spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modern Metagame - Elenco Mazzi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda MrChaos » 5 feb '13, 11:32

parere mio, non è un dogma imposto quindi ovviamente è discutibile... tier 1.5 perchè? prima di tutto non fa più i piazzamenti dei tempi d'oro; secondo, non mi stancherò mai di ripeterlo, ogni espensione esce una carta che va a colpire artefatti e che immancabilmente viene sidata vs affo; terzo (e più grave) non escono più, e temo non usciranno, bombe per l'affinity... fate le dovute riflessioni, traetene le somme, e vedrete che la mia idea non è campata in aria... se l'andamento continua così la situazione peggiorerà sempre... parlo da giocatore di affinity...
ot. scusate la spiegazione tardiva...
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda Leo1723 » 5 feb '13, 11:44

MrChaos ha scritto:parere mio, non è un dogma imposto quindi ovviamente è discutibile... tier 1.5 perchè? prima di tutto non fa più i piazzamenti dei tempi d'oro; secondo, non mi stancherò mai di ripeterlo, ogni espensione esce una carta che va a colpire artefatti e che immancabilmente viene sidata vs affo; terzo (e più grave) non escono più, e temo non usciranno, bombe per l'affinity... fate le dovute riflessioni, traetene le somme, e vedrete che la mia idea non è campata in aria... se l'andamento continua così la situazione peggiorerà sempre... parlo da giocatore di affinity...
ot. scusate la spiegazione tardiva...

Boros charm non ti sembra una "bomba da affinity", come la chiami tu? :_/ Ti salva dalle giocatissime rimozioni globali(e quindi vinci, perchè l'oppo non se lo aspetta), e può dare doppio attacco al portatore della placca. Inoltre se metà della side di ogni mazzo è contro di lui significa che è il più temuto, no? Ai "tempi d'oro", come li chiami tu, era giocato praticamente da tutti, quindi i piazzamenti ne erano la naturale conseguenza... adesso il meta è più variabile, e questo non può che essere un bene!
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda MrChaos » 5 feb '13, 12:26

Leo1723 ha scritto:Boros charm non ti sembra una "bomba da affinity", come la chiami tu? :_/ Ti salva dalle giocatissime rimozioni globali(e quindi vinci, perchè l'oppo non se lo aspetta), e può dare doppio attacco al portatore della placca. Inoltre se metà della side di ogni mazzo è contro di lui significa che è il più temuto, no? Ai "tempi d'oro", come li chiami tu, era giocato praticamente da tutti, quindi i piazzamenti ne erano la naturale conseguenza... adesso il meta è più variabile, e questo non può che essere un bene!

a prima vista si, ragionaci un po' su e vedi che è una 'bomba da affinity' solo sulla carta (scusa il gioco di parole)... mi spiego per inserirla almeno in 3x, al fine che sia utile, bisogna andare a cambiare troppe cose e si vanno a colpire le varie sinergie interne al mazzo con un conseguente calo di efficienza del mazzo stesso... se fai un giro sulla discussione dell'affo puoi leggere tu stesso la situazione... per la variabilità di meta non è questo il topic adatto per discuterne, anche se concordo con ciò che hai scritto...
Spoiler:
credo che il parlare solo dell'affinity in una discussione simile sia OT... :o_0:
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda antonio » 6 feb '13, 10:24

A questo punto meglio affo o kuldotha,visto ke da come dite è piú veloce ? nn lo sto chiedendo x sfotte ma x un chiarimento
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda Narkan Rekht » 6 feb '13, 10:31

Scusate ma Burn è considerato solo Tier 2 ? pensavo qualcosa in più almeno 1.5
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda Diablo » 6 feb '13, 16:10

Diablo ha scritto:Mettiamo ordine: questo topic non è per discutere su nulla, serve semplicemente per segnalare se è assente un archetipo, senza ulteriori commenti.
STOP OT.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda Emrakul » 9 feb '13, 18:00

mah...a ochhio e croce direi che ora storm perde qualche posizione...spostarlo in "antiche glorie"?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda magicitek » 11 feb '13, 20:06

Lo so che è una questione di due pagine fa, ma ho la risposta definitiva alla questione di luke.

Spoiler:
luke ha scritto:Ciao,

intanto approfitto per presentarmi, mi chiamo Luca e ho ripreso a giocare da poco.

A Febbraio faro' il mio primo PTQ modern, e in vista di questo sto cercando di capire com'e' il metagame qua da noi. Ho trovato le top 8 di tutte i PTQ e il metagame del day 2 dell'ultimo GP, ma non credo che questo possa essere esaustivo. Mi stavo chiedendo se c'e' modo di avere piu' informazioni, o se qualcuno qua su forum ha indicazioni e voglia di darle...

Ho visto che in questo topic vi e' una lista dei vari tier piu' diffusi, ma sto cercando qualcosa di piu' specifico, tipo quelle del day 2 dell'ultimo GP apparsi proprio su questo sito.

in alre parole, si trovano liste delle percentuali di tutti i mazzi giocati in un PTQ? :D

tipo non so:
PTQ Canicatti',

Jund 23%
Splinter 17%
e cosi' via....

Si trova qualcosa del genere, o qualcuno per caso ha idea del metagame corrente?

Grazie a tutti,
ciao,

Luke


Metto qui un link con esattamente quello che gli serviva, a uso e consumo di chiunque ne sia interessato.

Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda Silas » 25 feb '13, 2:20

Scusate l'ignoranza ho letto i mazzi in prima pagina ma il Kiki-Pod non è un TIer 1?
Avatar utente
Silas
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar '12, 21:18

Re: Modern Metagame - Elenco Mazzi

Messaggioda Diablo » 25 feb '13, 2:42

Silas ha scritto:Scusate l'ignoranza ho letto i mazzi in prima pagina ma il Kiki-Pod non è un TIer 1?

Per l'ennesima volta: kiki-pod non è un archetipo! E' un sottotipo di Birthing Pod. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite