spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda alvoi » 11 apr '18, 19:23

Arus91 ha scritto:Da amante del control morirei per una stampa di Counterspell, Swords to Plowshares, Brainstorm, e Force of Will, :lol: sto sognando ad occhi aperti lo so...mi basterebbe comunque il primo per farmi felice XD poi se vogliamo volare bassi mi piacerebbe pure Portent


Counterspell è impossibile: la Wizards infatti non stamperà più nuovi hard counter a due mana. A parte quell'obbrobbrio di Cancel, il trend è creare counterspell a :1: :U: :U: con vantaggi (Dissolve, Disallow, Dissipate) oppure modi per ridurre il costo (Admiral's Order, Stoic Rebuttal, e quello di Dominaria che costa :U: :U: se controlli un mago). Comunque, secondo me Logic Knot è uno dei migliori counter in modern: molto spesso è esattamente Counterspell, se giocato bene.

Brainstorm è possibile, ma avrebbe ban immediato: Preordain e Ponder, che sono molto più scarsi di Brainstorm, sono bannati da tempo. Portent a me piace molto, in effetti in Modern ce lo vedrei bene.

Force of Will non la commento nemmeno, assolutamente impossibile XD

Swords to Plowshares secondo me è il più probabile (magari nel prossimo Core Set...?). Darebbe al bianco un'altra risposta alle minacce avversarie oltre PtE (ho visto gente giocare in maindeck Oust TT_TT ) e sarebbe molto forte contro Death's Shadow.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda fabrimagic » 28 ago '18, 14:38

ma se counterspell fosse legale in modern secondo voi sarebbe giocato in competitivo?
secondo me no, per le seguenti ragioni
1) una grandissima fetta di magie non creatura usate in modern ha costo 1, così come molte creature degli aggro. conviene spendere due mana per eliminare spesso qualcosa a costo 1?
2) è molto mana-intensive
3) sarò banale ma essendo un counter rimuove al momento del lancio ma poi per le minacce che sono già in gioco è ovviamente completamente inutile, sotto questo punto di vista molto meglio un counter a costo uno che può essere lanciato con più agilità

io penso che una stampa di counterspell in modern non cambierebbe molto gli equilibri nelle decklist competitive, se non che renderebbe completamente inutili i cancel e parenti, che però - se non sbaglio - nel modern attuale non vengono nemmeno usati
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda alvoi » 28 ago '18, 14:47

fabrimagic ha scritto:ma se counterspell fosse legale in modern secondo voi sarebbe giocato in competitivo?


Logic Knot si usa, e Counterspell è strictly better
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda ArabicLawrence » 28 ago '18, 14:48

Guarda una lista di UW Control. 3-4 counter li usano tutti oltre ai Cryptic Command. Counterspell sarebbe un automatico 4x
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda alvoi » 28 ago '18, 14:51

Invece, ora con il ritorno di Ravnica, secondo voi ci sono speranze di una ristampa di Fire // Ice?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Rancore » 28 ago '18, 17:37

alvoi ha scritto:Invece, ora con il ritorno di Ravnica, secondo voi ci sono speranze di una ristampa di Fire // Ice?


Non so quante siano le possibilità, ma sarebbe molto bello averla per il modern specie visto che il nuovo UR Aggro è sempre più giocato <3.<3
(Inoltre non è lo scopo del topic, ma ora che è stata spoilerata Convoke ovviamente spero nella ristampa di Chord of Calling, visto che ho aspettato un sacco per prendere il playset)

Edit. Dopo le carte con Aftermath non so se vorranno già tornare ad usare le carte split, ma sognare non costa niente
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda M1rk0 » 29 ago '18, 19:42

Il mio sogno sarebbe Wirewood Symbiote, sarebbe troppo bello giocarlo in modern
Avatar utente
M1rk0
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 lug '12, 21:11

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda alvoi » 29 ago '18, 20:09

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Invece, ora con il ritorno di Ravnica, secondo voi ci sono speranze di una ristampa di Fire // Ice?


Non so quante siano le possibilità, ma sarebbe molto bello averla per il modern specie visto che il nuovo UR Aggro è sempre più giocato <3.<3
(Inoltre non è lo scopo del topic, ma ora che è stata spoilerata Convoke ovviamente spero nella ristampa di Chord of Calling, visto che ho aspettato un sacco per prendere il playset)


Ristampa di una carta già legale in modern? Bah, non so quanto la vorrei. Forse si abbasserebbe di prezzo, ma preferisco vedere una carta non legale in modern venire finalmente ristampata in un set legale. Ad esempio Pernicious Deed, oppure Diabolic Edict, oppure (in un futuro set ambientato su Alara) Baleful Strix e Shardless Agent. Tutte carte che non ammazzerebbero il formato (tranne forse l'agente, ma tentare non costa nulla).

M1rk0 ha scritto:Il mio sogno sarebbe Wirewood Symbiote, sarebbe troppo bello giocarlo in modern


Però Glimpse of Nature rimane bannata...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Rancore » 29 ago '18, 21:42

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Invece, ora con il ritorno di Ravnica, secondo voi ci sono speranze di una ristampa di Fire // Ice?


Non so quante siano le possibilità, ma sarebbe molto bello averla per il modern specie visto che il nuovo UR Aggro è sempre più giocato <3.<3
(Inoltre non è lo scopo del topic, ma ora che è stata spoilerata Convoke ovviamente spero nella ristampa di Chord of Calling, visto che ho aspettato un sacco per prendere il playset)


Ristampa di una carta già legale in modern? Bah, non so quanto la vorrei.


Sisi, ho scritto che non era lo scopo del topic apposta. E' che il playset non costa tanto, ma a sto punto aspetto Ritorno a Ritorno a Ravnica con le dita incrociate.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda alvoi » 29 ago '18, 23:11

Rancore ha scritto:Sisi, ho scritto che non era lo scopo del topic apposta.


Non avevo visto sorry

Rancore ha scritto:E' che il playset non costa tanto, ma a sto punto aspetto Ritorno a Ritorno a Ravnica con le dita incrociate.


Ma sì, se hai aspettato fino ad ora... hai fatto trenta puoi fare trentuno ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti