spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Discussione Generale sul Meta

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda Riot » 3 feb '23, 17:46

Guardate che senza counter non è assolutamente un mazzo facile, personalmente già decidere cosa esiliare per usare gli elementali come removal mi manderebbe fuori di testa.
Senza contare che solitude è una carta favolosa dalla duplice funzione, però regala punti vita e quindi non ha un utilizzo ottimale banale.

Cmq nonostante le carte antipatiche il modern non è mai stato così bello e aperto ai rogue deck.
Se in primavera sono a posto col personale in sala giuro che vengo a fare una figuraccia al 4 season con UW aura!
Ultima modifica di Riot il 3 feb '23, 17:50, modificato 1 volta in totale.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda Junius Halsey » 3 feb '23, 17:50

Sì, il meta è apparentemente vario. Secondo me il problema attualmente è legato a due fattori: il prezzo di carte stampate recentemente e difficilmente ristampabili, e il fatto che in MH2 più ancora che nell'1 la Wizards ha avuto la mano pesante nel voler plasmare il meta attivamente, quando il meta dovrebbe emergere spontaneamente.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda Deugemo » 3 feb '23, 17:50

TheGreatBallofFire ha scritto:Solo applausi per quest'uomo che ha fatto risultato una decina di giorni fa con Copycat Combo in un Modern da quasi 200 giocatori:
https://mtgtop8.com/event?e=40809&d=503532&f=MO

Ho visto, mi ha ricordato tantissimo un mazzo che si era fatto un mio amico appena uscito Kaladesh. 4c niente fetch, niente teferi o cose da mh ma madonna se girava bene quell'affare. Se riesco oggi recupero la lista 8)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda alvoi » 4 feb '23, 12:03

Junius Halsey ha scritto:Sì, il meta è apparentemente vario. Secondo me il problema attualmente è legato a due fattori: il prezzo di carte stampate recentemente e difficilmente ristampabili, e il fatto che in MH2 più ancora che nell'1 la Wizards ha avuto la mano pesante nel voler plasmare il meta attivamente, quando il meta dovrebbe emergere spontaneamente.


Per questo bisognerebbe giocare il mio fantastico formato senza reserved e senza set supplementari a cui non abbiamo ancora trovato nome lol
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda Tulio Jabba » 4 feb '23, 22:39

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Sì, il meta è apparentemente vario. Secondo me il problema attualmente è legato a due fattori: il prezzo di carte stampate recentemente e difficilmente ristampabili, e il fatto che in MH2 più ancora che nell'1 la Wizards ha avuto la mano pesante nel voler plasmare il meta attivamente, quando il meta dovrebbe emergere spontaneamente.


Per questo bisognerebbe giocare il mio fantastico formato senza reserved e senza set supplementari a cui non abbiamo ancora trovato nome lol


Se ti interessa seriamente cominciare un progetto simile ti consiglio di dare al formato un nome provvisorio che né ricordi le caratteristiche.
Quando ci avrai lavorato capirai qual'è il nome definitivo.

Ad esempio, dato che l'idea mi sembra sia quella di creare un Legacy che si avvicini al Modern, inizialmente potresti chiamarlo "Mezzavia".
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda Riot » 4 feb '23, 22:54

...tanto vale chiamarlo moderncy XD
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda Max_game » 5 feb '23, 10:02

Bello il totonomi...qualcosa tipo wilf.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda alvoi » 5 feb '23, 10:16

Tulio Jabba ha scritto:Se ti interessa seriamente cominciare un progetto simile ti consiglio di dare al formato un nome provvisorio che né ricordi le caratteristiche.
Quando ci avrai lavorato capirai qual'è il nome definitivo.

Ad esempio, dato che l'idea mi sembra sia quella di creare un Legacy che si avvicini al Modern, inizialmente potresti chiamarlo "Mezzavia".


Eh no, l'idea era di avere qualcosa di "puro" senza robaccia tipo horizons e commander legends. A sto punto lo chiamerei "Purity"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda Tulio Jabba » 5 feb '23, 23:23

alvoi ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Se ti interessa seriamente cominciare un progetto simile ti consiglio di dare al formato un nome provvisorio che né ricordi le caratteristiche.
Quando ci avrai lavorato capirai qual'è il nome definitivo.

Ad esempio, dato che l'idea mi sembra sia quella di creare un Legacy che si avvicini al Modern, inizialmente potresti chiamarlo "Mezzavia".


Eh no, l'idea era di avere qualcosa di "puro" senza robaccia tipo horizons e commander legends. A sto punto lo chiamerei "Purity"


Incontaminato credo renda bene l'idea, in inglese dovrebbe essere "Pristine" o qualcosa del genere, suona anche bene...
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda alvoi » 6 feb '23, 23:37

Questo mi piace. Magari appena ho tempo apriamo un topic dedicato e ne parliamo lí
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti