spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Rancore » 8 apr '20, 16:24

Condivido completamente, prossima volta niente BO1!

Per questa volta è giusto finire così, ma BO1 punisce troppo chi va in mana screw o è sfortunato con la mano iniziale. E statisticamente era probabile che a qualcuno questo capitasse in diverse partite (sorry Ciciarampa).

Sarebbe bello (ma bisogna vedere se tutti i giocatori riescono a costruire due mazzi validi) fare una cosa stile Dual Standard: si mandano due liste, se ne sceglie una per la prima partita, nella seconda partita si è obbligati a giocare l'altra e nella terza partita si può scegliere di nuovo.

Come formato per il Mythic Championship era un obbrobrio mai visto, ma per questo torneo poteva essere carino (e poi mi sono sentito in colpa a mettere da parte il Gitrog :D ).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Erzinston » 8 apr '20, 16:51

Viva il Bo3, comunque parliamo di cose serie...

Spoiler:
sono usciti gli ultimatum :boo:
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda il meglio emilio » 8 apr '20, 17:17

Rancore ha scritto:Sarebbe bello (ma bisogna vedere se tutti i giocatori riescono a costruire due mazzi validi) fare una cosa stile Dual Standard: si mandano due liste, se ne sceglie una per la prima partita, nella seconda partita si è obbligati a giocare l'altra e nella terza partita si può scegliere di nuovo.


Se si parla di brawl si potrebbe semplicemente fare bo3 per avere un risultato statisticamente più rilevante, diciamo. Dopotutto le partite non sono lunghe come pensavo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda fabrimagic » 8 apr '20, 17:31

anche io ho trovato frustrante molte partite, ma non so se dipende da Bo1 o Bo3. credo che le partite che ho vinto le avrei vinte anche in Bo3 e quelle che ho perso le avrei perse lo stesso
guardando le liste prima di ogni partita avevo già intuito come sarebbe finita, e credo che gli aggro e i control siano penalizzati nel formato rispetto a mazzi che hanno forti sinergie o che siano pieni di good stuff
purtroppo come in tutti i formati ci vuole allenamento per capire il formato, come costruire il mazzo e come usare le tue stesse carte al meglio (quando hai 1x di 40 carte tutte diverse ti possono sfuggire parecchie cose), e di tempo per provare ne abbiamo avuto poco
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 8 apr '20, 17:37

Già, purtroppo quando abbiamo deciso il formato ci eravamo chiesti se fare Bo1 o Bo3, e qualcuno aveva detto una cosa tipo "tecnicamente la Wizards ha detto che ufficialmente il brawl è solo Bo1", e questa è la sola motivazione di questo fatto. Mai più fidarsi della Wizards, questo abbiamo imparato.

L'idea di Rancore è carina ed era stata presa in considerazione anche per tornei passati, ma alla fine accantonata. Questo torneo era perfetto per provarla, ormai è stato un peccato. Finiamo questo così, impariamo dai nostri errori, e ricominceremo più forti al prossimo torneo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19187
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Junius Halsey » 8 apr '20, 17:57

Soluzione: il prossimo torneo non lo facciamo Brawl? Che dite? Onestamente io questo formato non lo amo particolarmente 0:.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 8 apr '20, 18:01

Junius Halsey ha scritto:Soluzione: il prossimo torneo non lo facciamo Brawl? Che dite? Onestamente io questo formato non lo amo particolarmente 0:.


Non so se hai letto in giro, ma a quanto mi hanno detto si sta organizzando un torneo cube :ninja:
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19187
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda fabrimagic » 8 apr '20, 19:38

una domanda: ma il torneo si chiude con la svizzera? non c'è una fase a eliminazione diretta dopo?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Riot » 8 apr '20, 20:43

A me il formato non è dispiaciuto anche se spero di non giocare brawl per un bel pò XD .
Inoltre, visto la durata di alcune partite, secondo me abbiamo fatto bene a giocare bo1
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda spizzico » 8 apr '20, 21:03

vinco contro timmorn grazie a un'ottima mano, confermando con la seconda vittoria su due che Adeliz, the Cinder Wind per me è un buon MU
"Mi piacciono i goblin. Fanno dei buffi rumori scoppiettanti quando muoiono."
—Braids, evocatrice di demenza

"I got it! I got it! I—"
Avatar utente
spizzico
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 9 mag '18, 19:06

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti