spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda leonidas08 » 26 ago '18, 15:26

Grazie mille per la risposta velocissima; credo che montare UW control sia, come dici tu, più conveniente. La lista che mi consigli mi piace molto, solo vorrei trovare degli spazi per giocare ulteriori rimozioni come blessed alliance o condemn che contro aggro fanno la differenza, blessed alliance addirittura riesce a guadagnarti 4 vite che contro burn aiutano, gideon of the trials che secondo me è una carta stupenda per control (ed è quasi istant-win contro mazzi come burn grazie all'emblema) e un pò di wall of omens che è un cantrip+bloccante sempre per aggro; mi piacerebbe inoltre trovare spazio per carte come geist of saint traft e spell queller di side per il mirror di control. Ha senso giocare queste carte con il meta attuale e cosa si potrebbe cambiare secondo te per inserirle?
Avatar utente
leonidas08
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 ago '17, 22:28

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda alvoi » 27 ago '18, 15:31

Blessed Alliance è carina, puoi trovarci posto in 1x in maindeck, magari spostando la Timely Reinforcements in sideboard. Condemn non mi convince, PtE è molto superiore e ne hai già quattro. Considera che ci sono mazzi in modern che riescono a vincere anche senza mai appoggiare una creatura, o appoggiandola solo quando stanno vincendo (eggs o storm ad esempio). Gideon of the Trials tu lo fai scendere, fai l'emblema, passi... e l'avversario usa uno dei suoi Fulmine/Rift Bolt/Lava Spike per ammazzartelo XD non mi sembra molto incisivo contro burn, se non appunto guadagnarti qualche vita fungendo da parafulmine. Wall of Omens, Spell Queller, Geist of Saint Traft... se giochi queste stai più virando su un midrange che su un control puro, non trovi? Una carta che secondo me dal maindeck puoi tagliare è Ancestral Vision, senza Shardless Agent e una Brainstorm a settarla non è la stessa cosa XD

Potresti provare così:

2 Snapcaster Mage

2 Jace, the Mind Sculptor
3 Teferi, Hero of Dominaria

6 Island
2 Plains
4 Celestial Colonnade
4 Field of Ruin
4 Flooded Strand
1 Ghost Quarter
2 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain

2 Detention Sphere
2 Blessed Alliance
3 Cryptic Command
2 Logic Knot
1 Mana Leak
1 Negate
4 Opt
4 Path to Exile
1 Spell Snare
2 Search for Azcanta
1 Entreat the Angels
1 Supreme Verdict
4 Terminus

Sideboard
1 Crucible of Worlds
2 Rest in Peace
2 Stony Silence
1 Celestial Purge
1 Disdainful Stroke
2 Dispel
1 Negate
1 Lyra Dawnbringer
2 Vendilion Clique
2 Timely Reinforcements
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda KUNaguero » 10 ott '18, 16:25

Ciao !stavo cercando qualche idea per un mazzo da montare in modern e ho notato eldrazi hatebears,che ne pensate di questo mazzo? É competitivo?
Stavo cercando un mazzo che non sia un mazzo autoplay ma qualcosa di abbastanza impegnativo e interattivo,secondo voi é il mazzo adatto?
Grazie in anticipo!
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Symon189 » 10 ott '18, 18:05

ciao, di recente ho avuto anche io la tua stessa perplessità dato che mi sono parecchio stufato sia di jund che di tron... alla fine sono giunto alla conclusione..! Amulet Bloomless racchiude proprio il mio stile di gioco, cioè fare bestioni e trick con le lande (per niente scontati direi). Per Eldrazi hatebears quale? il :WB: ? se intendi quello è carino e abbastanza divertente anche se mi sembra abbastanza lineare anche quello, si qualche trick lo fa con eldrazi displacer e thought-knot seer ma poi boh..personalmente non mi ha mai entusiasmato
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda KUNaguero » 27 gen '19, 12:21

Ciao a tutti, vorrei montare qualcosa di impegnativo da giocare che (se possibile) " non sia un combo, avete qualche idea?
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda alvoi » 27 gen '19, 12:23

KUNaguero ha scritto:Ciao a tutti, vorrei montare qualcosa di impegnativo da giocare che (se possibile) " non sia un combo, avete qualche idea?


Hai un budget? Perché se non hai budget il mazzo più bello da giocare in Modern secondo me è Jund, davvero skill intensive e potente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda kyogre » 27 gen '19, 12:33

Attualmente il mazzo più impegnativo da giocare e più competitivo (che non sia un combo) è Grixis Death's Shadow. Se ti "accontenti" anche di un combo c'è Amulet Titan. Se ti interessa il fattore difficoltà ti consiglio questo articolo di Paulo Vitor Damo da Rosa che fa una lista dei vari mazzi Modern proprio secondo questo aspetto, tenendo in considerazione le sue opinioni, quelle dei suoi "colleghi" pro e quelle della community competitiva su Reddit.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda KUNaguero » 27 gen '19, 12:44

Io avrei un budget diciamo intorno ai 500€(a 600 ci posso arrivare) , quindi direi che jund è fuori budget
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda alvoi » 27 gen '19, 12:50

KUNaguero ha scritto:Io avrei un budget diciamo intorno ai 500€(a 600 ci posso arrivare) , quindi direi che jund è fuori budget


Allora GDS è perfetto per te, come ha detto kyogre. Dovrebbe stare tra i 500 e i 600 euri

Something like:

2 Blood Crypt
4 Bloodstained Mire
1 Island
4 Polluted Delta
2 Scalding Tarn
1 Steam Vents
1 Swamp
2 Watery Grave

4 Death's Shadow
4 Gurmag Angler
3 Snapcaster Mage
4 Street Wraith

2 Dismember
3 Fatal Push
2 Inquisition of Kozilek
2 Lightning Bolt
4 Mishra's Bauble
2 Serum Visions
3 Stubborn Denial
2 Temur Battle Rage
4 Thought Scour
4 Thoughtseize
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda ArabicLawrence » 27 gen '19, 13:12

Secondo https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/ Grixis Shadow sta a 566 € (il maindeck). Se usi lo shopping wizards di MKM dovresti spendere anche 100 € in meno.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron