e la Judith di Il Ciciarampa volge in suo favore
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 8 apr '20, 16:00

ExLo05 ha scritto:L'aristocratica battaglia tra la mia Teysa e la Judith di Il Ciciarampa volge in suo favore


Tu la chiami aristocratica battaglia, io la chiamo litigio tra ragazzine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Il Ciciarampa » 8 apr '20, 16:07

ExLo05 ha scritto:L'aristocratica battaglia tra la mia Teysa e la Judith di Il Ciciarampa volge in suo favore


Ho rotto le scatole con 'sta storia, vero, ma MAI PIU' Bo1.
Sono contento voi abbiate tutte queste sfide avvincenti: io non ne ho vista mezza sino ad ora. Sarà perché il mazzo è un aggro e non un tempo/control come il 90% dei restanti (non conoscevo minimamente né Brawl né Historic né Arena, ho iniziato sei giorni prima dell'evento e cercato di radunare le carte migliori che potessi), ma tutte quelle che ho giocato o le ho prese malissimo, oppure ho vinto con la sssiga.

Eccezion fatta per la prima con fabrimagic.

Sì, franco, anche contro di te non è stato un "vincere di misura", mi hai asfaltato, non sei mai stato DAVVERO in una situazione di incertezza. Buon topdeck, giù tutto e daje.

Ora, non pensate che mi stia lamentando di voi! Sono felicissimo di poter giocare con in vostra compagnia, e cara grazia che c'è il foro in questo periodo. Oltre a giocare per vincere, però, gioco anche per divertirmi.

Prendere a randellate sui coglioni Teysa fa bene al mio ego, ma non aiuta a migliorarmi come giocatore. Idem per tutte le sfide che ho perso: dove ho sbagliato? Deckbuilding? Giocate? Mulligan? Non posso saperlo, perché dopo trenta secondi ero già sulla luna, senza l'opportunità di una rivincita. Capita il MU a sfavore, ma se non gira, non gira.

La frustrazione di un doppio mulligan, o di una serie di pescate sfortunate (mana screw o flood che siano) non dipendono certo dalla skill del giocatore.

Ora, anche senza sideboard per carità, ma la prossima volta che ci sia l'opportunità di un g2.
Non ho droppato il torneo (e non lo farò) solo per rispetto vostro: su sei turni, mi sono divertito in uno. Che ho pure perso, quindi non c'entra la vittoria.

Vorrei sentire le vostre opinioni.

Naturalmente, so che non si vince nulla se non la gloria, e di nuovo vi ringrazio tutti. Io parlo di bellezza nel godersi qualche partita tra amici, con un minimo di sapore di sfida, e non di sfida con la g al posto della d.
Faccio questo discorso dopo una vittoria, e non una sconfitta, perché non vorrei che passasse come rage.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda il meglio emilio » 8 apr '20, 16:17

Effettivamente bo1 con un solo avversario fa abbastanza cagare.
Discorso stupido da parte mia, ma io sottovalutavo la cosa perchè in commander (multiplayer) gioco sempre "best of 1".
E so che tra multiplayer e single scorre tanta acqua sotto i ponti, ma in realtà tutto si riduce ad una sola cosa: in multiplayer bastonare il giocatore in mana screw non è praticamente mai la giocata ottimale. In single player è la miglior giocata che puoi fare.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti