spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Theos Metherlence » 20 apr '15, 23:10

Buongiorno a tutti e benvenuti in una delle sei nuovi discussioni della sezione Modern di Metagame.it!

Qui potete chiedere consigli su quale mazzo iniziare a montare, spiegando il vostro stile di gioco, il budget che avete a disposizione e eventuali carte che volete assolutamente includere nella lista!

Ovviamente sono da seguire una serie di regole per far sì che la discussione possa essere interessante e costruttiva e non inutile e piena di messaggi di spam. Quindi:

  • Seguite sempre il REGOLAMENTO del forum. Quindi niente messaggi di spam, flame e tutto ciò che è scritto nel regolamento.
  • Fate interventi solo per consigliare agli altri utenti che mazzo montare, la discussione sul meta attuale non è questa!
  • Non andate Off Topic, questa discussione è solo per dare consigli su mazzi da montare.
  • Specificate il vostro stile di gioco nel post di richiesta del mazzo, il budget che avete a disposizione, le carte che volete giocare nella lista magari perché già possedete, e qualsiasi cosa vogliate per poter ricevere aiuti maggiormente specifici.

E soprattutto.. divertiamoci discutendo insieme del nostro amato gioco di carte! ;)

Io sinceramente mi ritengo soddisfatto dei mazzi che attualmente ho, vorrei possedere anche Splinter Twin, ma solo col tempo riuscirò a montarlo, quindi lascio che siate voi a far partire la discussione!

Qualcuno ha bisogno di una mano nella difficile scelta del mazzo? >):.
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda melo86 » 20 apr '15, 23:41

Ciao,
approfitto subito di questo topic... ci voleva proprio!
attualmente gioco mono green stompy il deck allo stato attuale mi soddisfa!
adesso vorrei iniziare a costruire il mio secondo mazzo.... ma nn so a quale arketipo affidarmi...
Vorrei un bel mazzo midrange divertente, con budget di circa 200 euro.
grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno consigli
Avatar utente
melo86
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 gen '15, 1:35

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda giu0795 » 21 apr '15, 1:20

melo86 ha scritto:Ciao,
approfitto subito di questo topic... ci voleva proprio!
attualmente gioco mono green stompy il deck allo stato attuale mi soddisfa!
adesso vorrei iniziare a costruire il mio secondo mazzo.... ma nn so a quale arketipo affidarmi...
Vorrei un bel mazzo midrange divertente, con budget di circa 200 euro.
grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno consigli


Se cerchi qualcosa di divertente e abbordabile a 200 euro ti consiglio Living End, che ho iniziato a giocare dopo aver provato anche io il mono green stompy (che gioco ancora). È un mazzo molto divertente da giocare, che si inserisce molto bene nel meta attuale (ha ottimi match up contro jund e junk, all'incirca si vince il 75% delle volte, contro burn è difficile se parti on the draw, contro twin si giocano le partite più lunghe, stressanti e incerte). Post side hai risposte a praticamente tutto e si soffre molto solo dai mazzi che giocano tanti counter (tonni, UWR, scapeshift) e contro burn se siamo on the draw e lui fa partenze a razzo. Comunque post side soprattutto contro i counter abbiamo le ottime ricochet trap, che sono una manna dal cielo. In più non è affatto un mazzo difficile da giocare in quanto nei primi turni ti basta ciclare creature, calare uno o più fulminator mage per rallentare l'oppo e poi cascare e menare come se non ci fosse un domani!
In molti pensano che questo mazzo sia molto fragile in quanto soffre molto il grave-hate, tuttavia giocare intorno ad una reliquia del progenitus o ad un rest in peace non è affato difficile (ci vuole solo un po' di esperienza, ma come ho già detto post side si ha risposte a quasi tutto) e comunque si può sempre usare il piano B: hardcastare ciccioni (vedi jungle weaver :lol: ). Un motivo in più per giocare questo mazzo adesso è che il meta di ora non abusa di grave hate (RIP è in diminuzione, e lo stesso la reliquia). La cosa più brutta che ti può accadere giocando questo mazzo è finire i living end nel mazzo... capita troppo spesso di pescarne uno o due e a volte non riuscire a risolverne un secondo può essere un grande problema.
L'unico vero problema è il prezzo dei fulminator mage, necessari in 4x... all'incirca metà del tuo budget se ne andrebbe per il loro set, ma con l'altra metà ti puoi prendere senza difficoltà il resto del mazzo, essendo composto principalmente da comuni di poco valore. Fai sapere cosa deciderai! ;)
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Alucard5 » 21 apr '15, 14:43

a quanto ho visto il mazzo basato sulle bounceland, amulet of vigor, summer bloom e titano primitivo è davvero forte se pilotato bene, non dovrebbe essere nemmeno così costoso da montare
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda ---kuroko16--- » 22 apr '15, 9:52

Salve premetto che non conosco nulla o poco del meta del Modern vorrei montare un Burn. ho visto che ora va di moda lo splash con il bianco e verde.

Rosso nero è un'idea folle montarlo? mi piaceva di piu come splash ( avendo anche le terre) :D è un'idea malsana?

Come si piazza il Burn nell'attuale meta? messo bene ? posso vincere qualche torneino potenzialmente o sono soldi buttati?

grazie
Avatar utente
---kuroko16---
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 apr '15, 9:50

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Theos Metherlence » 22 apr '15, 10:02

melo86 ha scritto:Ciao,
approfitto subito di questo topic... ci voleva proprio!
attualmente gioco mono green stompy il deck allo stato attuale mi soddisfa!
adesso vorrei iniziare a costruire il mio secondo mazzo.... ma nn so a quale arketipo affidarmi...
Vorrei un bel mazzo midrange divertente, con budget di circa 200 euro.
grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno consigli

Con un Budget di 200€ penso che il mazzo migliore da montare sia U Tron, ok non è proprio un Midrange (i bei midrange da Modern costano tanto tanto), ma è un control davvero divertente da giocare, sibfa vantaggio carte, qualche counter e rimbalzinoe si chiude con mucche ingestibili! Inoltre è un mazzo davvero bello da giocare e anche difficile, ogni mossa dev'essere ben pensata o si muore malissimo eheh
Sennò che costa qualcosa di più ed è un Aggro non troppo spinto c' è Tonni, forte e che se la gioca un po' con tutti in questo meta!

Per Kuroko, Burn se la gioca sempre e vince spesso grandi eventi, è uno dei tier1 dell'attuale Modern, certo che puoi vincere qualche torneino xD Però il nero non è il colore migliore da affiancare al rosso, infatti di nero c'è solo Bump in the Night che non è una carta entusiasmante in confronto al Boros Charm che ti dà il bianco! Poi con splash W puoi montare una gran bella side! Per le liste cerca pure qui sul sito che ce ne sono a centinaia ;) vai bella Honepage e guarda nei Pptq quanti burn fanno risultato oltre che nei grandi eventi!
.s. Vai a presentarti nell'apposita sezione ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Marfo » 22 apr '15, 19:59

Theos Metherlence ha scritto:
melo86 ha scritto:Ciao,
approfitto subito di questo topic... ci voleva proprio!
attualmente gioco mono green stompy il deck allo stato attuale mi soddisfa!
adesso vorrei iniziare a costruire il mio secondo mazzo.... ma nn so a quale arketipo affidarmi...
Vorrei un bel mazzo midrange divertente, con budget di circa 200 euro.
grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno consigli

Con un Budget di 200€ penso che il mazzo migliore da montare sia U Tron

-cut-

Tu lo vuoi uccidere questo poverino? U Tron è il control più insidioso che io conosca, premia troppo la fortuna e, se va male, punisce tantissimo noi stessi. Mi sento di sconsigliartelo vivamente a meno che tu non sia appassionato di matematica, calcoli e abbia tanto tempo da perdere. È veramente un spina nel sedere :)

Mi aggrego a chi ti ha consigliato Living End. I matchup non sono esattamente buoni e spendere ora 80€ in Grove of Burnwillows è doloroso, ma con molte partite saprai giocarlo e divertirti.
Inoltre un noto canaledipalladifuoco (non so se è citabile? Puoi scrivermi in PM se non hai capito) postò un'idea della lista che integrava la combo di Splinter Twin. Veramente divertente!
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda giu0795 » 22 apr '15, 23:26

Marfo ha scritto:Mi aggrego a chi ti ha consigliato Living End. I matchup non sono esattamente buoni e spendere ora 80€ in Grove of Burnwillows è doloroso, ma con molte partite saprai giocarlo e divertirti.
Inoltre un noto canaledipalladifuoco (non so se è citabile? Puoi scrivermi in PM se non hai capito) postò un'idea della lista che integrava la combo di Splinter Twin. Veramente divertente!


I grove of the burnwillows possono essere sostituiti tranquillamente da copperline gorge (il set lo trovi tranquillamente anche a 20 euro). Il problema sono i fulminator...
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda vulcano1 » 23 apr '15, 14:54

Incidentalmente ... RG trap con quanto lo si potrebbe montare all'incirca?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda kakkola » 23 apr '15, 20:15

Io avrei una domanda, non capisco perchè nessuno giochi un classico gw aura hexproof che tra l'altro non mi sembra nemmeno tanto messo male nel meta attuale
:boo:
Avatar utente
kakkola
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 ott '13, 20:46

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti